giovedì 7 marzo 2013

18° Giorno Dieta Iperproteica con MINCEUR DISCOUNT

Sono ancora viva nonostante la febbre, che ieri ha raggiunto i 38... Non è affatto piacevole restare a letto, soprattutto con le mille cose che ho da fare, ma non ho altra scelta. Siccome sono un osso duro, la dieta procede alla grande e non mollerò proprio adesso, che manca pochissimo alla fine. Eh già, tra 7 giorni saprò quanti kg. ho perso e se i miei sacrifici sono stati premiati! :)

Adesso vi parlerò di come è andata ieri. Come ho scritto nel post precedente, ieri è iniziata la Fase di Equilibrio, che è una fase molto importante, perchè rappresenta l'ultima parte della dieta nella quale vengono introdotti alcuni alimenti, come i farinacei ed i legumi. Questa fase mi aiuterà a proseguire, una volta terminata la dieta, con un'alimentazione corretta e bilanciata.

La colazione di ieri prevedeva: 2 fette di pane integrale leggermente imburrate oppure 50 gr. cereali tipo fiocchi d'avena con 125 ml latte scremato o parz. scremato + 1 caffè o thè senza zucchero + 1 frutto fresco o succo di frutta 100% succo senza zucchero + 1 yogurt bianco magro 0,1%.
Io ho scelto di consumare 50 gr. fiocchi d'avena bio con 125 ml latte parz. scremato con caffè, 2 fette d'ananas fresco ed 1 vasetto di yogurt bianco magro 0,1%.

Lo spuntino di metà mattina prevedeva 1 frutto fresco + 1 yogurt magro 0,1%.

Il pranzo prevedeva: 200-250 gr. verdura cruda e cotta + 2 uova oppure 200 gr. pesce oppure 150 gr. tacchino oppure 100 gr. affettati magri + farinacei (tipo pasta o riso integrali) + 1 o 2 fette pane integrale.
Io ho scelto di mangiare una porzione di zucchine trifolate, hamburger di tacchino alle erbe ed infine 2 fette pane integrale (vedi foto qui sotto).


Come preparare le Zucchine Trifolate: tritate finemente 1 spicchio d'aglio e fatelo dorare in 1 cucchiaio di olio extra-vergine d'oliva e peperoncino. Aggiungete le zucchine tagliate a piccoli cubetti e fatele saltare per un paio di minuti, quindi abbassate la fiamma e continuate la cottura per 15 minuti circa. A metà cottura aggiungete del rosmarino (io Cannamela, vedi foto) ed un pizzico di sale. Servite ben calde.


Lo spuntino di metà pomeriggio prevedeva 1 vasetto di yogurt bianco magro 0,1%.

La cena, infine, prevedeva: 200-250 gr. verdura cruda e cotta + 2 uova oppure 200 gr. pesce oppure 150 gr. tacchino oppure 100 gr. affettati magri + 1 o 2 fette pane integrale + 1 frutto fresco o una mousse di frutta 100% senza zucchero.
Io ho scelto di mangiare 100 gr. fesa di tacchino affettata con contorno di pomodorini sconditi, 1 fetta di pane integrale ed 1 arancia di medie dimensioni. Penso di essere stata brava! :)

Ricapitolando, vi lascio il mio d.a. di ieri...

Colazione:
- 125 ml latte parz. scremato e caffè + 50 gr. fiocchi d'avena bio;
- 2 fette d'ananas fresco;
- 1 yogurt bianco magro 0,1%.

Spuntino:
- 1 arancia;
- 1 yogurt bianco magro 0,1%.

Pranzo:
- 200 gr. zucchine trifolate;
- 1 hamburger di tacchino alle erbe;
- 2 fette pane integrale.

Spuntino:
- 1 yogurt bianco magro 0,1%.

Cena:
- 100 gr. fesa di tacchino affettata;
- pomodorini sconditi;
- 1 fetta pane integrale;
- 1 arancia.

Prima di salutarvi, voglio segnalarvi un codice sconto offerto da Minceur Discount a tutti i miei followers. Inserendo il codice: BLOGTAVOLA nel vostro carrello potrete usufruire di uno sconto, è necessario raggiungere l'importo minimo di €80,00. Per maggiori info, visitate il sito cliccando QUI.

10 commenti:

Sara Saretta ha detto...

L'influenza ha beccato anche te! :-( guarisci presto! Per quanto riguarda le diete non amo le iperproteiche, però punti di vista :-)

in cucina con lety ha detto...

anche se ha poche calorie il piatto con l'hamburgher è delizioso...brava Gio' e guarisci presto :*

Anna Santese ha detto...

che bontà, tesoro se cucini cosi...mi metto a dieta pure io...

giusy loporcaro ha detto...

ma davvero manca solo circa una settimana???? io non me ne sono accorta.....procede cosi' serenamente questa dieta che è un piacere farla!
vedi poi i piatti che si possono mangiare!!!!! ci aggiorniamo :-)

stefy ha detto...

anch'io dovrei mettermi a dieta....tu riprenditi presto....un bacio stefy

Il piacere di essere donna ha detto...

devo provare l'hamburger di tacchino ^_^

Maria Pandolfo ha detto...

che buon l'hamburger così mai provato

Noemi Feriti ha detto...

cerca di rimetterti tesora miaaaaaaaa

Carmen Cotugno ha detto...

uff l'influenza ha davvero colpito tutte :(

Fanny Moments ha detto...

Bravissima gio ce la stai facendo!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...