domenica 13 gennaio 2013

Lasagne con Ragù di Salsiccia, Caciotta Mista Maremmana e Pecorino Toscano in Grotta Spadi


Questo è sicuramente il primo piatto del pranzo domenicale per eccellenza! Sicuramente avrete mangiato almeno una volta nella vita un piatto di lasagne al ragù, che sia preparato dalla mamma oppure dalla nonna non fa differenza. Però sono sicura che non avete mai assaggiato una variante come questa e vi assicuro che NON SAPETE COSA VI PERDETE!
A questo punto vi starete chiedendo come procede la mia dieta ed io vi rispondo che procede bene, perchè cerco di mangiare un po' di tutto mantenendomi leggera la sera. Inoltre mi piace fare lunghe passeggiate e quindi questo mi aiuta molto (anche a rilassarmi).

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-1 confezione lasagne fresche La Sfoglia Classica MAFFEI
-abbondante ragù di salsiccia con funghi (la ricetta QUI)
-1 mozzarella
-136 gr. Caciotta Mista Maremmana Caseificio Spadi Enzo
-2 cucchiai Pecorino in Grotta Caseificio Spadi Enzo grattugiato
-1 filo di Olio Dante Extra Vergine d'Oliva

PREPARAZIONE:
Vi consiglio di preparare il ragù di salsiccia con funghi la sera prima, così è già bello e pronto.
Prendete quindi una teglia e sporcatela con un po' di sugo (che dovrà essere piuttosto liquido per facilitare la cottura in forno), quindi adagiatevi il primo strato di lasagna. Condite con abbondante ragù ed i cubetti di mozzarella e caciotta. Coprite con un altro strato di lasagna e ripetete l'operazione fino ad arrivare all'ultimo strato che coprirete di ragù, caciotta, mozzarella e per ultimo cospargete con abbondante pecorino toscano grattugiato. Prima di infornare a 200°C per 20 minuti, aggiungete un filo d'olio in superficie. Servite le lasagne tiepide ma mai troppo calde o fredde.


BUON APPETITO! ;)

15 commenti:

in cucina con lety ha detto...

che dire difronte a questo meraviglioso piatto di lasagne?beati i tuoi ospiti...invidiaaaaa ^_^

Singermelth ha detto...

Mamma mia quasi quasi mi auto invito a casa tua! che spettacolo!! Buona domenica cara :))

mini nuni ha detto...

IERI, HO MANGIATO DELLA LASAGNE BRUTTE BRUTTE...AVREI PREFERITO MANGIARE LE TUE
XOXO MINI NUNI

Il paradiso delle novità ha detto...

solo a guardare la foto fa venire fame..complimenti

Unknown ha detto...

dici che non sappiamo cosa ci perdiamo??? mo vengo a casa tuaaaa

CristinaValli ha detto...

Anche io ho in programma di fare le lasagne Maffei ^.^ Chissà che buone, non vedo l'oraaa!

Carmy Cotugno ha detto...

mmmm la domenica le lasagne sono perfette :)

i profumi della mia casa ha detto...

che bontà e che ricetta da rifare di sicuro!

Unknown ha detto...

wow non sono lasagne sono un opera d'arte

niccina ha detto...

lasagne slurp..... a quest'ora sto letteralmente morendo di fame!

Unknown ha detto...

Oddio, quanto tempo è passato che non mangio più un piatto di lasagne! Solo alla vista mi viene la bava alla bocca. Complimenti!

Maryen ha detto...

ottima scelta per i prodotti utilizzati :)

Giusy Loporcaro ha detto...

ed hai ragione...questa variante mai provata.......devo recuperare alcuni degli ingredienti che hai usato!
che bontà!

Maria Caligiuri ha detto...

mmmm devono essere buonissime *_*

Anna Santese ha detto...

buone buone buone....che fameee tremenda!