lunedì 26 agosto 2013

Un buon Ristorante a Palermo? Sì ma con Groupalia!


Felice inizio di settimana! Nel post di oggi vi parlerò della mia recente esperienza con un coupon acquistato su Groupalia.

Sicuramente conoscerete già questo sito ma, a chi non avesse ancora avuto modo di visitarlo, lo presenterò brevemente: Groupalia è un'azienda nata a Barcellona nel 2010 e che si è successivamente fatta conoscere in molti paesi europei come l'Italia, che opera on-line ed è specializzata nella vendita di proposte per il tempo libero (shopping, beauty, ristorazione, wellness, ecc...) sotto forma di coupon acquistabili direttamente sul sito, stampabili e che vanno semplicemente consegnati al partner/negozio al momento dell'utilizzo. Ogni giorno su Groupalia sono presenti offerte molto interessanti e a prezzi molto competitivi!

Da quando è apparso in Italia, sia io che il mio ragazzo abbiamo avuto modo di approfittare di tante offerte interessanti per quanto concerne il settore della ristorazione. Oggi, infatti, voglio parlarvi della mia ultima esperienza, che risale al week-end che si è appena concluso.
A noi capita spesso di cenare fuori (soprattutto nel week-end) e siamo sempre alla ricerca di un buon ristorante che faccia, soprattutto, uno sconto particolare e proprio per questo motivo abbiamo scelto il coupon proposto da Costa Corsara.
Si tratta di un ristorante nei pressi di Palermo e più precisamente a Isola delle Femmine (PA), una località sul mare a pochi chilometri dalla città.
Raggiungerlo è stato abbastanza facile (grazie al navigatore satellitare) e l'insegna del locale è abbastanza visibile (vedi foto qui sopra). Abbiamo trovato subito parcheggio davanti al ristorante.

Come per tutti i coupon acquistabili su Groupalia, ho effettuato la prenotazione del tavolo qualche giorno prima e l'appuntamento era fissato per le ore 21:00. La titolare del ristorante, gentilissima e molto disponibile, ci aveva riservato un tavolo nella parte centrale della sala, vicino ad un bellissimo acquario.


Il locale è suddiviso in più sale e noi abbiamo cenato in quella principale, molto accogliente e climatizzata. Nella foto qui sotto potrete notare che alle mie spalle si intravede una parte della sala.


Il coupon che ho acquistato consisteva in un menu a base di pesce per 2 persone al prezzo interessante di €34. Ecco che cosa comprendeva:

Un cocktail di benvenuto a persona

Un antipasto misto a persona composto da:
Insalata di mare, pesce spada e salmone affumicati, zuppa di cozze e crostini

Un primo a persona a scelta fra:
Farfallette al salmone
Spaghetti alla tarantina con cozze
Risotto alla marinara

Un secondo a persona a scelta fra:
Frittura mista
Involtini di pesce spada all'arancia
Pesce spada arrosto

Un contorno a persona a scelta fra:
Insalata mista
Verdure saltate in padella

Acqua
Un calice di vino a persona
Caffè
Amaro


Nonappena ci siamo accomodati al tavolo, uno dei camerieri (gentilissimo) ci ha portato subito il cocktail di benvenuto, che in realtà era un prosecco. Come sicuramente ormai saprete, io adoro il prosecco e quindi l'ho sorseggiato volentieri insieme al mio fidanzato, nell'attesa che iniziasse la cena.
La prima portata è stata l'antipasto misto che comprendeva un'insalatina di mare, del surimi con salsa cocktail e lattuga ed 1 fetta di pesce spada affumicato. Non c'era il salmone affumicato ma comunque tuttosommato si sentiva che il polpo era freschissimo e sia io che il mio ragazzo l'abbiamo gradito parecchio.

Antipasto misto



Dopo pochi minuti il cameriere ha portato le cozze scoppiate (fumanti), che abbiamo consumato col succo di limone. Anche le cozze erano freschissime e le abbiamo terminate subito!

Cozze Scoppiate

Per il primo abbiamo dovuto attendere una decina di minuti ma l'attesa è stata premiata, perchè sia il piatto ordinato da me che quello ordinato dal mio fidanzato erano ottimi! Io ho scelto il risotto alla marinara mentre il mio ragazzo ha optato per gli spaghetti alla tarantina con le cozze.

Risotto alla Marinara

Spaghetti alla Tarantina con cozze


Per quanto riguarda il secondo, io ho scelto la frittura mista, che prevedeva il pesce "Cicirello" (a Palermo lo chiamiamo così!) e seppioline mentre il mio ragazzo ha ordinato il pesce spada arrosto. Entrambe le portate erano accompagnate da un'insalatina di lattuga.

Frittura mista di pesce

Pesce Spada arrosto

Tra una portata e l'altra, abbiamo sorseggiato un buon vino bianco e non poteva mancare una bottiglia di acqua minerale fresca. Per completare la cena, abbiamo richiesto 2 caffè espresso.
Siamo rimasti molto soddisfatti sia del cibo che della cordialità del personale. Il pesce era freschissimo e la qualità degli ingredienti era eccellente.

Se siete alla ricerca di un buon ristorante nei pressi di Palermo, allora questo coupon fa al caso vostro... E' ancora disponibile su Groupalia ma solo per pochi giorni!

Spero che questo post sia stato di vostro gradimento... Vi consiglio di visitare il sito e buona caccia alle offerte! ;)

10 commenti:

Ely ha detto...

Che posto stupendo :D Davvero ne vale la pena, e che menù! :) Grazie per aver condiviso questa esperienza <3

in cucina con lety ha detto...

mamma mia Gio' se capitero' a Palermo ci andro' di sicuro...grazie per le info :)

Cuoca Pasticciona ha detto...

Una cena coi fiocchi! Anche io acquisto spesso questi coupon e mi sono trovata sempre bene. Sono gia registrata su groupalia e se posso consigliarti ti segnalo anche letsbonus, sconton e groupon. Tutti ottimi, in particolare il secondo! Io ho fatto ottimi affari con tutti e tre :)
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

Giusy Loporcaro ha detto...

caspita che bella cena e che prezzo interessante....hai fatto davvero un ottimo affare!

Review di Rosy ha detto...

Bellisssimo ristorante e menù sfizioso di pesce, grazie delle info se capita di passare di lì saprò dove andare!

Marina farris ha detto...

Mamma mia che bontà,piatti fantastici e bel ristorante,trovo il prezzo molto contenuto per tutte queste bontà!Grazie per le informazioni.

Tiziana B. ha detto...

un coupon davvero conveniente e un ristorante di qualità, i piatti che avete ordinato sono davvero invitanti, ottima cena.

Unknown ha detto...

Se capiterò a Palermo lo proverò, grazie per le info.

simona giorgi ha detto...

Che bel ristorante e che bel menù, addirittura la possibilità di scegliere! Di solito con i coupon Groupama il menù è fisso, almeno dalle mie parti. Bella segnalazione se verrò a Palermo, me lo segno.

Anna Cascino ha detto...

sai anche qui da me molti ristoranti stanno lavorando con i coupon di Groupama e dicono che si stanno trovando bene