sabato 16 febbraio 2013

Bucatini di Gragnano con Calamaretti, Pesce Spada, Pomodoro e Olive Nere


Oggi sono di poche parole... Forse perchè ho già detto abbastanza sul mio amore per i primi piatti a base di pesce... Non avevo, però, mai abbinato le olive nere ai calamari e devo ammettere che questo abbinamento mi piace molto.

Vorrei spendere due parole per parlarvi di qualcosa che non c'entra nulla con questa ricetta: da Lunedì 18 Febbraio inizierò una dieta iperproteica della durata di 25 giorni, seguita dalla dietista Letizia e da Minceur Discount, uno store on-line che vende prodotti dietetici e propone kit dimagranti indirizzati a chi vuole perdere peso.
Proprio per questo motivo, per tutta la durata del mio percorso dimagrante, non potrò postare nuovi piatti ma avrete la possibilità di leggere delle ricette che ho preparato in questi giorni e che condividerò con voi, inoltre dedicherò molti post a nuove collaborazioni e quindi ai consigli per gli acquisti!
Vi invito anche a seguire il mio d.a. (diario alimentare) che posterò quotidianamente, sicuramente molto utile per chi vorrebbe mettersi a dieta ma non sa da dove iniziare! :) Dopo questa piccola anticipazione, proseguo con la ricetta di oggi!

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-160 gr. Bucatini/Pasta di Gragnano
-4 calamaretti piccoli freschi
-1/2 fetta pesce spada fresco
-6 olive nere
-2 bicchieri passata di pomodoro Siccagno bio
-2 spicchi d'aglio bio
-2 cucchiai Olio Dante Extra Vergine d'Oliva
-vino bianco, sale, peperoncino q.b.

PREPARAZIONE:
Pulite i calamaretti e togliete la pelle al pesce spada. Tagliate quest'ultimo a cubetti di medie dimensioni e a rondelle i calamaretti. In una pentola capiente mettete l'aglio tritato, il peperoncino e l'olio e.v.o. Fate dorare l'aglio a fiamma bassa, quindi unite il pesce e fate rosolare. Sfumate col vino bianco e lasciate evaporare. Aggiungete ora la passata di pomodoro, le olive nere snocciolate e regolate di sale, pepe e coprite con un coperchio. Continuate la cottura del pesce a fiamma bassa per un massimo di 15 minuti. Togliete quindi dal fuoco e lasciate al caldo.
Nel frattempo cuocete la pasta secondo le vostre abitudini e scolatela al dente. Mantecate con il sugo di pesce e servite ben calda.


BUON APPETITO! ;)

20 commenti:

- Make up è arte - ha detto...

ODDIO! Da provare!

in cucina con lety ha detto...

sono sempre invitanti i tuoi piatti e questo è eccezionale,mi spiace che tra poco seguirai un regime dietetico ...bacioni :*

caterina perna ha detto...

molto invitanti complimenti

valuzza89 ha detto...

uno più buono dell'altro i tuoi piatti, invitanti questi bucatini!!

tu mamma e donna ha detto...

complimenti

Alessia Morello ha detto...

Mmmm che delizia!!!

E' partito il mio giveaway, vieni a partecipare, mi farebbe molto piacere!
http://theitaliansmoothie.blogspot.it/2013/02/firmoo-giveaway-join-it.html

Rosy Eurocontest ha detto...

Bella ricetta, complimenti! Hai anche usato degli ottimi ingredienti complimenti doppi!

Cristina Valli ha detto...

Se non ci fossero le olive mi fionderei su questo piatto al volo ^.^

cherrylady ha detto...

OMG buonissimooooooooooo *___*

Mimma ♥ ha detto...

Che aspetto invitante!!! Grazie per questa ricetta!

Anna Santese ha detto...

che delizia deve essere un piatto molto buono...mi stai facendo venir voglia di pappare anche io del sano pesce.

giusy loporcaro ha detto...

allora gustiamoci questi ultimi piatti golosi..prima della dieta :-)

Fanny Moments ha detto...

ottimo davvero! si potrebbe fare oggi!!

Il piacere di essere donna ha detto...

mmmmmm che delizia *_*

Maria Pandolfo ha detto...

che buoni i primi a base di pesce mi piacciono moltissimo

Anna Cascino ha detto...

io adoro i piatti con il pesce, grazie

Francycla Morris ha detto...

buonissimi, adoro i piatti a base di pesce, provo la tua ricetta, grazie

Carmen Cotugno ha detto...

ormai lo sai, quelli con il pesce sono i miei piatti preferiti :)

Melba Red ha detto...

Un piatto veloce ed appetitoso :)

mimma ha detto...

adoro questo connubio!!!!!
brava e ben presentato!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...