domenica 25 marzo 2012

Spaghettoni con sugo & tonno


Tutte le food bloggers amano postare con orgoglio ricette e foto di piatti particolarmente elaborati. Anche a me piace postare ogni tanto qualcosa di "difficile" da cucinare ma non è consigliabile mangiare ogni giorno piatti elaborati e pesanti, altrimenti si rischierebbe di ingrassare a dismisura! E quindi si cerca sempre una valida alternativa, preparando dei piatti semplici ma allo stesso tempo gustosi.
La pasta con il tonno, ad esempio, è un primo piatto molto semplice, facile da preparare e che piace più o meno a tutti. Questa mia versione prevede poca passata di pomodoro ed un po' di peperoncino. Io amo i cibi un po' piccanti e questo semplice primo piatto mi piace molto e lo preparo spesso.

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-160 gr. spaghettoni "Baule Volante" bio
-2 scatolette di tonno al naturale da 80 gr. ciscuna
-3 cucchiai passata di pomodoro
-2 cucchiai olio e.v.o.
-2 spicchi d'aglio
-peperoncino, prezzemolo q.b.

PREPARAZIONE:
Mettete a bollire l'acqua per la pasta, nel frattempo tritate gli spicchi d'aglio e fateli dorare con i 2 cucchiai d'olio ed il peperoncino. Successivamente aggiungete il tonno ben sgocciolato e fatelo rosolare per qualche minuto. Aggiungete la passata di pomodoro, aggiustate di sale e mettete da parte. Cuocete la pasta secondo i vostri gusti e quando sarà al dente fatela saltare qualche minuto con il sugo preparato in precedenza. Prima di servire, guarnite con prezzemolo fresco tritato.
Successo assicurato!!!

BUON APPETITO! ;)

2 commenti:

Fiorellina84 ha detto...

Adoro la pasta con il tonno ^_*

Giovanna LB ha detto...

Grazie!! :) Effettivamente era buona!! :D