venerdì 2 maggio 2014

Sedanini Rigati con Tonno al Naturale, Peperoni e Philadelphia Light


Buongiorno! Avete trascorso bene queste feste? Spero di sì. Da oggi ritornerò più attiva sul blog, con nuove ricette e tante recensioni (mi scuso per aver aggiornato poco ma sono stata presa da mille cose da fare).
La ricetta di oggi è un primo piatto light. Sono sicura che molti/e di voi ieri hanno esclamato: "Basta, da domani mi metto a dieta!" in previsione, ovviamente, dell'estate e così eccomi con un'idea facile, veloce e appetitosa per voi. ;)

C'è chi non sa rinunciare alla pasta e cerca sempre dei condimenti facili e leggeri (o comunque facilmente digeribili); il piatto che vi propongo oggi non richiede grande bravura in cucina ma vi posso assicurare che è molto buono.
Per la riuscita del piatto, come dico sempre è importante utilizzare ingredienti di qualità; nel mio caso ho utilizzato la Pasta Fabianelli e il Tonno al Naturale Nostromo, povero di grassi ma pieno di gusto! E' altrettanto importante utilizzare un formaggio spalmabile light, che contiene una minore percentuale di grassi.

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-160 gr. Sedanini Rigati Pastificio Fabianelli
-2 scatolette Tonno al Naturale Nostromo
-1/2 peperone rosso
-2 cucchiai Philadelphia Light
-1 cucchiaio olio extra vergine d'oliva bio
-1 spicchio d'aglio
-sale, pepe nero macinato fresco q.b.

PREPARAZIONE:
Lavate il peperone, pulitelo eliminando i filamenti bianchi e riducetelo a dadini. In un pentolino capiente mettetevi lo spicchio d'aglio schiacciato e l'olio e.v.o. Accendete il fuoco e quando l'aglio è dorato aggiungete i dadini di peperone. Fate saltare per qualche minuto, quindi bagnate con un mestolino d'acqua (o brodo vegetale) e lasciate cuocere a fiamma moderata. Quando i dadini di peperone sono cotti, unite il tonno (ben sgocciolato) e lasciate insaporire. Dopo un paio di minuti, togliete lo spicchio d'aglio e aggiungete il formaggio spalmabile mescolando delicatamente. Togliete dal fuoco, regolate di sale e pepe e tenete al caldo. Preparate adesso la pasta, scolatela al dente e mantecatela con il sugo preparato precedentemente. Servite ben calda.



BUON APPETITO! ;)

14 commenti:

Ombretta ha detto...

Fantastica ricetta amica mia che non fa per nulla sentire in colpa...un po di dieta non fa mai male anche se la mia prosegue a rilento ahahahahhaha ma g
questo piatto lo provero di sicuro :-)

quintopeccatocapitale.it ha detto...

adoro questi primi piatti veloci!

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Molto cremosa ed invitante !!!

Maria Felicia ha detto...

Le congratulazioni vanno non solo per l'aspetto invitante del piatto, ma per l'abbinamento di sapori che per me è assolutamente nuovo e appetitoso :-)

mary pacileo ha detto...

Hanno un ottimo aspetto i tuoi sedanini mi piace tanto l'abbinamento che hai realizzato

giovanna in cucina ha detto...

In questo piatto ci sono colori e sapori messi insieme facendo un capolavoro

Maryen ha detto...

sai che non avevo mai provato l'abbinamento tonno e peperoni per il primo piatto, i tuoi sedanini sono molto invitanti, un'latra bella ricetta da aggiungere al mio ricettario per essere provata

pastaenonsolo.it ha detto...

Mangiare con gusto è sicuramente la cosa migliore. Ci si alleggerisce senza stress. Mi piace questa idea, la vedo anche molto bene per l'estate, fresca e colorata.

Rocco Dragone ha detto...

Sedanini Rigati con Tonno al Naturale, Peperoni e Philadelphia Light, una ricetta fantasiosa e decisamente gustosa, proverò sicuramente a preparare anche io questa sfiziosa ricetta

Anna Cascino ha detto...

Il sedanino è un tipo di pasta che mi piace molto si abbina a molti condimenti ottimo il tuo piatto, da provare

daniela64 ha detto...

Una pasta deliziosa , complimenti cara . Buona giornata Daniela.

Dario Fattore ha detto...

un piatto leggero da fare ora in primavera :)

dario fattore - whosdaf

Unknown ha detto...

ciao, non sono un estimatrice della pasta, ma lovvo il tonno :D quindi devo dire che questo piatto mi fa gola assai :D

in cucina con lety ha detto...

di sicuro è ottimo,io amo la philadelphia con la pasta e poi se cè il tonno è ancora meglio...la provero' di sicuro...brava Gio' :*