venerdì 2 maggio 2014

Sedanini Rigati con Tonno al Naturale, Peperoni e Philadelphia Light


Buongiorno! Avete trascorso bene queste feste? Spero di sì. Da oggi ritornerò più attiva sul blog, con nuove ricette e tante recensioni (mi scuso per aver aggiornato poco ma sono stata presa da mille cose da fare).
La ricetta di oggi è un primo piatto light. Sono sicura che molti/e di voi ieri hanno esclamato: "Basta, da domani mi metto a dieta!" in previsione, ovviamente, dell'estate e così eccomi con un'idea facile, veloce e appetitosa per voi. ;)

C'è chi non sa rinunciare alla pasta e cerca sempre dei condimenti facili e leggeri (o comunque facilmente digeribili); il piatto che vi propongo oggi non richiede grande bravura in cucina ma vi posso assicurare che è molto buono.
Per la riuscita del piatto, come dico sempre è importante utilizzare ingredienti di qualità; nel mio caso ho utilizzato la Pasta Fabianelli e il Tonno al Naturale Nostromo, povero di grassi ma pieno di gusto! E' altrettanto importante utilizzare un formaggio spalmabile light, che contiene una minore percentuale di grassi.

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-160 gr. Sedanini Rigati Pastificio Fabianelli
-2 scatolette Tonno al Naturale Nostromo
-1/2 peperone rosso
-2 cucchiai Philadelphia Light
-1 cucchiaio olio extra vergine d'oliva bio
-1 spicchio d'aglio
-sale, pepe nero macinato fresco q.b.

PREPARAZIONE:
Lavate il peperone, pulitelo eliminando i filamenti bianchi e riducetelo a dadini. In un pentolino capiente mettetevi lo spicchio d'aglio schiacciato e l'olio e.v.o. Accendete il fuoco e quando l'aglio è dorato aggiungete i dadini di peperone. Fate saltare per qualche minuto, quindi bagnate con un mestolino d'acqua (o brodo vegetale) e lasciate cuocere a fiamma moderata. Quando i dadini di peperone sono cotti, unite il tonno (ben sgocciolato) e lasciate insaporire. Dopo un paio di minuti, togliete lo spicchio d'aglio e aggiungete il formaggio spalmabile mescolando delicatamente. Togliete dal fuoco, regolate di sale e pepe e tenete al caldo. Preparate adesso la pasta, scolatela al dente e mantecatela con il sugo preparato precedentemente. Servite ben calda.



BUON APPETITO! ;)

15 commenti:

Ombretta Orru' ha detto...

Fantastica ricetta amica mia che non fa per nulla sentire in colpa...un po di dieta non fa mai male anche se la mia prosegue a rilento ahahahahhaha ma g
questo piatto lo provero di sicuro :-)

quintopeccatocapitale.it ha detto...

adoro questi primi piatti veloci!

andreea manoliu ha detto...

Molto cremosa ed invitante !!!

Maria Felicia V. ha detto...

Le congratulazioni vanno non solo per l'aspetto invitante del piatto, ma per l'abbinamento di sapori che per me è assolutamente nuovo e appetitoso :-)

Mary Pacileo ha detto...

Hanno un ottimo aspetto i tuoi sedanini mi piace tanto l'abbinamento che hai realizzato

Giovanna Pierucci ha detto...

In questo piatto ci sono colori e sapori messi insieme facendo un capolavoro

Sony minisoky ha detto...

Molto bella gradevole e anche semplice come ricetta, I peperoni non ci avevo mai pensato a metterli in un primo piatto..Grazie per lo spunto.

Maria Pandolfo ha detto...

sai che non avevo mai provato l'abbinamento tonno e peperoni per il primo piatto, i tuoi sedanini sono molto invitanti, un'latra bella ricetta da aggiungere al mio ricettario per essere provata

giovanna bianco ha detto...

Mangiare con gusto è sicuramente la cosa migliore. Ci si alleggerisce senza stress. Mi piace questa idea, la vedo anche molto bene per l'estate, fresca e colorata.

Rocco Dragone ha detto...

Sedanini Rigati con Tonno al Naturale, Peperoni e Philadelphia Light, una ricetta fantasiosa e decisamente gustosa, proverò sicuramente a preparare anche io questa sfiziosa ricetta

Anna Cascino ha detto...

Il sedanino è un tipo di pasta che mi piace molto si abbina a molti condimenti ottimo il tuo piatto, da provare

daniela64 ha detto...

Una pasta deliziosa , complimenti cara . Buona giornata Daniela.

Dario Fattore ha detto...

un piatto leggero da fare ora in primavera :)

dario fattore - whosdaf

Elisabetta Bertolini ha detto...

ciao, non sono un estimatrice della pasta, ma lovvo il tonno :D quindi devo dire che questo piatto mi fa gola assai :D

in cucina con lety ha detto...

di sicuro è ottimo,io amo la philadelphia con la pasta e poi se cè il tonno è ancora meglio...la provero' di sicuro...brava Gio' :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...