domenica 23 dicembre 2012

Brindiamo Insieme? ...Sì, con Carpenè Malvolti!


Dato che le feste sono ormai vicine, mi sembra proprio azzeccato parlare di un'azienda che da oltre 140 anni si distingue per i suoi unici prodotti, sto parlando di Carpenè Malvolti.
L'azienda nacque nel 1868 per volontà di Antonio Carpenè. Il suo obiettivo era quello di produrre un vino spumeggiante con le uve raccolte sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene. Il suo sogno divenne così una missione che continua ancora oggi, offrendoci una vasta gamma di prodotti che si contraddistinguono per la sua qualità.
Da ben quattro generazioni, la famiglia Carpenè è impegnata nello studio della viticoltura e dell'enologia per la valorizzazione del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

Carpenè Malvolti è un'azienda leader in Italia e in diversi mercati del mondo, inoltre è tra le aziende pioniere della comunicazione pubblicitaria nel settore vinicolo. Tra i suoi prodotti troviamo il Prosecco DOC ma anche Distillati e Spumanti di altissima qualità.
Vi mostro nel dettaglio alcuni prodotti che sto avendo modo di testare e che mi accompagneranno per queste feste natalizie...





Il Prosecco DOCG Cuvée Storica è un vino spumante aromatico Extra Dry delicato e fruttato con retrogusto di mela. E' eccellente come aperitivo, facile da bere con piatti leggeri della cucina mediterranea. Ottimo anche come cocktail. Temperatura consigliata: 6-8° C.



Il Prosecco DOCG Cuvée Oro nasce dai grappoli delle uve prodotte nell'area storica di Conegliano e Valdobbiadene per arrivare sulle nostre tavole. Si tratta di un vino spumante Extra Dry, prodotto con metodo Charmat, eccellente come aperitivo e per accompagnare la pasticceria fine. Dal gusto morbido ed amabile. Temperatura consigliata: 6-8° C.




Il Prosecco DOCG Cuvée Brut è anch'esso prodotto con le uve coltivate sulle colline dell'area storica di produzione di Conegliano e Valdobbiadene. Un vino spumante brut aromatico a 11 gradi prodotto con il metodo Charmat o Marinotti. Ottimo come aperitivo, eccellente per accompagnare risotti e primi piatti leggeri della cucina mediterranea, pesce e carni bianche. Temperatura consigliata: 6-8° C.



Il Rosé Cuvée Brut è un vino di grande e nobile complessità, dedicato ai ricercatori d'alte quote. Ottimo se abbinato a risotti di pesce, salmone al forno, baccalà matecato, carni bianche di vitello, coniglio e pollo. Perfetto se abbinato a formaggi ovini e caprini. Temperatura consigliata: 8-10° C. Gradazione alcolica: 12% vol.

Qual è il vostro preferito? Durante queste feste brindare sarà un vero piacere!!! Per maggiori info sui prodotti, vi invito a visitare il sito dell'azienda cliccando QUI.

17 commenti:

Maryen ha detto...

il rosè è il mio preferito :)

giusy ha detto...

mmmmmm ottimo per la notte di capodannoo...k buono il rosè

Shopping, che passione! ha detto...

Il rosé <3

in cucina con lety ha detto...

che bei vini,quest'anno brinderai alla grande :)

niccina ha detto...

ottimi prosecchi Carpenè faranno un figurone sulle nostre tavole!

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

E brindiamo di gusto,auguri!<3

Vetto ha detto...

post azzeccatissimo..in arrivo cenoni e brindisi vari^:^

Giusy Loporcaro ha detto...

chissà che buono quello rosè.....mi piacerebbe provarlo!

Sally0780 ha detto...

A me il Rosè mi manda fuori di testa...fammi sapere com'é!

Maria Caligiuri ha detto...

bhe in questi giorni c'è di che brindare ^_^ ottimi prodotti

Unknown ha detto...

Con un bel bicchiere pieno in mano allora non ci resta che dire: cin cin! :P

mini nuni ha detto...

tantissimi auguri di buon natale!
xoxo mini nuni

Unknown ha detto...

brindiamo con questi buonissimi vini!!

Anna Santese ha detto...

sono favolosi^^

Carmy Cotugno ha detto...

Il rose' deve essere buonissimo :)

CristinaValli ha detto...

Il Rosè e lo Storica sono i miei preferiti :)

Unknown ha detto...

Io generalmente non bevo mi concedo giusto un bicchierino di spumante per le grandi occasioni ;)