mercoledì 27 febbraio 2013

Antica Torrefazione: Caffè dal 1930


Antica Torrefazione opera nel settore del caffè dal 1930. Il suo negozio (situato a Carmagnola, in provincia di Torino) si trova nel centro della cittadina, in un locale storico che ha mantenuto negli anni il suo fascino originale. Ed è qui che la Famiglia Mina continua a produrre e a servire caffè, nel rispetto della tradizione e dell'antico mestiere dei torrefattori. Il caffè non è solo il suo lavoro ma una passione che viene coltivata e che si evolve con i gusti del pubblico.

I suoi formati di caffè disponibili sono tanti e suddivisi in 3 categorie: Caffè Macinato, Caffè in Capsule e Caffè in Chicchi. Oggi mi soffermerò a parlarvi del Caffè Macinato.
Antica Torrefazione è orgogliosa di portare sulle tavole dei suoi clienti ben 8 prestigiose miscele di caffè, che contengono tutti gli aromi e la qualità del caffè espresso del bar.

La gamma "Casa" di Antica Torrefazione permette di soddisfare anche i palati più esigenti e possiede tutte le note di gusto della bevanda più amata dagli italiani: dal più spiccato al più dolce, dal più intenso al più delicato.
Vi parlerò nel dettagli di 3 delle migliori miscele di Antica Torrefazione che si possono gustare a casa con la classica moka: Sublime, Gran Gusto e Gran Moka.



Sublime, miscela delicata: un caffè eccelso e nobile. Il suo gusto è pieno, corposo, raffinato e ricorda il cioccolato al latte. La sua crema dalla tessitura fine ha un colore intenso ed una miscela avvolgente. 90% arabica, 10% robusta.


Gran Gusto, miscela classica: per chi ama i caffè ricchi di gusto. Miscela grintosa, intensa ed energica, con un retrogusto dalle note di aromi tostati. Una crema soffice e compatta, che rende questo caffè unico nel suo genere. 70% arabica, 30% robusta.


Gran Moka, miscela intensa: miscela tosta, carica di sapore e di intensità. Il classico caffè per tutta la famiglia, dalla crema "tigrata" e dal colore nocciola intenso. Il suo profumo non potrà che rapirvi in un viaggio di emozioni forti! 70% arabica, 30% robusta.

Ho già avuto modo di assaggiare tutte e 3 le miscele e le trovo fantastiche! Vi consiglio di visitare il sito di Antica Torrefazione e avrete modo di conoscere meglio anche le altre 5 miscele della gamma "Casa". Inoltre è disponibile uno shop on-line dove acquistare i prodotti. Cliccate QUI per accedervi e BUONA PAUSA CAFFE'! ;)

9 commenti:

in cucina con lety ha detto...

sara' sicuramente dell'ottimo caffè ^_^

Giustina ha detto...

adoro il caffè...corro subito a sbirciare il loro sito :)

Giusy Loporcaro ha detto...

sublime!!!! già il nome è tutto un programma :-) chissà che buono....mi inviti per un caffè???? :-)
vado a vedere questo sito.

Carmen Cotugno ha detto...

mai provato, chissà, io sono caffè dipendente :)

Singermelth ha detto...

io adoro il caffè, ne berrei tazze intere! questo qui ancora devo provarlo! mi rifarò :)

Maryen ha detto...

davvero ottimo questo caffè

Anna Santese ha detto...

buonissimo questo caffè^^ me ne offri una tazzina?^^

Maria Caligiuri ha detto...

mi è venuta una voglia di caffèèèèèèèèèè :P

Maria Caligiuri ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.