lunedì 8 luglio 2013

Sant'Anna Bio Bottle: per il Benessere di Mamme e Bambini


In estate, si sa, bisogna bere molto per reintegrare i liquidi persi col sudore... E se solitamente i medici/nutrizionisti consigliano di bere almeno 1,5 litri d'acqua al giorno, d'estate si superano di gran lunga questi numeri, soprattutto perchè tutti amiamo bere le bibite fredde come thé, succhi di frutta ed altro.

E proprio perchè bere è essenziale, bisogna anche saper scegliere quale acqua bere. Io oggi voglio parlarvi di un'azienda che più o meno tutti abbiamo visto nei supermercati: sto parlando di Acqua Sant'Anna.

Ma che cos'ha Sant'Anna rispetto alle altre marche d'acqua? Sono proprio i consumatori che la "premiano" ogni giorno, scegliendola per la sua straordinaria leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l'assenza di nitriti, per la bassa durezza e, soprattutto, perchè è un'acqua minerale indicata per i neonati.

Il suo stabilimento si trova a Vinadio ed è all'avanguardia come pochi al mondo. Tutti i processi sono completamente automatizzati dall'imbottigliamento alla palettizzazione, fino alla formazione del carico su autotreni.
All'interno dello stabilimento è costante il controllo chimico-batteriologico dell'acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.

Il progetto Sant'Anna Bio Bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant'Anna: l'attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone, soprattutto bambini. Proprio per questi motivi l'azienda ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio, non solo per tutelare l'ambiente ma anche per il benessere di tutti, grandi e piccini. Non contiene neanche una goccia di petrolio!

Sant'Anna Bio Bottle è infatti prodotta con Ingeo™, la rivoluzionaria materia naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anzichè dal petrolio. La bioplastica con cui è prodotta la nuova bottiglia Sant'Anna è conforme alla norma EN13432, che ne certifica la compostabilità ovvero la biodegradazione in un tempo massimo definito.

Personalmente trovo che acqua Sant'Anna abbia realmente un gusto leggero e la trovo ottima. In genere sono molto esigente quando si parla di acqua e sono sempre stata fedele solo ad una marca (disponibile solo nella mia regione) ma da quando ho conosciuto ed apprezzato l'acqua Sant'Anna ho iniziato a consigliarla a tutti! :)



Sant'Anna produce anche un buonissimo thè!
SanThé è un vero infuso di thé, la bevanda dalle tradizioni millenarie, rilassante e dal grande potere dissetante. Disponibile nei gusti: Limone, Pesca e Thé Verde, nelle bottiglie da 1,5 litri ma anche nelle bottigliette da 500 ml e nei pratici bicchierini da 200 ml con cannuccia, da tenere sempre in borsa o nello zaino!
Preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, SanThé Sant'Anna è una scelta di gusto per tutta la famiglia in ogni momento della giornata a casa, al lavoro e nel tempo libero.


Io trovo molto pratici i bicchierini monodose da 200 ml con cannuccia! :) Ottimi durante un pasto leggero o per rinfrescarsi mentre si è in giro per la città e persino al mare.

SanThé al Limone

SanThé Verde
SanThé alla Pesca

E a voi cosa piace bere d'estate? :)
Per maggiori informazioni sui prodotti Sant'Anna vi consiglio di visitare il sito dell'azienda cliccando QUI oppure se volete sempre essere aggiornati sulle novità, diventate fan di Sant'Anna su Facebook.

10 commenti:

in cucina con lety ha detto...

noi a casa beviamo proprio quest'acqua e ci piace molto...trovo molto lodevole il fatto di utilizzare una bottiglia bio per conservare l'acqua...il thè non l'ho ancora provato,ma sara' di sicuro buono :)

giusy loporcaro ha detto...

anche noi beviamo quest'acqua da quando è nata mia figlia...6 anni!
e le nuove bottiglie bio mi piacciono molto! non ho ancora provato il the'....da comprare subito!

Nail Art Felice ha detto...

con le nuove bottiglie bio davvero si sono superati bravissimii

Rossana Ghiani ha detto...

spero che sempre più aziende prendano esempio e adottino le confezioni in bioplastica. Sant'Anna è un acqua che beviamo anche noi in famiglia. Ciao

Stefania Benedetti ha detto...

è un acqua molto buona dal gusto un pò amarognolo, a me piace molto al mio bimbo no ho provato afargli il latte con questa acqua ma proprio non gli è andato. Forse c'è un modo particolare per un'acqua così ricca di gusto per diluire il latte, lo scoprirò

Fabrizia ha detto...

Io non la amo come acqua, ma chissà forse la mia biba avrà gusti diversi!
Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
Win an amazing pair of earrings!!!

Maria Caligiuri ha detto...

proverò sicuramente il tè alla pesca ^_^

Maria Pandolfo ha detto...

ottima quest'acqua la uso anche io :) e il thè davvero molto dissetante

Lisa Beautycase ha detto...

ciao, nuova iscritta, ti seguo anche qui... :) io adoro il thè e quello al thè verde mi incuriosisce molto... lo proverò certamente, mentre l'acqua non l'ho mai provata, ottima idea la bottiglia eco sostenibile... passa a trovarmi, bacioni, lisa

Anna Santese ha detto...

adoro questo marchio, io bevo tanto il loro the alla pesca te lo consiglio è buonissimo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...