venerdì 19 luglio 2013

Farine Varvello: Innovatori per Tradizione


Varvello nasce come un'azienda di famiglia ma da sempre è proiettata verso la ricerca e l'innovazione. Da più di 70 anni, Varvello è all'avanguardia per l'eccellenza della qualità e dei metodi innovativi di produzione.

Dalle colline di Monferrato fino al cuore di Vigevano, da ben 5 generazioni Varvello si dedica con passione alla selezione dei grani migliori e alla scelta delle tecniche più raffinate, per andare un passo "oltre" le conoscenze acquisite.
Il bisogno di soddisfare le esigenze sempre maggiori dei consumatori portò l'azienda a lanciare nel 1990 le "Gran Farine", farine speciali che semplificano la creazione di torte, biscotti, pizze, gnocchi, pasta e pane da fare a casa. Successivamente nel 2003 venne lanciato un altro nuovissimo prodotto, "Oro in Macina", una farina speciale i cui elementi nutrizionali conferiscono più sapore e fragranza al pane (un successo continuo tra i panificatori).

Oggi, in un'era in cui cresce l'interesse per un'alimentazione sana, Varvello propone una linea di farine speciali arricchite con sostanze totalmente naturali che agiscono per il benessere del corpo e, soprattutto, per contrastare l'invecchiamento: Pan Giovane, Pizza Giovane, Pasta Giovane e Dolce Giovane.

Queste nuovissime farine sono sempre più richieste dai consumatori di tutta Italia, poichè sono note per la loro leggerezza e per l'alta digeribilità. Nelle foto qui di seguito vi mostrerò i prodotti appartenenti a questa nuova linea e vi spiegherò le caratteristiche di ciascuno di essi.


Pan Giovane: è una nuova idea di pane che trasforma le abitudini quotidiane in un gesto di bellezza e benessere. Pan Giovane unisce tradizione e novità.
I suoi ingredienti antichi, semplici e al tempo stesso completi contengono antiossidanti totalmente naturali, che aiutano a contrastare l'azione dei radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cellulare.
La miscela contiene: farina integrale di Kamut, farina di avena, farina di lino dorato (ricca di Omega 3), estratti d'uva e di oliva. Confezione da 1 Kg.


Pizza Giovane: appetitosa e buona, è anche più digeribile poichè preparata con un impasto a lunga lievitazione. Inoltre una migliore lievitazione ne potenzia il contenuto antiossidante, come provato da uno studio dell'Università del Maryland.
La miscela contiene: farina integrale di Kamut, farina di avena, germe di grano, farina di lino dorato (ricca di Omega 3 e Vitamine del gruppo B), estratti di uva rossa e d'oliva. Confezione da 1 Kg.

E' possibile chiedere Pizza Giovane anche in pizzeria! Cliccate QUI per vedere la pizzeria più vicina a voi.


Pasta Giovane: la nuova idea di pasta fresca che trasforma le abitudini quotidiane in un gesto di bellezza e benessere. Fresca la pasta, giovane tu!
Una miscela di farine per la realizzazione di pasta fresca con farina integrale di Kamut, germe di grano, farina di lino (ricca di Omega 3 e vitamine del gruppo B), estratti di uva rossa e di oliva. Confezione da 1 Kg.


Dolce Giovane: aggiunge bellezza e benessere al piacere della colazione o del dessert. Con i suoi ingredienti semplici e formulati in una ricetta innovativa (coperta da brevetto), fornisce Polifenoli: antiossidanti naturali che aiutano a combattere i danni dei radicali liberi. Con sole materie prime selezionate, Dolce Giovane dà la possibilità agli appassionati in cucina di preparare dei dolci golosi, buoni e leggeri.
Anche questa miscela contiene farina integrale di Kamut, farina di avena, farina di lino, germe di grano, estratti di uva rossa e d'oliva. Confezione da 1Kg.

Cercate Dolce Giovane nei migliori bar e pasticcerie! Li individuerete facilmente, grazie all'apposito cartellino esposto.


Le Farine Varvello possono essere acquistate comodamente da casa in pochi clic, direttamente dallo shop on-line dell'azienda. Per visitare lo shop Varvello cliccate QUI. Acquistando più prodotti, è possibile usufruire di uno sconto sulle spese di spedizione. Per saperne di più, date un'occhiata QUI.

Spero che questo post vi sia stato utile. Nei prossimi giorni vi mostrerò cosa ho preparato con queste ottime farine! ;)

17 commenti:

sississima ha detto...

complimenti per la collaborazione, un abbraccio SILVIA

in cucina con lety ha detto...

chissa' cosa ci preparerai con le tue splendide manine...complimenti per l'ottima collaborazione :)

Ely ha detto...

Non conoscevo queste farine ma.. ne sono entusiasta! Chissà che delizie preparerai! <3

Marina farris ha detto...

Utilizzo anch'io queste farine e trovo che tutto ciò che preparo risulta buono e in particolar modo leggero e digeribilissimo...ottime !

Viale dei Pensieri 11 ha detto...

Farine interessanti! è da un po' che ne leggo sul web e comincio ad aver voglia di provarle anch'io. Ci preparerai dei piatti deliziosi, lo so!

lifest novantanove ha detto...

Adoro le farine, mi piace inventarmi nuovi impasti e ricettine varie!

Unknown ha detto...

non conosco queste farine,ma sembrano ottime,da provare!

Unknown ha detto...

Non conoscevo questo marchio di farine, da come ne hai parlato sembrano un ottimo prodotto.

Giusy Loporcaro ha detto...

non ho ancora comprato queste farine ma attendo con ansia i tuoi manicaretti!

CakesAndSweetsByCri ha detto...

Wow sembrano degli ottimi prodotti, complimenti per come li hai recensiti.

Anna Cascino ha detto...

io ho fatto la pizza ed è venuta ottima aspetto le tue ricette allora!

Ricette DolcieRidolci ha detto...

Ottima farina, la proverò il prima possibile!!!!

Carmen Cotugno ha detto...

non la conoscevo :)

Maria Caligiuri ha detto...

non conosco questi prodotti...attendiamo altre ricette eheheheeh ^_^

Maryen ha detto...

ottimi prodotti la farina per la pasta è ottima il risultato è garantito

Sophia Felice ha detto...

sono da provare mi hai incuriosito tantissimo

Anna Santese ha detto...

sono ottime queste farine,io le acquisto sempre.