lunedì 18 febbraio 2013

1° Giorno Dieta Iperproteica con MINCEUR DISCOUNT

Il mio primo giorno di dieta "seria" dopo ben 5 anni è iniziato bene. Ricordo che la prima volta che mi sono messa a dieta (impegnandomi seriamente) è stata nel Gennaio 2008, stanca di trascinarmi gli odiatissimi chili di troppo e di avere l'etichetta di "ragazza formosa".
Non sono andata da nessun dietologo, mi sono semplicemente documentata su Internet guardando diete varie (lo so, non è corretto ma mi è servito), cercando consigli medici e ampliando le mie conoscenze sull'alimentazione. Ho iniziato a mangiare diversamente (è in quel periodo che ho smesso di essere vegetariana) riassaporando il pesce ed ho iniziato a fare attività fisica (correndo per 1 ora e 20 minuti al giorno). Tutti i miei sacrifici dopo ben 9 mesi sono stati premiati, dimagrendo di ben 17 kg. partendo da 76 e arrivando a 59. Mi vedevo bella ed ero felice e so per certo che anche gli altri mi vedevano bella, perchè non è vero che si è belle anche con qualche chilo in più, la società ti vuole magra.
Lo so, sono paranoica... Adesso sparerete a zero su di me ma per molte persone i chili di troppo sono un disagio, la cosa giusta è, però, non rovinarsi la vita per questo.

Finora avete conosciuto di me quel lato creativo ai fornelli e da vera golosona... Mi piace cucinare, non posso negarlo, ma mi piace anche non avere rimpianti e sensi di colpa, proprio per questo ho deciso di seguire la dieta Coach+ 25 ECO di Minceur Discount.

Non so perchè in questi 5 anni ho rovinato tutto, so solo che adesso mi impegnerò e farò di tutto per dimostrarvi che le diete di Minceur Discount funzionano!
Come ho scritto all'inizio, il primo giorno di dieta è andato bene: come sapete ho iniziato la Fase Starter (2 giorni) e mi sono mantenuta entro le 1000 Kcal. giornaliere ed ho mangiato ciò che è stato prescritto. Preparatevi, perchè adesso arriverà una carrellata di foto! :)

La colazione prevedeva: 1 sacchetto iperproteico a scelta + 1 caffè o thè senza zucchero + 1 frutto o succo di frutta 100% succo + 1 yogurt bianco magro 0,1%. Io, come prima bustina, ho scelto la Cioccolata Calda.
Facile da preparare, ha un ottimo sapore e ho riempito ben 2 tazze piccole! Basta dosare 220 ml d'acqua con lo shaker in dotazione e versare il contenuto della bustina (vedi foto), agitare bene e riscaldare in un pentolino o al microonde.







A metà mattina la dieta prevedeva 1 sacchetto iperproteico a scelta ed io ho scelto il preparato per biscotti Cookies. Prepararli è molto semplice: si devono aggiungere 2 cucchiai d'acqua al contenuto del sacchetto e rimescolare bene. Si formerà un impasto simile a quello dei soliti biscotti, quindi foderare una teglia con carta da forno e versarci sopra l'impasto (vedi foto). Infornare a 150° per 15 minuti ed ecco che i Cookies sono pronti! :)





Il pranzo prevedeva: verdura cruda e cotta a volontà + 1 sacchetto iperproteico a scelta + 1 yogurt bianco magro 0,1%. Io ho scelto di preparare l'Omelette alle Erbe.
Non sono amante di frittata, non ne mangiavo da 12 anni ma le crepes le adoro e questa ci somiglia molto (l'importante è farla sottile)! :)
Preparare l'Omelette alle Erbe è facile: bisogna sciogliere il contenuto del sacchetto in 110 ml d'acqua, shakerare e cuocere come una tradizionale omelette. Ho accompagnato l'omelette con un'insalata mista + 1 patata da 200 gr. circa cotta al vapore, condita con poco sale e succo di limone. Non ho utilizzato olio.



Durante questa giornata non era previsto spuntino pomeridiano ma, visto che non è vietato, ho preso un caffè amaro.

