mercoledì 20 febbraio 2013

3° Giorno Dieta Iperproteica con MINCEUR DISCOUNT

Piano piano sono arrivata al terzo giorno di dieta. Certo, non è facile stare a dieta per una Food Blogger, soprattutto in quei momenti in cui viene "l'illuminazione" di una nuova ricetta... Ma 25 giorni corrono veloci e poi io ci tengo veramente a riacquistare le mie vecchie, buone abitudini!
Oggi ho iniziato la Fase Dimagrante, che comprende 4 giorni (quindi durerà fino a Sabato) e prevede qualcosina in più rispetto ai giorni precedenti.

La colazione è stata uguale a quella di ieri... Fra i vari sacchetti iperproteici di Minceur Discount, preferisco la Cioccolata Calda per iniziare al meglio la giornata! :)

Lo spuntino di metà mattina, a differenza di ieri, prevedeva solo 1 vasetto di yogurt bianco magro 0,1%.

Il pranzo ha subìto alcuni cambiamenti, ovvero viene sostituito il sacchetto iperproteico con una porzione da 200 gr. di pesce oppure 150 gr. carne magra (tipo pollo, tacchino, ecc..). Io, da grande amante di pesce, potevo non sceglierlo?! E infatti inizialmente avevo pensato di optare per il salmone norvegese affumicato, poi però ho riflettutto sul fatto che 200 gr. di salmone affumicato danno sicuramente un po' di nausea e quindi ho scelto di mangiarne solo 85 gr. e ho integrato la dose giornaliera prevista con 1 filetto di merluzzo nordico (piccolo e fresco, non surgelato) del peso di 122 gr. (a crudo) e condito con poca passata di pomodoro, cipolla bianca e zucchine, il tutto senza olio. Indispensabili anche gli aromi, io ho aggiunto l'origano di Cannamela.
Per quanto riguarda il contorno, ho scelto 100 gr. di pomodorini sconditi (mi piacciono molto al naturale!) e per il resto c'erano le zucchine col pesce, quindi non ho aggiunto altro. Qui di seguito alcune foto che ho scattato.





Lo spuntino di metà pomeriggio, come ho scritto sopra, prevedeva 1 sacchetto iperproteico a scelta + 1 vasetto yogurt bianco magro 0,1%. Ho scelto di preparare i Cookies di Minceur Discount, facili e veloci da preparare, come vi ho mostrato QUI. Ho inoltre bevuto una tazza di thè al limone.

La cena, infine, prevedeva come ieri 1 sacchetto iperproteico a scelta + verdura cruda e cotta + 1 vasetto yogurt bianco magro 0,1%. Fra i sacchetti iperproteici disponibili, ho scelto di preparare l'Omelette alle Erbe, alla quale ho abbinato un contorno di cavolfiore lesso e pomodorini sconditi. Ho completato la cena con lo yogurt magro.



Mi sembra che sia andata bene... Spero di continuare così fino alla fine della dieta! :) Vi lascio il mio d.a. con il conteggio delle calorie.

Colazione:
- 1 caffè amaro Kcal. 2,4
- 1 yogurt bianco magro 0,1% (vasetto da 125 gr.) Kcal. 60
- 150 ml succo d'ananas senza zucchero Kcal. 78
- Cioccolata Calda Iperproteica Minceur Discount Kcal. 96
TOTALE KCAL. 236,4 CIRCA
Spuntino:
- 1 yogurt bianco magro 0,1% (vasetto da 125 gr.) Kcal. 60

Pranzo:
- 85 gr. salmone affumicato con limone Kcal. 152,1
- 100 gr. pomodorini Kcal. 20
- 122 gr. filetto di merluzzo nordico fresco con 50 ml passata di pomodoro Siccagno bio, 33 gr. cipolla bianca e 50 gr. zucchine senza olio Kcal. 124,9 circa
- 1 yogurt bianco magro 0,1% (vasetto da 125 gr.) Kcal. 60
TOTALE KCAL. 357 CIRCA
 
Spuntino:
- 1 sacchetto iperproteico Cookies Minceur Discount Kcal. 148
- 1 yogurt bianco magro 0,1% (vasetto da 125 gr.) Kcal. 60
TOTALE KCAL.  208

Cena:
- Omelette alle Erbe Iperproteica Minceur Discount Kcal. 93
- 217 gr. cavolfiore lesso Kcal. 51,7 circa
- 100 gr. pomodorini Kcal. 20
- 1 yogurt bianco magro 0,1% (vasetto da 125 gr.) Kcal. 60
TOTALE KCAL. 224,7 CIRCA

TOTALE KCAL. GIORNALIERE: 1086,1 CIRCA

E anche per oggi è tutto, spero continuerete a seguirmi! :) Per maggiori info sulla dieta Coach+ 25 ECO e sui prodotti Minceur Discount cliccate QUI.

9 commenti:

Carmy ha detto...

stasera anche nella mia cena c'erà il salmone, a differenza tua potrei mangiarne tanto senza avere la nausea hehe sempre ammirevole la tua costanza <3

Il piacere di essere donna ha detto...

la farei volentieri insieme a te ^_^ mamma da quanto tempo non mangio salmone!!!!!

in cucina con lety ha detto...

forza Gio' continua cosi' ;)

Anna Santese ha detto...

bel menù mica male x una dieta...ottima direi.

Luna Nera Azzurra ha detto...

sigh sob... anch'io "faccio la dieta" è la costanza che mi frega!!! :D però in genere cerco di cucinare in modo light e di non strafare... I tuoi piattini sembrano invitanti e non "da dieta" quasi quasi me li segno! Ciao Giò

giusy loporcaro ha detto...

ciao compagna di viaggio...è un piacere seguirti per vedere come va!
anche io oggi merluzzo fresco e devo dirti che con le giuste spezie...anche senza troppi condimenti era ottimo!
diciamo che la fase dura è passata...erano i primi due giorni quelli difficili....ora va benissimo!

Maria Pandolfo ha detto...

mi convinco sempre di più che questa dieta non è per niente male

Nail Art Felice ha detto...

davvero interessante vedere ogni giorno la tua dieta e mi viene davvero voglia di provarci ^_^

Fanny Moments ha detto...

il salmone mi piace tantissimo, questa dieta che stai seguendo è davvero buona!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...