domenica 23 marzo 2014

Casearia Altopiano di Asiago


Oggi voglio parlarvi di un'azienda che ho conosciuto da poco ma che ho subito apprezzato per la qualità e la freschezza dei sui prodotti: Casearia Altopiano di Asiago.

L'azienda, fondata nel 2006, è nata con l'obiettivo di rispondere alle diverse esigenze del mercato e della distribuzione organizzata. La filosofia aziendale ha portato Casearia Altopiano di Asiago S.p.A. in rapida ascesa, poichè improntata sulla ricerca dell'eccellenza e sul rispetto delle normative nazionali e comunitarie.
Professionalità ed esperienza sono le parole chiave che consentono oggi all'azienda di selezionare i migliori formaggi italiani ed esteri, garantendo così i più alti standard qualitativi.

Casearia Altopiano di Asiago pone sempre una scrupolosa attenzione nel rispetto degli standard di qualità e degli aspetti igienico-sanitari. Dall'approvvigionamento delle materie prime fino alla spedizione del prodotto finito, tutti i processi sono costantemente monitorati, al fine di garantire eccellenza e sicurezza.

Casearia Altopiano di Asiago è decisa ad anticipare i cambiamenti del mercato per rispondere al meglio alle richieste dei consumatori (sempre più esigenti). Proprio per questo motivo l'azienda ha avviato un sistema di vendite on-line (e-commerce), con l'obiettivo di ampliare il proprio mercato e più precisamente di rivolgersi all'utenza familiare. Lo store on-line di Casearia Altopiano di Asiago porta i prodotti sulle tavole non solo degli italiani ma anche di tutto il mondo.

L'azienda è consapevole che affidabilità e sicurezza devono sempre essere una garanzia per il cliente, proprio per questo i prodotti vengono confezionati con i più moderni processi lavorativi.
Casearia Altopiano di Asiago esporta i suoi prodotti in tutto il mondo e una parte significativa della produzione è destinata al Giappone, all'Inghilterra, alla Francia, alla Germania, alla Spagna e al Lussemburgo.

La scrupolosa selezione dei prodotti ha portato l'azienda (specializzata nella porzionatura e nel confezionamento) a incorporare nella propria struttura una componente produttiva rappresentata dal Consorzio fra i Caseifici dell'Altopiano Scarl.
Questo Consorzio vanta un'esperienza trentennale nella produzione di formaggi ed è diventato così il primo fornitore di materia prima della Casearia Altopiano di Asiago.
I prodotti di punta dell'azienda sono i formaggi DOP (Grana Padano e Asiago) e altri formaggi tipici dell'Altopiano. Fra questi il più rinomato è "L'Originale", prodotto di monopolio del Consorzio, di cui l'azienda vanta la distribuzione esclusiva.

I prodotti vengono distribuiti nei seguenti tipi di confezionamento:
- In Flow-Pack, in atmosfera protettiva;
- In vaschetta termoformata, in atmosfera protettiva e a fette;
- In vaschetta termoformata, in atmosfera protettiva e in scaglie o a cubetti;
- Sottovuoto;
- In atmosfera protettiva a cubetti e/o julienne;
- In sacchi termosaldati di prodotti congelati in IQF (cubetti e/o julienne);
- In BDF, porzionati a fette.

Nelle foto qui di seguito vi mostro uno dei prodotti di punta dell'azienda: "L'Originale". Un formaggio dell'Altopiano a pasta semicotta, pressata e semidura. Prodotto con latte vaccino intero pastorizzato, ha un sapore dolce, delicato e caratteristico dell'Asiago DOP.



Nei prossimi giorni vi mostrerò le ricette che ho preparato con questo ottimo formaggio, quindi vi consiglio di continuare a seguirmi.
Nel frattempo, però, vi invito a visitare lo shop on-line cliccando QUI dove troverete non solo formaggi ma anche altri prodotti di qualità.

9 commenti:

tonia ha detto...

mai sentito parlare della casearia altopiano di Asiago, aspetterò la tua ricetta per vedere più da vicino questi formaggi! ^_^

Valentina Giammatteo ha detto...

adoro l'Asiago, mi piace tantissimo come formaggio!!!!!

Giovanna Pierucci ha detto...

L'asiago è uno dei formaggi più buoni

mariafelicia magno ha detto...

ho sentito parlare benissimo di questo formaggio ma non l'ho mai assaggiato...

Elisabetta Bertolini ha detto...

la mia piccola gaia apprezzerebbe l'articolo :D e se ne farebbe una scorpacciata :D

Lucia Lucy ha detto...

Il formaggio di Asiago è uno dei miei preferiti. Nella mia città si trova facilmente e lo acquisto spesso

mammaargi ha detto...

Adoro la maggior parte dei formaggi fra cui l'Asiago che si presta anche a diverse ricette, non vedo l'ora di leggere le tue.

Gisella Peana ha detto...

Adoro i formaggi!

Ombretta Orru' ha detto...

Tesoro compliementi per la collaborazione adoro i formaggi ma questa marca mi era sconosciuta e dato che mi hai incuriosita spero di provarla al più presto,un bacione ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...