lunedì 31 dicembre 2012

TOSTI: Effetto Bollicine!


Eccomi di nuovo qui a parlare di spumanti. Il periodo natalizio, si sa, è quello in cui beviamo più spumante: con gli amici, i parenti o conoscenti, ogni momento è giusto per festeggiare!
Oggi è l'ultimo dell'anno e sono certa che questa sera, ovunque sarete, a mezzanotte stapperete una bella bottigilia di spumante. Ma qual è quello giusto? Beh non esiste quello giusto, tutto dipende dai gusti e, soprattutto, dalla qualità. Proprio perchè mi piace brindare con un ottimo spumante, oggi vi parlerò di TOSTI.

TOSTI è un marchio che dal 1820, grazie ai suoi prodotti, regala momenti d'incontro e allegria, situazioni piacevoli e leggere come bollicine. Un magico equilibrio che da quasi due secoli si rinnova nel segno della qualità, dell'innovazione e dell'originalità e, naturalmente, nel segno di TOSTI.
Come ho appena detto, TOSTI produce vini e spumanti ed è un'azienda familiare guidata da sette generazioni dalla famiglia Bosca.

TOSTI si trova a Canelli, in Piemonte, nel cuore della zona di produzione del Moscato Bianco a Denominazione di Origine Controllata (DOC) e Garantita, un territorio unico al mondo per vocazione vitivinicola.
Le uve selezionate provengono da circa 300 famiglie di conferenti, rappresentano il vero patrimonio del marchio TOSTI e sono quelle che hanno le caratteristiche migliori per la produzione di vini.

La produzione TOSTI è guidata da un team di enologi di primo piano che coordinano uno staff tecnico di grande esperienza e competenza.
L'azienda ha sempre dato spazio all'innovazione, alla creatività e al design, per offrire vini con un'immagine unica e distintiva, come ad esempio la sua particolare bottiglia, l'unica al mondo con l'ombelico!

Vediamo insieme alcuni dei suoi prodotti di maggiore successo. All'interno di una deliziosa cassetta in legno (vedi foto), sono contenuti 6 differenti tipi di spumante: Asti DOCG, Moscato, Brachetto D'Acqui DOCG, Brut Gran Cuvée, Prosecco DOC Extra Dry e Pink Moscato.







TOSTI propone numerosi prodotti all'insegna delle bollicine di qualità, dello stile e del design. Bollicine dolci o secche, ideali da gustare sia in questo periodo ma anche nelle occasioni di tutti i giorni. Bollicine trendy, sexy, eleganti. Bollicine italiane, bollicine da vivere!


L'Asti fa parte della tradizione e della cultura produttiva di TOSTI, ne è la storia stessa. All'interno di queste dolci bollicine si possono gustare la passione, la cultura e l'esperienza di chi da secoli sa come ottenere il meglio dalle uve di Moscato Bianco. Si serve fresco con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati. Ottimo anche durante i pasti.


Il Moscato è un vino spumante di qualità del tipo aromatico-dolce. Dal colore giallo paglierino brillante, ha un profumo fruttato e fresco, gradevolmente aromatico con la fragranza tipica dell'uva moscato. Possiede un sapore dolce ed armonico. Si serve fresco, anche durante i pasti.


Il Brachetto d'Acqui DOCG si riconosce per le raffinate e prelibate bollicine color rosso rubino. Ricco di storia e tradizione, è un vino spumante rosso fine per intenditori, ideale per assaporare dolci, frutta, gelato, biscotti e cioccolato. Un'autentica raffinatezza del territorio.


Il Brut Gran Cuvée incontra il gusto di chi apprezza le bollicine secche, intense e saporite. Servito fresco, è ottimo come aperitivo ed è anche ideale durante i pasti: il perlage fine e persistente accompagna con armonia gli antipasti e i piatti a base di pesce e crostacei.


Il Prosecco DOC è il risultato di un armonioso equilibrio nato tra le uve di Prosecco a Denominazione di Origine Controllata e la storica e tradizionale cultura produttiva di TOSTI. Un felice incontro per un Prosecco DOC ideale come aperitivo, durante i pasti e after hours.


Il Pink Moscato è ideale per l'aperitivo, durante i pasti e after hours all'insegna della freschezza, del colore e della seduzione. Bollicine dolci come l'amore, delicate e profumate come i petali di rosa, vivaci e sorprendenti come il rosa shocking!

E quindi, con che cosa brinderete questa sera...?! Io sicuramente con TOSTI! :)

10 commenti:

mini nuni ha detto...

è un post in tem!
tanti auguri di buon anno
mini nuni

in cucina con lety ha detto...

buon brindisi di fine anno con queste fantastiche bottiglie...auguri :)

Anna Cascino ha detto...

allora cin cin con quest'ottimo prodotto

Maria Caligiuri ha detto...

io festeggerei con il pink moscato che forse è l'unico che berrei perchè non amo gli alcolici ^_^ tanti auguri di buon anno cara <3

Anna Santese ha detto...

bhe Buon Anno... festeggiare con lo spumante Tosti...è il massimo^^ Cin Cin.

Giusy Loporcaro ha detto...

ottimi gli spumanti asti per brindare questa sera!!!ci saranno anche sulla mia tavolata!

Carmy Cotugno ha detto...

voglio un bicchierino di pink x)

Unknown ha detto...

cin cin e buon anno tesoroooo

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

Con questi vini/spumanti hai fatto sicuramente un bellissimo e buonissimo brindisi :)

Unknown ha detto...

Buon anno in super ritardo :)