giovedì 20 febbraio 2014

Bontà di Altamura: Tradizioni Pugliesi dal 1987


Oggi ho il piacere di presentarvi un'azienda che produce e vende prodotti tipici di Altamura e pugliesi: Bontà di Altamura.
L'azienda è stata fondata nel 1987 per volontà di Clemente Giuseppe, Il quale desiderava far conoscere alle altre province italiane la bontà del famoso Pane di Altamura, a cui l'Unione Europea ha assegnato il marchio di Denominazione di Origine Protetta.

La mission aziendale è quella di offrire tutte le bontà delle ricette tradizionali altamurane e pugliesi ai clienti di tutta Italia, attraverso un'attenta ricerca della migliore qualità e genuinità.
In questi anni Bontà di Altamura ha selezionato ed acquisito prodotti tipici che si distinguono per gli ingredienti di prima qualità, fattore importantissimo che garantisce la serietà dell'azienda.

Bontà di Altamura offre un ricco catalogo di prodotti, al fine di soddisfare la golosità dei palati più esigenti. L'evoluzione continua dell'organizzazione aziendale consente oggi di servire in maniera continuativa ed ottimizzata tutte le regioni italiane.

Visitando il sito dell'azienda (che è anche un fornitissimo shop on-line) è possibile visionare tutti i prodotti disponibili: focacce, friselle, taralli, biscotti ma anche pasta, patè, miele e sott'olio.
Nelle foto qui di seguito vi mostro alcuni prodotti che ho avuto modo di assaggiare e presto pubblicherò nuove ricette.





Perchè scegliere "Bontà di Altamura":
- Selezione attenta dei produttori e dei prodotti pugliesi;
- Valido catalogo di prodotti alimentari tipici regionali;
- Massimo rapporto qualità/prezzo;
- Possibilità di ordinare anche piccoli quantitativi.

Vi consiglio di dare un'occhiata al sito cliccando QUI, perchè i prodotti sono uno più buono dell'altro e solamente a guardarli viene l'acquolina! :)
Continuate a seguirmi perchè già dal prossimo post vi mostrerò come ho impiegato alcuni di questi ottimi prodotti. Spero che il mio post vi sia stato utile!

22 commenti:

in cucina con lety ha detto...

ottimi prodotti e tu sono sicura realizzerai fantastiche ricette :)

Anna Cascino ha detto...

Quante cose buone e come si fa rinunciare questi piaceri scommetto che con la pasta presto troveremo tante ricette golose

Unknown ha detto...

senza dubbio sono ottimi prodotti che ti permetteranno di preparare dei piatti unici.

Unknown ha detto...

presenti prodotti di gran qualità, ho avuto modo di provare la paste, eccezionale.

Maria Felicia ha detto...

non conoscevo questa marca, ma so che da Altamura provengono le cose più deliziose, quindi mi propongo di cercare assolutamente le Bontà di Altamura.

Unknown ha detto...

Conosco molto bene questi prodotti, li consumo spesso a casa, e devo dire che ci piacciono davvero tanto!

Tiziana B. ha detto...

non conoscevo questi prodotti, già dall'aspetto sembrano di ottima qualità. sono curiosa di conoscere le tue preparazioni

Maria Caligiuri ha detto...

sicuramente ottimi e genuini!

Sara De Bellis ha detto...

che belle cose che ci fai conoscere oggi, mi piacciono tutte

rosetta piro ha detto...

una vasta scelta di prodotti sani e genuini che mi piacerebbe provare al più presto!

Unknown ha detto...

ormai quest'azienda e' diventata per me ,e non solo,sinonimo di qualita' e genuinita'

Unknown ha detto...

Il patè di olive verdi è praticamente la mia salsa preferita! Pur non essendo pugliese adoro anche le frise e sono curiosa di proare queste giganti!:-)

Anonimo ha detto...

anche se sono campana, ho vissuto per un periodo in Puglia e senza nulla togliere alle altre regioni compresa la mia, in Puglia si producono prodotti eccellenti e buonissimi... soprattutto ad Altamura molto nota per i suoi prodotti..

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

i prodotti di Altamura sono famosi in tutti il mondo e guardando queste bontà si capisce anche il perché. Tra tutte i tarallini sono i miei preferiti in assoluto.

Anonimo ha detto...

che buone che sono le friselle. Io amo molto la cucina altamurana. Voglio assaggiare quel patè

allaricercadicosenuove ha detto...

Questi sono prodotti veramente invitanti, mi piacerebbe provarli tutti ed al solo pensiero di come utilizzarli nelle mie ricette mi viene già l'acquolina in bocca!!!

Giusy Loporcaro ha detto...

che piacere vedere ospiti sul tuo bellissimo food blog i prodotti della mia città! aspetto con ansia le tue proposte culinarie!!!! intanto vado direttamente al forno del sign.Clemente!!!!!

scopriepassaparola.blogspot.it ha detto...

che vasta scelta di prodotti sono proprio da provare...

Maria Boiano ha detto...

questi prodotti sembrano davvero ottimi non li ho mai provati , non vedo l'ora di leggere le tue preparazione

ezia cassano ha detto...

conosco bene questi prodotti perchè sono della zona....posso solo garantire la bonta' e la squisitezza di questi prodotti veramente eccezionali

Megghy ha detto...

Davvero belli e stuzzicanti questi prodotti,brava per come sei ci regalerai tante belle ricette e ci sorprenderai,ciao Giovy :)