lunedì 12 maggio 2014

ARNABOLDI: un Grande Ristorante a Casa Vostra!



Iniziamo la settimana con una nuova e gustosa recensione.
Sicuramente molti di voi conosceranno Arnaboldi, lo specialista nella produzione di piatti pronti in busta, disidratati e liofilizzati.

Passione per la buona cucina e per una alimentazione gustosa ed equilibrata, impegno continuo nella ricerca e nell'innovazione sono i valori nei quali Arnaboldi crede per realizzare i suoi piatti pronti.
L'azienda offre una vasta gamma di prodotti che vanno dalla cucina regionale italiana ai piatti tradizionali più famosi dei paesi di tutto il mondo. I prodotti Arnaboldi sono facili e veloci da preparare, in linea con i fabbisogni dei consumatori odierni, i quali cercano nel cibo una componente di benessere senza rinunciare al piacere del gusto.

Come ho scritto sopra, Arnaboldi vanta una grande esperienza nella produzione di piatti pronti in busta disidratati e liofilizzati. La disidratazione è la più antica metodologia di conservazione degli alimenti; già nella preistoria, infatti, i cibi venivano conservati mediante essiccazione al sole.
La liofilizzazione, invece, è una delle più moderne tecniche di conservazione degli alimenti: mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto.
Entrambi i metodi hanno il vantaggio di una estrema facilità di conservazione senza l'utilizzo di conservanti.

Arnaboldi si distingue per la comprovata capacità di ricercare, selezionare e utilizzare materie prime di altissima qualità e di creare prodotti che rispettino pienamente la tipicità delle ricette regionali italiane ma anche delle principali cucine mondiali.
L'azienda si avvale di un team esperti alimentari che, insieme a buongustai e cuochi, studiano e provano nuove ricette e nuovi ingredienti, al fine di migliorare costantemente la qualità e il servizio dei prodotti.
La politica aziendale di Arnaboldi prevede di non utilizzare additivi. E' stata infatti la prima azienda a proporre sul mercato una linea di prodotti senza Monosodio Glutammato, senza insaporitori, senza conservanti nè additivi in genere.

Particolare cura ed impegno vengono dedicati all'innovazione che nel corso degli anni ha portato Arnaboldi a creare linee di prodotti all'avanguardia come:
- Primi piatti leggeri con meno di 280 Kcal. a porzione;
- Polente già ricettate a rapida cottura;
- Piatti tipici regionali come i Pizzoccheri e la Ribollita alla Toscana;
- Primi piatti Biologici.

Inoltre Arnaboldi è la prima azienda in Italia e in Europa a produrre una linea di pasta pronta SENZA GLUTINE, certificata dal Ministero della Sanità e dall'Associazione Italiana Celiachia.

Scopriamo insieme alcuni dei tanti prodotti Arnaboldi (alcuni li ho già provati e sono ottimi!).
I prodotti che ho avuto modo di assaggiare sono i seguenti:
- Risotto alla Milanese;
- Polenta con Funghi Porcini;
- Minestrone alla Ligure;
- Pasta e Ceci alla Pugliese;
- Ribollita alla Toscana.






Risotto alla Milanese: il più classico e famoso della cucina lombarda, arricchito con Pistilli di Zafferano. Questo prodotto è privo di additivi e di glutammato, inoltre è a basso contenuto di grassi.
SENZA COLORANTI NE' CONSERVANTI, SENZA MONOSODIO GLUTAMMATO per un gusto più naturale e pulito; fonte di fibre, per favorire la digestione e la motilità intestinale.
La confezione pesa 185 gr. e contiene 2 porzioni. Prepararlo è stato facilissimo! Basta seguire le istruzioni riportate sulla confezione.
Come si vede nelle foto qui sopra, io ho arricchito questo risotto con speck e una noce di burro.





Polenta con Funghi Porcini alla Trentina: ricetta tipica del Trentino, con funghi porcini e farina di mais macinata a pietra, certificata NO OGM. Prodotto privo di additivi e di glutammato; naturalmente ricco di fibre.
Per arricchire il piatto è possibile aggiungere un trito di prezzemolo fresco oppure una macinata di pepe nero (come ho fatto io). Si prepara in 5 minuti! La confezione pesa 175 gr. e contiene 2 porzioni.



