giovedì 25 settembre 2014

MUGUE: Prodotti per i Nostri Amici Animali e per la Casa


Ben trovati! Il post di oggi è un po' diverso dal solito, come avrete intuito da soli. Vi parlerò, infatti, non di ricette bensì dell'azienda MUGUE e dei suoi utilissimi prodotti, dedicati ai nostri amici animali ma anche alla cura dei nostri capi e della casa.

MUGUE Italia è un'azienda fondata nel 1966. Inizialmente produceva solo prodotti per la cura della casa ma poi col passare degli anni ha ampliato la produzione, realizzando anche spazzole adesive e diventando così leader nel settore.
Grazie alla passione per l'innovazione e all'attenzione verso le sempre nuove esigenze di mercato, MUGUE è oggi un'azienda affermata sinonimo di qualità.

Come ho scritto sopra, MUGUE propone una varietà di prodotti per tutte le esigenze: per la cura dei capi, per il benessere della persona, per l'igiene del guardaroba, dei tessuti, della casa e persino per le automobili e per i nostri amici animali!
I prodotti MUGUE sono tutti atossici, non irritanti e non sensibilizzanti. Ciascuno è brevettato e tutte le ricerche scientifiche di MUGUE sono garantite da importanti università italiane e laboratori d'analisi altamente qualificati.

Questi altissimi standard di prodotti sono ottenuti grazie anche all'utilizzo di Olii Essenziali in una spalmatura di tipo medicale. Queste essenze conferiscono ad ogni spazzola un valore aggiunto: oltre a togliere i fastidiosi pelucchi, distribuisce olii essenziali dalle molteplici proprietà terapeutiche.
Nasce così una serie di prodotti unica nel suo genere: tutto è studiato nei minimi particolari, ad esempio l'impugnatura è ergonomica e in materiale ultra-resistente.

L'azienda si impegna, inoltre, affinchè i suoi prodotti rispettino l'ambiente e gli esseri viventi che lo popolano, proprio per questo non vengono utilizzati prodotti chimici. Le materie prime sono italiane, garantite e certificate e infine tutti gli articoli vengono sperimentati in importanti poli universitari italiani, certificati con la massima sicurezza ed efficacia.

Finora vi ho presentato brevemente l'azienda MUGUE ma vediamo insieme alcuni dei suoi innumerevoli prodotti, tra cui delle piccole novità.



Pet Bag: è una busta per il lavaggio in lavatrice degli accessori e indumenti dei nostri piccoli amici animali (gatti o cani).
Protegge i capi e la lavatrice, è realizzata in un materiale speciale che permette il passaggio dell'acqua e del detersivo ma al tempo stesso evita il contatto tra i capi in lavatrice e trattiene al suo interno i peli e qualsiasi altra cosa possa intasare il filtro (vedi foto qui sotto).
Aiuta a proteggere i capi dallo shock della centrifuga e dall'infeltrimento, conservandoli più al lungo nel tempo. Può essere utilizzata per ben 20 lavaggi fino a 60°C. E' realizzata in Polypropylene con inserti in microfibra.


Adesso vi mostro una serie di spazzole adesive.



Pelù Strong: una spazzola adesiva leva-pelucchi, che garantisce massima efficacia.
Va applicata su tutti i tessuti, anche i più delicati e scamosciati. Pulisce e asporta perfettamente ed efficacemente peli, polvere, fili, capelli, ecc...
Possiede un'impugnatura ergonomica dal design italiano. Prodotta in 3 pezzi, per garantire la massima scorrevolezza. Il suo gancio è studiato per tutti gli espositori a norma europea.
Prodotta con carta italiana siliconata di prima qualità, che resiste ad alte escursioni termiche. Lunghezza: 10 metri.



Pelù Cresp: una spazzola leva-pelucchi professionale, per tutti i tipi di tessuti e scamosciati.Questo prodotto pulisce ed asporta perfettamente peli, polvere, forfora, capelli, ecc...Si ottengono ottimi risultati anche sui tessuti delicati. E' la spazzola preferita da chi lavora nel settore professionale delle lavanderie e sartorie.
Possiede una carinissima impugnatura ergonomica a forma di osso con gancio appendibile. Prodotta con carta italiana semicrespata di prima qualità; l'adesivo è in gomma naturale mentre la resina è in solvente. Lunghezza: 10 metri.



Pelù Pet: una spazzola adesiva leva-pelucchi per animali (cani o gatti). Va applicata direttamente sul pelo dell'animale e nei luoghi dove quest'ultimo soggiorna (cucce, divani, cuscini, ecc..).
Questo prodotto ha una doppia azione:
1) Rimuove i peli già staccati, pulisce e lucida il pelo del vostro amico a 4 zampe;
2) Distribuisce una miscela di olii essenziali vegetali molto gradevoli all'olfatto, in grado di favorire il mantenimento di un sano mantello.

Possiede una pratica custodia rigida anti-urto e antiaderente con tappo salva-aroma. Un prodotto innovativo: non citotossico, non irritante e non sensibilizzante.
Questa spazzola adesiva è prodotta con carta italiana siliconata di prima qualità; l'adesivo di tipo medicale è addizionato con olii essenziali puri tra cui: Limonene, Citrale, Gerianolo, Citronellolo, Eugenolo e Alcool Benzilico. Lunghezza: 10 metri.



