martedì 29 maggio 2012

Crema di Riso al Cioccolato

Scusate l'assenza, sono stata parecchio impegnata in questi giorni e non ho avuto tempo per aggiornare il blog.
La ricetta di oggi è un dessert che volevo preparare da un po' di tempo... Ottimo come spezzafame ma anche da mangiare a colazione (come ho fatto io)... Fresco e ricco di carboidrati per iniziare con sprint la giornata! ;)

INGREDIENTI (PER 4 COPPETTE):
-150 gr. riso
-70 gr. zucchero
-400 ml latte e 200 ml acqua
-75 gr. cioccolato extra-fondente
-1 bicchiere di latte e 1 cucchiaino maizena

PREPARAZIONE:
Mettete i 400 ml di latte + i 200 ml di acqua in una pentola ed anche lo zucchero ed il riso, accendete il fuoco a fiamma bassissima e fate cuocere fino a che l'acqua non si sarà assorbita del tutto ed il riso sarà cotto.
Aggiungete ora il bicchiere di latte con il cucchiaino di maizena sciolto all'interno, rimettete sul fuoco per circa 1 minuto a fiamma media, spegnete e fate sciogliere il cioccolato (che avrete precedentemente spezzettato).
Fate raffreddare la crema (che non dovrà essere troppo densa ma neanche troppo liquida!), mettetela nelle coppette e ponete in frigo fino a qualche minuto prima di servire.



BUON APPETITO! ;)

4 commenti:

Günther ha detto...

una bella crema anche per una merenda golosa

in cucina con lety ha detto...

bella ricetta,davvero golosa...mi piace il tuo blog....ti seguo...se ti va passa da me ciao ^_^
http://incucinaconlety.blogspot.com

Anna Santese ha detto...

che buonooooooooooooo.

Giusy Loporcaro ha detto...

iscritta!!!! lasciato g+ al blog e al post!!!
caspita ad averlo letto ieri...mi era avanzato del riso e ne ho fatto frittata ma sicuramente mia figlia avrebbe gradito di piu' questo dolce!!!!lo terro' a mente ....ogni volta che cuocio del riso ne faccio sempre di piu' per impiegarlo poi in altre ricette!!!!

ti aspetto da me!!

http://ladanzadeisensi.blogspot.it/