domenica 7 ottobre 2012

VIS: I Love Jam!

VIS è un'azienda agricola situata nel cuore delle Alpi, che opera nel settore alimentare da ben 30 anni.
La loro prima linea di confetture denominata "Linea al 65% di frutta" era allora disponibile nei seguenti gusti: mirtilli, more, lamponi, albicocche, fragole e conteneva un moderato apporto di zucchero.
Nel corso degli anni la qualità, la genuinità e la bontà delle confetture VIS conquistarono il mercato italiano ed estero.
Grazie al successo ottenuto, l'azienda decise di ampliare il proprio assortimento affiancando alla prima linea di confetture una nuovissima linea interamente dedicata ai gusti del sottobosco (al 70% di frutta) e le confetture da Agricoltura Biologica.
Nel corso degli anni VIS si dedicò alla realizzazione di altre specialità a base di frutta: l'assortimento fu così completato da torte al grano saraceno, bisciola, frutta sciroppata, frutta in grappa e mostarda.
La cura e l'impegno nell'offrire confetture e marmellate di alta qualità sono rimasti inalterati nel corso degli anni e questo sforzo ha contribuito ad incrementare l'apprezzamento e la fiducia da parte dei consumatori. Grazie a tutto ciò, VIS è oggi presente nelle principali strutture distributive italiane ed estere.

I prodotti VIS conservano tutto il gusto, la genuinità e il sapore della Valtellina. Tutta la gamma, dalle confetture alle creme e al miele, dai dolci alle specialità alla frutta, viene realizzata partendo da ingredienti semplici e naturali.
La lavorazione avviene utilizzando solo modalità operative dolci per mantenere inalterate le proprietà nutrizionali della frutta.
Vediamo insieme nel dettaglio alcuni dei tantissimi prodotti VIS che l'azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo: come potete vedere nelle foto qui sotto, ho ricevuto ben 6 prodotti, uno migliore dell'altro.




La Crema di Mandorle appartiene alla linea "Natura e Tradizione" e viene realizzata solo con mandorle accuratamente selezionate, senza l'aggiunta di grassi idrogenati.
Il limitato apporto di zucchero conferisce al prodotto un gusto piacevole e genuino, caratterizzato da un intenso aroma. La Crema di Mandorle può essere consumata dai celiaci. Il vasetto in vetro contiene 210 gr. di prodotto.
Come avrete notato, ho già provveduto ad assaggiare il prodotto e ad utilizzarlo per creare un ottimo dolce... Presto vedrete di che si tratta! ;)

 
La Confettura Extra di Pesche 75% di Frutta appartiene anch'essa alla linea "Natura e Tradizione". I quantitativi di frutta utilizzati sono molto elevati, così da offrire un prodotto unico.
La Confettura Extra di Pesche 75% di Frutta può essere consumata dai celiaci e non contiene allergeni.


La Confettura Extra di Fragole appartiene alla linea "Bio VIS", realizzata con tanta frutta selezionata (60%) e zucchero in quantità moderata (50%), utilizzando solo materie prime da Agricoltura Biologica. Questa confettura è certificata da BIOAGRICERT.
La Confettura Extra di Fragole può essere consumata dai celiaci e non contiene allergeni. Il vasetto in vetro contiene 340 gr. di prodotto.
 


La Confettura Extra di Ribes Rosso contiene il 65% di frutta e viene venduta all'interno del tradizionale vasetto tondo in vetro con un elegante copritappo in carta serigrafata.
La Confettura Extra di Ribes Rosso può essere consumata dai celiaci e non contiene allergeni. Il vasetto contiene 400 gr. di prodotto.



La Confettura Extra di Susine contiene il 65% di frutta e viene venduta all'interno del tradizionale vasetto tondo in vetro con un elegante copritappo in carta serigrafata.
La Confettura Extra di Susine può essere consumata dai celiaci e non contiene allergeni. Il vasetto contiene 400 gr. di prodotto.



Infine vi presento un nuovissimo prodotto: la Salsa DOLCEPICCANTE, l'irresistibile specialità VIS da abbinarea carni e formaggi.
La Salsa alle Clementine si accosta molto bene ai formaggi stagionati come Bitto e Casera ma si abbina benissimo anche al classico bollito alla piemontese.
La Salsa DOLCEPICCANTE alle Clementine viene venduta all'interno di un vasetto in vetro da 120 gr.
Non è indicata per chi soffre di diabete mentre invece può essere consumata dai celiaci. Non contiene allergeni.


 Presto vi mostrerò tante ricette preparate con questi ottimi prodotti! :)
Se il mio post vi ha incuriosite, visitate il sito di VIS cliccando QUI, troverete tantissime informazioni sui prodotti ed uno shop on-line dove acquistarli!

22 commenti:

Chicca ha detto...

per un'amante come me delle mandorle quella crema deve esser mia! curiosa divedere come l'hai utilizzata! vado avedereilsito, magari posso trovarli in qualche negozio?

Debby Raperonzolo ha detto...

mamma mia quanti gusti e quanta scelta, sembra buonissima, vorrei provarla. domani faccio un giro e la cerco!grazie

Maryen ha detto...

sembrano davvero ottime :)

in cucina con lety ha detto...

ti hanno mandato una bellissima confezione di prodotti,anche a me incuriosisce la crema di mandorle,chissa' cosa ci preparerai ^_^

Unknown ha detto...

Non conoscevo questa fantastica azienda, quante delizie produce. Amo la marmellata di fragole, ma le gusto con piacere tutte ^_^

Anna Santese ha detto...

vedrai che sono davvero buonissime^^

Giusy Loporcaro ha detto...

mmmmm che goduria la crema alle mandorle!!!!!!!
io ho avuto il piacere di provare queste confetture e sono fantastiche!
aspetto le tue ricettine ;-)

mini nuni ha detto...

ohmamma quante marmellate buone...e quella alle mandorlenon l'avevo mai provata
xoxo mini nuni

Irene Dongiovanni ha detto...

si possono acquistare on line? Mi interessa la crema alle mandorle senza glutine!

Unknown ha detto...

così mi fai impazzire! mangio spesso marmellate! quella alle mandorle sarà una delizia!

Girls!!! On the line up ha detto...

adoro la marmellata. soprattutto quella di fragole.

il marchio Vis non lo avevo mai sentito. ma è da provare dopo aver letto la tua recensione!

Nuova follower e commentato(nickname: GirlsOnTheLineUp). Ricambi?? <3 ti aspetto http://girlsonthelineup.blogspot.com

Unknown ha detto...

Amo la confettura di fragole *_*

Sophia Felice ha detto...

non amo la confettura ma queste mi sa che le prenderò per mia madre lei le adoraa grazie mille !

Shopping, che passione! ha detto...

la crema alle mandorle mi ispira da morire! Sono proprio curiosa di vedere come la userai... già mi viene il languorino!

Unknown ha detto...

Che meraviglia questi prodotti! A me ispira molto la Confettura Extra di Ribes Rosso... *______*

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

curiosa di poter gustare la crema di mandorle,mmmmmm ^_^

Carmy Cotugno ha detto...

Bella fornitura,attendo le ricette:)

EmmeMe ha detto...

mi piacerebbe provare quella alle susine, la prima volta che la vedo :)

Maria Caligiuri ha detto...

sarei curiosa di provare la crema di mandorle ^_^

Unknown ha detto...

Adoro la marmellata... ma quella crema di mandorle...mmmmm sarà paradisiaca!

Unknown ha detto...

adoro la marmellata bio!

Unknown ha detto...

Crema di mandorle? chissà che delizia! *_*