sabato 2 giugno 2012

Brownies

Da tempo volevo prepararli... I dolci tipici americani mi appassionano molto! :) A dir la verità, nutro un grande e profondo amore per tutto ciò che riguarda l'America... Vorrei potervi dire qual è il mio sogno nel cassetto ma per scaramanzia me lo tengo per me! XD
Questo dolce, che va mangiato a quadrotti, è di una bontà e golosità unica... Piace a tutti, d'altra parte chi è che non ama il cioccolato?! :)

INGREDIENTI:
-75 gr. cacao amaro in polvere
-150 gr. burro
-200 gr. fruttosio
-un pizzico di sale
-2 bustina vanillina
-2 uova fredde bio
-60 gr. farina 00
-80 gr. nocciole tritate

PREPARAZIONE:
Fondete a bagnomaria i seguenti ingredienti: burro, zucchero, cacao e sale. Mescolate di tanto in tanto, finchè il composto non sarà totalmente fuso e liscio. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.
Aggiungete la vanillina, mescolando bene con un cucchiaio di legno. Incorporate le uova, una alla volta, mescolando energicamente dopo ogni aggiunta.
Quando il composto sarà denso ed omogeneo, unite la farina e mescolate bene, sbattendo con forza sul tavolo per 40 volte. Infine unite le nocciole tritate grossolanamente.
Versate l'impasto in una teglia rettangolare da 20-22 cm, imburrata ed infarinata. Infornate per 30 minuti circa (facendo la prova dello stecchino). Lasciate raffreddare e tagliate il dolce a cubetti prima di servire.



BUON APPETITO! ;)

3 commenti:

Anna Santese ha detto...

che goduriaaaaa

Unknown ha detto...

Che delizia ! ho già la salivazione a mille! copio e provo !
ciao

Minnie ha detto...

Ciao!ho appena scoperto il tuo blog e prepari delle cose deliziose!!:) Prenderò spunto sicuramente soprattutto sulle ricettine light! Passa a trovarmi io ho aperto da poco :) un bacio