martedì 3 luglio 2012

Il Molino CHIAVAZZA: La Cultura del Frumento

Molte appassionate ed appassionati di cucina nonchè Food Bloggers conosceranno già "Il Molino CHIAVAZZA", un'azienda che da oltre 50 anni produce farine di grano tenero e possiede un'ampia gamma di prodotti destinati al consumo domestico.
La loro attività risale al 1955, anno in cui i fratelli Chiavazza (già proprietari di una panetteria) prendono in affitto un vecchio molino, adibito alla macinazione di frumento e segale.
La gestione del mulino venne affidata ai figli, i quali sostituirono il vecchio metodo di macinazione con delle tecniche moderne ed avanzate, aumentando così la produzione giornaliera.
In tutti questi anni l'azienda è stata in continuo aggiornamento e miglioramento. Ancora oggi l'azienda si mantiene flessibile, pronta a soddisfare e ad anticipare le richieste di mercato.
Grazie all'esperienza maturata, "Il Molino CHIAVAZZA" ha ampliato la sua gamma di prodotti creando nel 2007 la linea di preparati per torte, creme e budini "Dolce Mondo Antico" e nel 2010 la linea di preparati per il pane "Forno di Casa Mia".
Ci sono davvero tante varietà di farine: dalla semola di grano duro a quella integrale, dalla classica farina 00 per tutte le preparazioni alla Manitoba (per soffici prodotti da forno) ma anche la farina di ceci, quella antigrumi, ecc...
Oggi vi mostro i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato. Si tratta di 7 prodotti tutti diversi: 1 confezione da 1 Kg. di Farina americana Manitoba, 1 confezione da 1 Kg. di Farina di Semola Rimacinata, 1 confezione da 1 Kg. di Farina 00, 1 confezione da 1 Kg. di Farina 00 Antigrumi, 1 confezione da 500 gr. di Farina di Ceci, 1 confezione da 500 gr. di Farina Integrale ed infine 1 confezione da 250 gr. di Amido di Mais (Maizena).



Come avrete sicuramente notato, ho utilizzato spesso i loro prodotti per le mie ricette, ancor prima di iniziare questa collaborazione... Ma comunque non vedo l'ora di provare la farina di semola rimacinata, quella di ceci ed anche quella integrale che mi sono del tutto nuovi per me e mi incuriosiscono parecchio! :)
Se vi interessa avere maggiori informazioni su "Il Molino CHIAVAZZA" e sui loro prodotti, vi invito a visitare il loro sito oppure il blog.
Se non riuscite a trovare i loro prodotti nella vostra città, potete anche acquistarli on-line in questo sito.

13 commenti:

Anna Santese ha detto...

sono ottime le uso anche io^^
------------------
E' in corso un giveaway nel mio blog puoi vincere una crema e 5€ di sconto sono già tue solo grazie alla partecipazione.
http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/06/9-giveaway-sponsorizzato-da-contea-1042.html

Giusy Loporcaro ha detto...

complimenti giovy!!!! ora attendo mille preparazioni!!!!!!

niccina ha detto...

stupiscici con le tue ricette....

Anna ha detto...

Brava,brava...Un bel blog!
Passa da me, ho una sorpresina! Ciao

Unknown ha detto...

Uh quanta roba :)

Unknown ha detto...

La marca la conoscevo ma la farina di ceci non l'ho mai usata...se trovi una ricetta carina e facile postala ok? :) bacio eli

CristinaValli ha detto...

Sono curiosa di vedere le prossime ricette con questi prodotti ^.^

in cucina con lety ha detto...

ottima collaborazione...la uso anch'io...ciao ^_^

Dana ha detto...

Conosco bene i prodotti del Molino Chiavazza, son ottimi!
Ottima anche la torta di verdure, vado a riguardarmela con attenzione.
A presto!

Marusca Bagnato ha detto...

I prodotti sono ottimi!
Ora attendo le creazioni :-)
Un bacione

mini nuni ha detto...

ma wao...anche io aspetto le bontà che cucinerai.
xoxo Mini Nuni

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

Direi ottime farine,solo a vederle mi viene voglia di fare qualcosa di buono :)ciao bella :)

Unknown ha detto...

Anche io uso spesso questa marca, è ottima! ;)