giovedì 27 ottobre 2011

Penne Pasticciate


Buonasera a tutti! ;-) Oggi è il mio ultimo giorno da 28enne e me la sono presa abbastanza comoda direi... Viva la pigrizia!
Ho cucinato 1 primo piatto improvvisato ma che ha riscosso successo! L'ho chiamato "Penne Pasticciate" ed ho utilizzato: melanzane (fritte), wurstel di suino a rondelle, funghi freschi di Prizzi (comprati per me da mia suocera!) e panna... Da leccarsi i baffi!
Questa volta ho utilizzato le penne rigate da agricoltura biologica "Natura Sì": ottima cottura al dente, prende bene tutti i tipi di sughi.


INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-150 gr. circa penne rigate "Natura Sì" bio
-1 melanzana piccola
-2 wurstel piccoli di suino
-150 gr. circa funghi champignon freschi di Prizzi (PA)
-circa 100 ml panna da cucina
-olio evo, sale q.b.

PREPARAZIONE:
Tagliate le melanzane a cubetti, friggetele in abbondante olio di semi, salate e mettete da parte.
In una pentola mettete 2 cucchiai d'olio evo e quando sarà caldo aggiungete i funghi tagliati a fettine e fateli rosolare a fiamma vivace. Aggiungete i wurstel tagliati a rondelle e continuate a cuocere a fiamma moderata per 5 minuti circa. A cottura ultimata, aggiungete la panna ed un pizzico di sale. Fate insaporire per 1 minuto appena, togliete dal fuoco e procedete con la cottura della pasta secondo i vostri gusti e abitudini.
Quando la pasta sarà cotta, mantecate con il condimento e servite la pasta ben calda.

BUON APPETITO! ;)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sicuramente riprodurrò questo condimento (però mi sa che eviterò la melanzana perché non mi piacciono molto..)! Già a guardare queste foto mi viene fame! :D

Giovanna LB ha detto...

Sì, te le consiglio... Troppo buone!! :D Se ti va puoi anche aggiungere 1 goccio di passata di pomodoro (non ci starebbe male!)... ;)