sabato 20 aprile 2013

Panni Daino: il Pulito dal 1862


Daino è un noto marchio italiano di prodotti per la pulizia della casa, che dal 1862 ha sviluppato un'ampia gamma di prodotti che si sono evoluti nel tempo fino ad oggi.

La crescita inarrestabile dell'azienda Ardenghi (alla quale appartiene il marchio "Daino") culmina nel 1995 con il lancio del marchio "Spinto" che, grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo, si è inserito perfettamente nel canale dei discount.

Nel 1998 la gamma Daino si è arricchita della linea in Microfibra a marchio "Mop", di cui l'azienda Ardenghi detiene il brevetto esclusivo di fabbricazione.
Negli ultimi anni la gamma dei Panni Daino è migliorata ulteriormente, grazie a nuovi materiali sempre più tecnologici e nuovi sistemi di produzione.

In ambito domestico l'utilizzo di materiali innovativi come resine, laminati e superfici satinate è ormai alla portata di tutti e ciò implica una richiesta sempre maggiore di panni che possano pulire perfettamente senza rovinare l'arredamento. Proprio per questo motivo i Panni Daino vengono realizzati per soddisfare tali esigenze offrendo dei risultati impeccabili.

I prodotti sono veramente tanti e per gli usi più svariati, vediamone insieme alcuni...


Daino Ricambio è un nuovo sistema cattura-polvere, composto da panni monouso che possono essere utilizzati per spolverare oppure, con l'apposita scopa, per pulire i pavimenti.
Questo prodotto mi è piaciuto molto, sia per la sua efficacia nel catturare la polvere che per la sua profumazione al limone molto persistente. La confezione contiene 24 pezzi.




Il panno Tuttogiallo Daino è ideale per pulire vetro e ceramica, specchi, superfici lavabili, fornelli, materie plastiche e acciaio. Lava, assorbe, asciuga, lucida e non graffia!
Tuttogiallo Daino è realizzato al 100% in morbidissimo TNT. Si utilizza asciutto o leggermente umido ed è adatto per spolverare, sgrassare e rimuovere a fondo lo sporco. Perfetto per qualsiasi superficie lavabile della casa, perchè non lascia pelucchi o aloni. Lavabile in lavatrice fino a 60°C. La confezione contiene 3 pezzi.



Twin Clean Daino
è un prodotto innovativo, poichè da un lato lava e dall'altro sgrassa. Ideale per pulire vetro e ceramica, specchi, superfici lavabili, fornelli, materie plastiche e acciaio. La confezione contiene 1 pezzo.




Microfibra Magica - Mop Daino è il classico lavapavimenti in microfibra pratico e versatile: asciutto sfrutta  le proprietà antistatiche della microfibra per rimuovere e trattenere la polvere, bagnato elimina anche lo sporco più ostinato.
Le fibre morbide entrano facilmente nei punti più nascosti. Lavabile in lavatrice fino a 60°C. La confezione contiene 1 pezzo.




La Spugnetta Magica Spinto è in microfibra e pulisce senza l'utilizzo di detersivi. Ideale per pulire cappe in acciaio, piani laccati, pentole, lavelli, forni, ecc... Lavabile in lavatrice fino a 90°C senza aggiungere ammorbidenti, candeggina o altri prodotti che contengono cloro. La confezione contiene 1 pezzo.


Il Panno Vetri e Specchi Daino è realizzato in PVA ad effetto scamosciato. Grazie all'eccezionale scorrevolezza, scivola su tutte le superfici strofinando ed asciugando velocemente e senza fatica. Particolarmente morbido e assorbente, non lascia aloni nè pelucchi. Ideale per: porte e finestre, superfici in vetro, specchi, metalli, ceramica e superfici riflettenti. La confezione contiene 1 pezzo.



Panno Magico Casa Spinto è realizzato anch'esso in microfibra, pulisce senza l'utilizzo di detersivi ed è ottimo per pulire vetro, metallo, superfici laccate, sanitari, piastrelle, rubinetterie, porte, tv, argenteria, ecc... Misura 37 x 33 cm. La confezione contiene 1 pezzo.