La cena prevedeva: verdura cruda e cotta a volontà + 1 sacchetto iperproteico a scelta + 1 yogurt bianco magro 0,1%. Ho scelto la Zuppa di Legumi in crema, facile e veloce da preparare: basta aggiungere 200 ml d'acqua, shakerare e riscaldare in un pentolino o al microonde.
Ho accompagnato la Zuppa di Legumi Iperproteica con una porzione di zucchine in umido con pochissima cipolla bianca (10 gr.) e pomodorini. Non ho utilizzato olio.




Tirando le somme, non è stato difficile seguire la dieta, i preparati contenuti all'interno delle bustine iperproteiche sono facili da preparare, veloci e hanno un buon sapore. Mi sembra un ottimo inizio! :)
Per concludere, vi riporto il mio d.a. di oggi con tanto di calorie conteggiate (mi piace tanto farlo, eheheh!).

Colazione:
- 1 caffè amaro Kcal. 2,4
- 1 yogurt bianco magro 01% (vasetto da 150 gr.) Kcal. 78
- 3 fettine ananas (60 gr. circa) Kcal. 24
- Cioccolata Calda Iperproteica Minceur Discount Kcal. 96
TOTALE KCAL. 200,4 CIRCA

Spuntino:
- 1 sacchetto iperproteico Cookies Minceur Discount Kcal. 148

Pranzo:
- Omelette alle Erbe Iperproteica Minceur Discount Kcal. 93
- Insalata Mista + 1 patata (200 gr. circa) al vapore, tutto senza olio Kcal. 176 circa
- 1 yogurt bianco magro 01% (vasetto da 150 gr.) Kcal. 78
TOTALE KCAL. 347 CIRCA

Spuntino (non previsto):
- 1 caffè amaro Kcal. 2,4

Cena:
- Zuppa di Legumi Iperproteica Minceur Discount Kcal. 107
- Zucchine in umido con 10 gr. cipolla e pomodorini Kcal. 53,7 circa
- 1 yogurt bianco magro 01% (vasetto da 125 gr.) Kcal. 60
TOTALE KCAL. 220,7 CIRCA

TOTALE KCAL. GIORNALIERE: 918,5 CIRCA

E per oggi è andata... Vi siete fatti/e un'idea sui prodotti Minceur Discount? Cosa ne pensate? Attendo di sapere la vostra opinione! :)

15 commenti:

in cucina con lety ha detto...

sei stata bravissima Gio' e cerca di mantenere questo spirito...in bocca al lupo ^_^

michelasdiary ha detto...

anch'io dovrei perdere qualche chilo... la tua dieta mi sembra buona anche perchè è completa e varia... sono curiosa di sapere come andrà nei prossimi giorni

Carmy ha detto...

ti vedo bella carica di energia e davvero questa dieta non mi sembra male :)

Asiul Cat ha detto...

Bella sta dieta!Si mangia più di quanto faccia io...
ti seguirò...

Nail Art Felice ha detto...

cavolo niente male come dieta ;-) ci piacee

ninfa ha detto...

un'ottima dieta...ti è concesso anche il dolce !!!

Anna Cascino ha detto...

anche io devo perdere qualche chilo che in inverno metto sempre inevitabilmente terrò presente

Alice in Blogland! ha detto...

Wow! Non avevo mai sentito parlare di questa dieta. interessante! Sono una tua nuova follower, ti aspetto da me :)

Il piacere di essere donna ha detto...

in bocca al lupo cara <3

Maria Pandolfo ha detto...

però i prodotti sembrano tutti invitanti :)

Fanny Moments ha detto...

omelette cioccolata biscotti! che dieta gustosa!

Rosy Eurocontest ha detto...

Però come dieta non sembra niente male, le portate sembrano buone! Complimmenti!

PINA DEL PRETE ha detto...

COME INIZIO NON C'è MALE....IN BOCCA AL LUPO...E FACCI SAPERE!!!!

brigida vario ha detto...

non e' mai facile cominciare una dieta ma con questa non sembra difficile complimenti

Carmen ha detto...

sai che vedendo questo post mi è venuta voglia di mettermi a dieta!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...