Pelù Mini Pet: una spazzolina adesiva leva pelucchi per animali (cani di piccola taglia oppure gatti). E' un prodotto tascabile: accattivante, colorato e profumato!
Questa spazzolina va applicata direttamente sul pelo dell'animale e nei luoghi in cui quest'ultimo soggiorna (cucce, divani e cuscini). E' comodissima da portare in borsa grazie alle sue piccole dimensioni e permette, così, di avere sempre abiti puliti... Anche fuori casa.

Questo prodotto ha una doppia azione:
1) Rimuove i peli già staccati, pulisce e lucida il pelo del vostro amico a 4 zampe;
2) Distribuisce una miscela di olii essenziali vegetali molto gradevoli all'olfatto, in grado di favorire il mantenimento di un sano mantello.

Si tratta di un prodotto innovativo, un adesivo medicale certificato conforme alle direttive CEE 85/374 sulla protezione del consumatore. Disponibile in vari colori, anch'essa possiede un mini manico ergonomico a forma di osso con gancio appendibile.
Questa spazzolina adesiva è prodotta con carta italiana siliconata di prima qualità; L'adesivo di tipo medicale è addizionato con olii essenziali puri tra cui: Limonene, Citrale, Geraniolo, Citronellolo, Eugenolo e Alcool Benzilico. Ideata, brevettata e prodotta in Italia. Lunghezza: 2 metri.

Ho utilizzato questa mini spazzola sulla nostra piccola Titti (che oggi compie 6 mesi). Dapprima l'ha guardata incuriosita e ne ha percepito l'odore (vedi foto qui sotto), poi ha accettato di essere spazzolata con cura e dopo pochi minuti era pulita e profumata! :)







Infine vi mostro l'ultima spazzola della linea Pelù...




Pelù ZanzaaStop: una spazzola adesiva leva-pelucchi profumata, anch'essa con un'accattivante impugnatura a forma di osso (appendibile) e ideale per la stagione estiva. Va applicata direttamente sul pelo di cani o gatti ma anche su cucce, divani, abiti, sedili di auto, lenzuola, ecc...
Questa spazzola ha una quadrupla funzione:
1) Distribuisce un mix di Olii Essenziali vegetali famosi per la loro azione protettiva tipicamente estiva;
2) Passata sull'animale, rimuove i peli già staccati, lucida il pelo e rilascia una delicata e piacevole fragranza protettiva;
3) Passata su divani, abiti, sedili di auto e tessuti in genere, pulisce e rimuove perfettamente peli, polvere, forfora, capelli, ecc...
4) Profuma e protegge l'ambiente dove viene conservata.

Possiede una pratica custodia rigida anti-urto e antiaderente con tappo salva-aroma. Si tratta di un prodotto innovativo, un adesivo medicale certificato conforme alle direttive CEE 85/374 sulla protezione del consumatore. Ideata, brevettata e prodotta in Italia.
Realizzata in carta adesiva siliconata di prima qualità; contiene olii essenziali puri tra cui: Limonene, Eugenol, Cinnamal, Geraniol, Citronellol, Linalool, Citral, Coumarin, Cinnamyl Alcohol. Lunghezza: 10 metri.

Io l'ho utilizzata sulla nostra piccola Mandorla (che anche lei oggi compie 6 mesi!) e dopo pochi minuti era protetta e al tempo stesso profumata. :)






Eccole le piccole sorelline... Perfettamente pulite e profumate grazie a MUGUE! :)


Spero che il mio post vi sia piaciuto. Per maggiori info sui prodotti MUGUE cliccate QUI. A presto!

11 commenti:

Unknown ha detto...

Quanti utili prodotti per i nostri amici pelosi. Io ho tre gatti persiani e quindi la so lunga in quanto ai peli, queste spazzole sarebbero perfette,ma temo che i miei pelosetti non apprezzino il trattamento. Varrà comunque la pena di provarli.

Lucia Lucy ha detto...

Titti e Mandorla sono bellissime... del resto sono state spazzolate con le spazzole speciali Mugue. Quella repellente per insetti la conosco anche io: me l'ha consigliata il mio veterinario per il mio micione, che ama giocare in giardino ma poi si gratta in continuazione. Fantastica e non stressa i nostri animali perchè non tira il pelo.

mammaargi ha detto...

Ho due cani per cui quest'articolo mi interessa particolarmente. Sono davvero curiosa di provare queste spazzole e di scoprire se Alice e Clo le gradirebbero.

Maria Felicia ha detto...

Ho cane e gatto a pelo lungo e casa nostra è tutto un batuffolo!!!
Non solo mi interessano le spazzole Pelù, ma soprattutto la pet bag per la lavatrice.

pastaenonsolo.it ha detto...

non ho animali in casa, ma penso che mia cognata sarà felice quando le farò conoscere questi prodotti. Grazie

Erica Ferreri ha detto...

Certo che sono cose utilissime per chi tiene smicinpelosetti in casa 😊 di molte cose non ne sapevo neppure che esistessero! La bah poi la trovo un idea geniale

magazinebrand.it ha detto...

proprio quello che cercavo per le mie piccoline...vado a dare uno sguardo...grazie x le info.

Maryen ha detto...

quanti utili prodotti per gli amici a quattro zampe, grazie per le utilissime informazioni

Rocco Dragone ha detto...

molto utili queste spazzoline leva pelucchi per animali Mugue, ottima la tua segnalazione

La Rubrica del RISPARMIO ha detto...

Queste spazzole levapelucchi Mugue sono molto comode, dovrei comprarle anch'io perchè i miei pantaloni sono sempre pieni di pelucchi! Grazie per avercele presentate.

Unknown ha detto...

Ma che carine queste spazzole col manico a forma di osso... Al mio cagnolino piacerebbero!!! ^__^