martedì 5 febbraio 2013

Ti piace scrivere? Pubblica un libro con Lampi di Stampa!


Questo post è rivolto a tutti i miei lettori e lettrici che hanno la passione per la scrittura ma che non hanno mai pensato di pubblicare il proprio libro perché certi che sia una cosa difficile o, addirittura,  impossibile.
Sono certa che molti/e di voi appassionati di cucina avete una raccolta di ricette personalizzate, esclusive e sicuramente ottime e che almeno una volta nella vostra vita vi sarete detti: “Magari potessi pubblicare un libro di cucina!” Beh, mi rivolgo proprio a voi: adesso il vostro sogno potrebbe diventare realtà, grazie a Lampi di Stampa.

Lampi di Stampa fa parte del Gruppo Messaggerie, uno dei principali editori e distributori di prodotti editoriali.
Con Lampi di Stampa è possibile creare e pubblicare in pochi minuti il vostro libro ed è semplicissimo!
E’ un vero e proprio editore di libri che dà, a tutti coloro che lo desiderano, la possibilità di realizzare il proprio sogno, ovvero pubblicare un libro in modo semplice e conveniente.
Grazie a Lampi di Stampa, infatti, il vostro scritto potrà entrare a far parte di un vero e proprio circuito editoriale, TiPubblica. Ma non è finita qui: potrete infatti scegliere di stampare il libro per uso personale oppure per regalarlo ai vostri amici e parenti (non è possibile venderlo).

Come funziona? E’ possibile pubblicare il proprio libro acquistando un pacchetto di pubblicazione al prezzo di €99,00.
Al libro pubblicato viene assegnato un codice ISBN (International Standard Book Number), si tratta di un codice di 13 cifre che identifica a livello internazionale ed in modo univoco e duraturo un titolo o un’edizione di un titolo di un particolare editore (in questo caso di Lampi di Stampa). In questo modo il vostro libro entrerà a far parte della Collana TiPubblica.
Ok, magari potrebbe sembrare un po’ complicato ma Lampi di Stampa si occupa di assolvere l’obbligo del deposito legale (cioè stampa e deposito delle copie del libro) della propria produzione editoriale, come previsto dalla legge.

Sul sito di Lampi di Stampa la creazione del libro e l’impaginazione dello stesso viene supportata da una serie di informazioni che guidano l’utente passo dopo passo. Ciascun autore ha a disposizione un’area personale dove può gestire i suoi progetti, le ristampe, i suoi ordini, lo stato delle spedizioni e una serie di strumenti utili per realizzare il proprio libro. Inoltre vi è una pagina chiamata “Scheda d’Autore”, dove si possono inserire la propria foto, la biografia, ecc… Infine viene offerta una completa assistenza per tutti i servizi disponibili.

Per ogni libro pubblicato, Lampi di Stampa invierà quindi:
-          n. 1 copia alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze;
-          n. 1 copia alla Biblioteca Nazionale di Roma;
-          n. 1 copia all’archivio regionale competente (Biblioteca Braidense di Milano).

Il vostro libro verrà inserito nel Servizio Bibliotecario Nazionale, nelle anagrafiche delle librerie attraverso il servizio Arianna (un servizio che viene utilizzato da più di 4000 librerie nazionali e che consente la trasmissione elettronica di molte informazioni tra editori, distributori, grossisti e librerie), nelle anagrafiche di tutti i siti che vendono libri on-line, nella pagina dedicata ad ogni autore nella sezione “Vetrina” del sito di Lampi di Stampa ed infine nel catalogo dei libri in commercio.

Quali sono i vantaggi? Non c’è l’obbligo di acquisto delle copie del libro, si ottiene una notevole visibilità (le copie del libro sono sempre disponibili per essere ordinate sia nelle librerie tradizionali che in quelle on-line), l’autore stabilisce il prezzo di copertina e sceglie la percentuale dei diritti d’autore (minimo 5%, massimo 30%).

Pubblicare un libro non è mai stato così facile!

Sono certa che non avete mai visitato il sito di Lampi di Stampa e quindi è arrivato il momento giusto per farlo! Potete anche seguire Lampi di Stampa su Facebook, per essere sempre aggiornati sulle novità e promozioni.


8 commenti:

in cucina con lety ha detto...

la trovo un ottima idea per chi ama scrivere ^_^

Giusy Loporcaro ha detto...

ne avrei da raccontare!!! chissà se prima o poi non mi lanci in un'impresa del genere.....ottimo inizio con questo sito.....

Maria Caligiuri ha detto...

farò passaparola ^_^

Carmen Cotugno ha detto...

bella occasione davvero!!

Anna Santese ha detto...

davvero un ottima idea

Unknown ha detto...

ottimo er scrivere un bel libro di ricette :)

mini nuni ha detto...

sogno di scrivere un libro
xoxo mini nuni

Maryen ha detto...

un'idea davvero molto interessante :)