domenica 23 marzo 2014

Casearia Altopiano di Asiago


Oggi voglio parlarvi di un'azienda che ho conosciuto da poco ma che ho subito apprezzato per la qualità e la freschezza dei sui prodotti: Casearia Altopiano di Asiago.

L'azienda, fondata nel 2006, è nata con l'obiettivo di rispondere alle diverse esigenze del mercato e della distribuzione organizzata. La filosofia aziendale ha portato Casearia Altopiano di Asiago S.p.A. in rapida ascesa, poichè improntata sulla ricerca dell'eccellenza e sul rispetto delle normative nazionali e comunitarie.
Professionalità ed esperienza sono le parole chiave che consentono oggi all'azienda di selezionare i migliori formaggi italiani ed esteri, garantendo così i più alti standard qualitativi.

Casearia Altopiano di Asiago pone sempre una scrupolosa attenzione nel rispetto degli standard di qualità e degli aspetti igienico-sanitari. Dall'approvvigionamento delle materie prime fino alla spedizione del prodotto finito, tutti i processi sono costantemente monitorati, al fine di garantire eccellenza e sicurezza.

Casearia Altopiano di Asiago è decisa ad anticipare i cambiamenti del mercato per rispondere al meglio alle richieste dei consumatori (sempre più esigenti). Proprio per questo motivo l'azienda ha avviato un sistema di vendite on-line (e-commerce), con l'obiettivo di ampliare il proprio mercato e più precisamente di rivolgersi all'utenza familiare. Lo store on-line di Casearia Altopiano di Asiago porta i prodotti sulle tavole non solo degli italiani ma anche di tutto il mondo.

L'azienda è consapevole che affidabilità e sicurezza devono sempre essere una garanzia per il cliente, proprio per questo i prodotti vengono confezionati con i più moderni processi lavorativi.
Casearia Altopiano di Asiago esporta i suoi prodotti in tutto il mondo e una parte significativa della produzione è destinata al Giappone, all'Inghilterra, alla Francia, alla Germania, alla Spagna e al Lussemburgo.

La scrupolosa selezione dei prodotti ha portato l'azienda (specializzata nella porzionatura e nel confezionamento) a incorporare nella propria struttura una componente produttiva rappresentata dal Consorzio fra i Caseifici dell'Altopiano Scarl.
Questo Consorzio vanta un'esperienza trentennale nella produzione di formaggi ed è diventato così il primo fornitore di materia prima della Casearia Altopiano di Asiago.
I prodotti di punta dell'azienda sono i formaggi DOP (Grana Padano e Asiago) e altri formaggi tipici dell'Altopiano. Fra questi il più rinomato è "L'Originale", prodotto di monopolio del Consorzio, di cui l'azienda vanta la distribuzione esclusiva.

I prodotti vengono distribuiti nei seguenti tipi di confezionamento:
- In Flow-Pack, in atmosfera protettiva;
- In vaschetta termoformata, in atmosfera protettiva e a fette;
- In vaschetta termoformata, in atmosfera protettiva e in scaglie o a cubetti;
- Sottovuoto;
- In atmosfera protettiva a cubetti e/o julienne;
- In sacchi termosaldati di prodotti congelati in IQF (cubetti e/o julienne);
- In BDF, porzionati a fette.

Nelle foto qui di seguito vi mostro uno dei prodotti di punta dell'azienda: "L'Originale". Un formaggio dell'Altopiano a pasta semicotta, pressata e semidura. Prodotto con latte vaccino intero pastorizzato, ha un sapore dolce, delicato e caratteristico dell'Asiago DOP.



Nei prossimi giorni vi mostrerò le ricette che ho preparato con questo ottimo formaggio, quindi vi consiglio di continuare a seguirmi.
Nel frattempo, però, vi invito a visitare lo shop on-line cliccando QUI dove troverete non solo formaggi ma anche altri prodotti di qualità.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

mai sentito parlare della casearia altopiano di Asiago, aspetterò la tua ricetta per vedere più da vicino questi formaggi! ^_^

Valentina ha detto...

adoro l'Asiago, mi piace tantissimo come formaggio!!!!!

giovanna in cucina ha detto...

L'asiago è uno dei formaggi più buoni

FelyM ha detto...

ho sentito parlare benissimo di questo formaggio ma non l'ho mai assaggiato...

Unknown ha detto...

la mia piccola gaia apprezzerebbe l'articolo :D e se ne farebbe una scorpacciata :D

Lucia Lucy ha detto...

Il formaggio di Asiago è uno dei miei preferiti. Nella mia città si trova facilmente e lo acquisto spesso

mammaargi ha detto...

Adoro la maggior parte dei formaggi fra cui l'Asiago che si presta anche a diverse ricette, non vedo l'ora di leggere le tue.

Gisella Peana ha detto...

Adoro i formaggi!

Ombretta ha detto...

Tesoro compliementi per la collaborazione adoro i formaggi ma questa marca mi era sconosciuta e dato che mi hai incuriosita spero di provarla al più presto,un bacione ^_^