lunedì 1 settembre 2014

Rinnovo Collaborazione con Olio Dante


Ben trovati! Oggi voglio condividere con voi un'altra delle tante soddisfazioni ottenute grazie al mio blog. L'azienda Oleifici Mataluni (meglio conosciuta come Olio Dante) ha rinnovato la collaborazione con il mio food blog per la seconda volta ed io sono davvero molto felice, perciò non posso far altro che dire GRAZIE! :)

Vi mostro nel dettaglio quali sono i prodotti che utilizzerò per le mie prossime ricette...


L'Olio per Frittura Olita ha una nuova formulazione, appositamente studiata per garantire un gusto gradevole e stabilità in cottura. Con Olio Essenziale di Coriandolo (dalle spiccate proprietà aromatiche), la nuova miscela per frittura Olita è ideale per realizzare fritture dorate, croccanti e piacevolmente profumate. E' consigliato per la frittura casalinga di tutti gli alimenti, sia in padella che in friggitrice.


L'Olio Extra Vergine d'Oliva "100% Italiano" Dante è ottenuto esclusivamente da olive italiane, raccolte al giusto grado di maturazione in maniera da preservare le fragranze del frutto e le sostanze antiossidanti in esso contenute. Questo olio è frutto di un'attenta selezione: piacevoli note olfattive di fruttato verde (che ricordano la polpa dell'oliva fresca al giusto grado di maturazione e l'erba appena tagliata), si combinano bene con un sapore leggermente amaro e piacevolmente piccante. Un olio limpido, di colore verde dai riflessi dorati, dal carattere deciso e al tempo stesso equilibrato.


L'Olio di Oliva Dante è il simbolo di un'antica tradizione nella produzione dell'olio d'oliva, che inizia a Genova nel 1854. Questo olio d'oliva è una miscela di oli raffinati a cui è aggiunto, come faceva sin dagli inizi Giacomo Costa, olio extra vergine di buona qualità.
Dal colore giallo oro e dall'aspetto limpido, l'Olio di Oliva Dante esalta il profumo dei cibi senza coprirlo e si sposa bene con tutti i piatti della cucina italiana. La presenza nella miscela di olio extra vergine di buona qualità conferisce delle piacevoli note sensoriali.
L'Olio di Oliva Dante è un prodotto estremamente versatile in cucina: si adatta sia all'uso a crudo che alla preparazione di cibi cotti, di dolci e di conserve alimentari. Grazie al bassissimo contenuto di acidi grassi liberi e all'abbondanza di Acido Oleico, presenta una grande resistenza alle temperature elevate (che si raggiungono in cottura). E' quindi particolarmente adatto alla preparazione di fritture croccanti, gustose e profumate o in altri tipi di cottura che richiedono una prolungata ad elevate temperature.


L'Olio Friggì Topazio è un'ottima miscela per frittura. La sua formulazione è stata ottimizzata in vista del particolare impiego in cucina, per la preparazione di fritti croccanti, profumati, gustosi e non unti. Contiene: olio di girasole, olio di palma bi-frazionato, olio di soia e olio di arachide.
L'Olio Friggì può essere impiegato per la frittura di ogni tipo di alimento (verdure, patate, pesce, pollo, cotolette e persino dolci).

Conoscevate già questi prodotti? Continuate a seguirmi, perchè presto vi mostrerò tante gustose ricette. Per maggiori info sui prodotti dell'Oleificio Mataluni cliccate QUI.

15 commenti:

Eleonora f ha detto...

acquisto spesso olio dante e mi piace molto l'olio per friggere, le patatine fritte escono belle croccanti come piacciono a me

Unknown ha detto...

nella mia dispensa non manca mai l'olio per friggere Dante perchè la frittura viene perfetta, asciutta e croccante!

Maria Boiano ha detto...

devo dure che non conoscevo quest'olio ma da come ne parli sembra ottimo

Unknown ha detto...

Conosco da sempre l'olio Dante infatti a casa mia non manca mai...quello per la frittura Olita poi è davvero eccezionale..asciutta , croccante e senza unto!! al piu' presto voglio provare anche l'Extra Vergine d'oliva deve essere ottimo e di qualità!!!

in cucina con lety ha detto...

che dire un ottimo olio...complimenti ^_^

Sabrina Rabbia ha detto...

complimenti, e' una ditta molto rinomata e so che farai del tuo meglio per avvalorare il prodotto!!!Baci Sabry

Le Passioni di Concy ha detto...

l'olio per la frittura in particolare sarebbe ottimo per una cucina salutare e croccante :) se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

Mary Laury ha detto...

Olio Dante è sinonimo di qualità e di prodotto italiano, sulla mia tavola è spesso presente. aspetterò con curiosità le tue ricette!

Unknown ha detto...

Complimenti per questa riconferma Giovanna, non vedo l'ora di vedere le tue ricettine, complimenti.

Unknown ha detto...

Che bontà quest'olio.. è sempre eccezionale in tutte le sue varianti! Aspetto le ricette!!!!

Unknown ha detto...

compro spesso quest'olio e l'ho trovo buono e ideale per ogni tipo di preparazione.Complimenti

Unknown ha detto...

chiamarlo solo olio e' sminuente in quanto dante sa davvero fare la differenza sulla nostra tavola.complimenti davvero per questa meravigliosa opportunita'

ricette collaudate ha detto...

bellissima collaborazione!!!!!
Un prodotto che io consumo tantissimo!

Unknown ha detto...

conosco molto bene i prodotti dante... e sono davvero buoni, gli oli sono ottimi.. e delicati al palato... buoni... nn vedo l'ora di leggere le tue ricette...grazie

Unknown ha detto...

L'olio dev'essere di qualità, quindi tra i marchi che acquisto c'è anche dante perché piace a tutti.