lunedì 20 gennaio 2014

Molini Pizzuti: Solo Grani di Qualità per le Migliori Farine


Nata negli anni '50, l'azienda Molini Pizzuti fa dell'arte molitoria la sua grande passione. Col tempo ha messo a punto miscele sempre innovative di farine, per consentire una perfetta aderenza alle richieste di mercato.
A partire dagli anni '90 è stata attuata una politica di ristrutturazione e di forti investimenti che ha fatto dell'azienda Molini Pizzuti una vera e propria realtà industriale con elevatissime capacità produttive e, al tempo stesso, consistenti risparmi energetici.

Molini Pizzuti è oggi una società a responsabilità limitata particolarmente attenta ai valori della ricerca, innovazione, qualità e formazione. Ciò è testimoniato dal fatto che l'azienda Molini Pizzuti è:

- Socia del Parco Scientifico e Tecnologico Molise Innovazione;
- Socia Confindustria;
- Iscritta all'Anagrafe Nazionale Ricerche MIUR;
- Accreditata presso la Regione Campania per la Formazione;
- Certificata ISO 9001 - Vision 2008;
- Dotata di un Laboratorio Teorico/Pratico di Ricerca Agroalimentare.

Infine l'azienda collabora con il marchio "La Corvinia", con la quale commercializza nei mercati esteri una vasta gamma di prodotti agroalimentari.

L'azienda Molini Pizzuti produce farine di qualità che soddisfano pienamente le esigenze del mercato, riuscendo a coniugare vecchie tradizioni e saperi con una forte vocazione alla ricerca, all'innovazione, all'internazionalità, alla formazione e anche alla continua sperimentazione di nuove opportunità di business.

Molini Pizzuti offre un'ampia gamma di prodotti proposti in differenti linee: Linea Panifici, Linea Retail, Linea Pasticceria, Linea Pizzeria.
Nelle foto qui di seguito vi presento alcuni prodotti della Linea Retail, che avrò modo di utilizzare per le mie prossime ricette. Si tratta di: Farina per Dolci, Preparato per Pasta fatta in Casa, Farina per Pizza, Farina Integrale e Farina di Kamut.



La Farina per Dolci è ottima per la preparazione di torte, biscotti, pasticceria di casa in genere e dolci tradizionali. Confezione da 1 Kg.


Il Preparato per Pasta fatta in Casa è una miscela di farina e semola per ottenere ogni tipo di pasta casereccia: ravioli, lasagne e tagliatelle, ottenibili senza o con l'aggiunta di uova, con lavorazione a macchina ma anche a mano. Confezione da 1 Kg.


La Farina per Pizza è un prodotto messo a punto per la preparazione della pizza secondo la vecchia tradizione casalinga; conferisce alla pizza tutti i sapori, pur facendola mantenere uno spessore adeguato che le conferisce croccantezza e morbidezza. Questa farina ha la necessità di lievitare da 2 a 4 ore. Confezione da 1 Kg.


La Farina Integrale è un prodotto ideale per la preparazione di prodotti sani, poichè conserva tutte le proprietà delle fibre vegetali, proteine e sali minerali (di cui è ricca). Confezione sottovuoto da 500 gr.


La Farina di Kamut può essere impiegata come alternativa alla farina di grano duro, per la produzione di pasta e altri farinacei (ad esempio il pane oppure la pizza). Confezione sottovuoto da 500 gr.



Come ormai sapete, adoro avere le mani in pasta e creare tanti deliziosi prodotti da forno, quindi vi consiglio di continuare a seguirmi perchè nei prossimi giorni pubblicherò tante buonissime ricette, preparate con questi prodotti.
Per maggiori info sull'azienda Molini Pizzuti, vi consiglio di visitare il sito cliccando QUI.

20 commenti:

in cucina con lety ha detto...

lo sai che ti invidio no?tutta questa bella farina,prima o poi la voglio provare anch'io la farina Kamut,sono proprio curiosa...attendo le tue golose ricette :)

Anna Cascino ha detto...

sono contante che tu possa provare questa farina il molino è a soli 10 km da casa mia e posso assicurarti che è di ottima qualità

Fantastica Realtà ha detto...

Ho provato la loro farina per dolci e mi sono trovata molto bene. Buonissimi e morbidissimi. Vorrei provare anche quella per la pizza.

Sara De Bellis ha detto...

adoro la pizza fatta in casa e con queste farine, secondo me, riescono molto meglio

Unknown ha detto...

Adoro queste farine, sono veramente di ottima qualità, quando utilizzo queste farine tutti i cibi che preparo escono alla perfezione!

sheila atrendyexperience ha detto...

ciao cara.. da ex vegetariana ( per 3 anni ) come te.. non vedo l'ora di apprezzare le tue ricette con queste meravigliose farine

cucinaconimma ha detto...

Non conoscevo queste farine e logicamente il molino...sono davvero incuriosita !!!!

pentole&tacchialti ha detto...

uso anche io queste farine e ogni cosa che preparo è ben riuscita soprattutto le pizze e la pasta fatta in casa

Ursula Ansa ha detto...

non ho ancora visto queste farine nel supermercato dove mi rifornisco, mi piacerebbe molto provare la farina di kamut

Unknown ha detto...

non conoscevo queste farine, mi incuriosisce e vorrei provare quella al kamut!!curiosa di leggere le tue ricettine

Unknown ha detto...

ottima collaborazione, per ottenere delle buone ricette ci vogliono le farine adatte e di qualità

Michy Px ha detto...

questo marchio lo conosco per nome ma non ho mai avuto il piacere di provarlo, attendo con ansia le tue ricette con questa ottima farina allora !

Unknown ha detto...

ho letto molto bene di quest'azienda. e devo dire che mi ha incuriosito .tra l'altro adoro acquistare farina gia' ben selezionata a secondo del pietanza da fare. infatti e' la farina che fa la differenza per una buona riuscita.

Unknown ha detto...

davvero molto buone queste farine le utilizza anche mia moglie e la pizza è fantastica quando la preparara con questa farina!

Megghy ha detto...

Adoro pasticciare in cucina e adoro soprattutto mangiare, queste farine son nuove e non le ho mai acquistate, le terrò in considerazione, grazie.

Rebecca Marco ha detto...

Non avevo mai sentito parlare della farina Molini Pizzuti, ce ne sono davvero tantissime qualità pdi tutti i tipi e per ogni preparazione. L'ideale per una pasticciona come me! Spero di trovarle al super!! :)

Follie di donna ha detto...

Non conosco le farine Pizzuti ma da come le descrivi penso siano ottime e da provare subito mi piace fare pane e pizze in casa quindi le cerco e le provo subito.

emanuela ha detto...

non conosco questo brand , ma sono molto incuriosita dalla farina di kamut vorrei provarla...

Unknown ha detto...

mai provate queste farine e nemmeno quella di Kamut, ma mi hai fatto venire voglia di farlo....
grazie per la condivisione

Stefy Ste ha detto...

questa farina la uso spesso e la compro, mi trovo davvero bene , non ho mai provata la farina Kamut son curiosa, devo provarla ance i.