Minestrone alla Ligure: una gustosa minestra con tutte le verdure dell'orto e pasta all'uovo, arricchita con pesto. Un prodotto privo di additivi e glutammato, naturalmente ricco di fibre.
La confezione pesa 150 gr. e contiene 2 porzioni.



Pasta e Ceci alla Pugliese: la più famosa zuppa del Sud ricca di proteine e a basso contenuto di grassi saturi: in linea con le moderne tendenze dell'alimentazione. Questo prodotto è privo di additivi e di glutammato.
La confezione pesa 150 gr. e contiene 2 porzioni.



Ribollita alla Toscana: la più famosa minestra toscana con cavolo verza, cavolo scuro e fagioli cannellini. Questo prodotto è privo di additivi, di glutammato e a basso contenuto di grassi.
La confezione pesa 100 gr. e contiene 2 porzioni.

Questi sono soltanto alcuni dei tantissimi prodotti firmati Arnaboldi, che potrete acquistare direttamente nello shop on-line oppure nei migliori supermercati della vostra città. Visitate il sito dell'azienda per saperne di più.

17 commenti:

Ombretta ha detto...

Amica mia ma che gustosa collaborazione bravissima a me piacciono molto i pasti in busta a volte mi salvano quando faccio tardi e non ho tempo provero' anche questi prodotti conosco la marca tramite pubblicita ma non li ho mai comprati un bacio ;-)

Unknown ha detto...

Per una come me sempre di fretta questi prodotti semi pronti sarebbero la giusta proporzione tra comodità e gusto!

in cucina con lety ha detto...

gustosa collaborazione,davvero ottimi piatti :P

FelyM ha detto...

confesso di aver acquistato proprio il risotto alla milanese del brand, spesso vado di fretta o quando torno da viaggi di lavoro e ho il frigo vuoto preparo una busta di riso...alla milanese perchè mi piace particolarmente

Maryen ha detto...

conosco benissimo i prodotti arnaboldi, è proprio che vero che si ha un ristorante a casa, io adoro il minestrone alla ligure un profumo e gusto ottimo

giovanna in cucina ha detto...

Li ho anch'io questi prodotti, sono ottimi. Io ho mangiato ad esempio il riso alla cantonese Arnaboldi ed è proprio buono

pastaenonsolo.it ha detto...

è molto comodo avere questi prodotti in dispensa, per ogni evenienza. Veloci, ma gustosi, sono perfetti,

Unknown ha detto...

io ho provato i prodotti etnici di questo brand e non mi sono piaciuti tantissimo, vorrei provare questi italiani che sembrano invitanti!

Unknown ha detto...

buonissimi questi prodotti, sai che io li prendo spesso? ne vado golosa

Unknown ha detto...

ciao io provo spesso questa marca :D la trovo ottima come qualità prezzo :D

Rocco Dragone ha detto...

ho sentito parlare molto bene dei prodotti Arnaboldi ma non sono ancora riuscito a provarli, mi piacere assaggiare i loro piatti etnici e la pasta e ceci alla pugliese che ci hai presentato

Valentina ha detto...

Che bei piatti e sicuramente squisiti, ottimi prodotti di qualità

Unknown ha detto...

ciaooo! non conoscevo questo marchio arnaboldi, davvero dei prodotti molto interessanti ti ringrazio per la tua segnalazione andrò a visitare il loro sito !
buona giornata

magazinebrand.it ha detto...

cara amica ha un aspetto invitante,sembrano buoni li acquisterò!

Unknown ha detto...

Che ottimi prodotti. Mai provato nulla..ma devo dire che con il tuo articolo mi hai fatto venire l'acquolina in bocca. Li provero. Ti faro sapere come mi trovo.

Dario Fattore ha detto...

non li uso mai ma devo provarli subito

dario fattore - whosdaf

Anonimo ha detto...

conosco il riso di questo brand ma non sapevo facessero anche le minestre. Devo assolutamente assaggiarli.