Il Panno Tuttofare Daino è realizzato in materiale sintetico ad alto potere assorbente e può essere utilizzato con qualsiasi detergente senza lasciare pelucchi o aloni. Particolarmente resistente all'usura ed è perfetto per ogni tipo di superficie.
Il trattamento antibatterico contrasta la formazione dei batteri responsabili dei cattivi odori. La confezione contiene 1 pezzo.



Asciugatutto Daino è insuperabile su tutte le superfici! Anch'esso è realizzato in materiale sintetico ad alto potere assorbente e può essere utilizzato con qualsiasi detergente. Non lascia peli o aloni. Questo panno va lavato con acqua calda prima di essere utilizzato. La confezione contiene 1 pezzo.




Il Panno Spugna Daino è facile da strizzare ed è perfetto per tutti i lavori domestici. La speciale zigrinatura consente di catturare efficacemente lo sporco anche senza l'uso di detergenti. La struttura multistrato (panno-spugna-panno) conferisce maggiore resistenza ed assorbenza. La confezione contiene 5 pezzi.



Il Panno Pavimenti Universale Daino è caratterizzato da assoluta versatilità, poichè permette di prendersi cura senza fatica di ogni tipo di pavimento: ceramica, piastrelle, cotto, parquet, resina, ecc...
L'elevatissimo potere assorbente garantisce un'asciugatura ed una lucidatura veloce del pavimento, senza lasciare aloni o pelucchi ed il trattamento antibatterico evita la formazione dei cattivi odori. La confezione contiene 1 pezzo.



Il Panno Pavimenti Maxi - Daino misura 50 x 70 cm. E' adatto per la pulizia di tutti i pavimenti. Morbido, scorrevole e altamente assorbente. Permette di pulire ed asciugare velocemente, grazie alle sue grandissime dimensioni. Lavabile anche in lavatrice, è dotato di una maggiore durata e resistenza grazie alle fibre più consistenti. La conezione contiene 1 pezzo.



Panno Daino - Cera D'api è un prodotto indicato per la pulizia di parquet e mobili in legno. Si tratta di panni monouso cattura-polvere, utilizzabili sia a mano che con l'apposita scopa. La conezione contiene 24 pezzi.



Ho avuto modo di provare ciascuno di questi prodotti e sono veramente ottimi ed efficaci, d'altra parte il marchio Daino è abbastanza noto e sinonimo di qualità! ;)
Se il mio post vi ha incuriosito e volete maggiori informazioni sui prodotti Daino, vi invito a visitare il sito dell'azienda Ardenghi cliccando QUI.

12 commenti:

laura ha detto...

questi prodotti sono eccezionali, li uso spesso e mi trovo benissimo!! :)

La cucina della salute ha detto...

La pelle di daino è fantastica...un buon prodotto !

Unknown ha detto...

Conoscevo gia' il marchio Daino ma non sapevo avesse una vasta gamma di prodotti!quindi ti ringrazio per questa recensione...ho scoperto qualcosa in piu'!

in cucina con lety ha detto...

la Daino è un ottimo brand,uso anch'io i suoi prodotti e sono eccellenti :)

Maria Caligiuri ha detto...

ottimi questi prodotti! mia mamma li compra spesso :)

Rosa Forino ha detto...

ottimi prodotti, congratulazioni per la collaborazione ciao rosa di kreattiva

Unknown ha detto...

io li adoro, sono proprio un valido aiuto

Giusy Loporcaro ha detto...

guarda nn saprei dirti qual'è il mio panno preferito......sono tutti davvero ottimi! in questo periodo sono innamorata della spugna magica!

Maryen ha detto...

ottimi mi trovo benissimo ad usarli

Carmen Cotugno ha detto...

conosco, utilissimiiii

Unknown ha detto...

Ne sento parlare semre bene :)

Sophia Felice ha detto...

wowow sono da provare poi ne sento sempre parlare benissimo ora sono proprio curiosa