giovedì 9 ottobre 2014

Alpro: Il Lato Gustoso della Soia (e non solo)!


Chi mi conosce da tempo sa che sono stata vegetariana per ben 10 anni. Il motivo che a 15 anni mi ha spinta a diventare vegetariana è che non sono mai stata una grande carnivora: odio il pollo, le uova le mangio solo nei dolci (o nelle panature) e non simpatizzo per le fette spesse di carne. Così ho iniziato il mio percorso da vegetariana scoprendo il Seitan e la soia, cibandomi inoltre di formaggi e latticini.

Essendo una super-golosona, non mi limitavo solamente a mangiare legumi ed ortaggi e inoltre sono sempre stata di corporatura robusta. Per queste ragioni quando la gente mi sentiva dire che ero vegetariana, mi guardava con aria interrogativa e si chiedevano cosa mangiassi per essere "in carne". Beh, ci sono tantissimi cibi che i vegetariani possono mangiare e che non sono light, come ad esempio il cioccolato, la pizza, le patatine fritte, il pane, la pasta, i formaggi, la mozzarella e così via... Potrei stilare una lunghissima lista! E così più passava il tempo e più ingrassavo. Poi facendo varie visite mediche, nel 2008 ho deciso che era giunto il momento di modificare la mia alimentazione. Ho ricominciato a mangiare pesce e tacchino, poi gradualmente ho inserito di nuovo nella mia dieta alcuni tipi di carne e/o salumi. Modificando la mia alimentazione e facendo anche attività fisica ho perso ben 17 kg.
Anche se non sono più vegetariana da 6 anni ormai, continuo a prediligere un'alimentazione a base di vegetali e latticini. Mi piace consumare carne o pesce un paio di volte a settimana ma questo lo avrete già intuito dalle ricette che pubblico qui sul blog!
Non ho smesso di consumare alimenti a base di soia e Alpro è un marchio che mi ha accompagnata durante tutto il mio percorso da vegetariana, anche adesso che non lo sono più. :)

Oggi sono molto lieta di presentarvi questo marchio che per tanto tempo ha fatto parte della mia vita. Come tutti sappiamo, la soia è un alimento che sta ottenendo sempre più successo nell'alimentazione non solo dei vegetariani ma di tutte quelle persone che sono attente al benessere.
La soia è una pianta erbacea della famiglia delle leguminose, originaria dell'Asia orientale e coltivata per scopi alimentari. Questo legume è molto ricco di proteine vegetali di elevata qualità; ha un sapore molto simile a quello dei fagioli, pertanto può essere consumato proprio come un legume però io vi consiglio di provare i prodotti Alpro, perchè sono golosi e al tempo stesso salutari!

Sono molto lieta di collaborare con Alpro, perchè è un'azienda che stimo e di cui ho fiducia.
I prodotti Alpro sono tutti a base di vegetali e indicati per chi segue un'alimentazione vegetariana (o vegana), per chi è intollerante al lattosio oppure per chi vuole semplicemente mantenersi in forma.
Ciascun prodotto Alpro ha un altissimo contenuto di proteine e calcio; è disponibile una vasta gamma di prodotti per cucinare, per la colazione oppure per la merenda. E' possibile trovare anche bevande a base di riso, latte di cocco, latte di mandorla e persino di nocciola.
Vediamo insieme alcuni prodotti del marchio Alpro, che ho già avuto modo di assaggiare e che sono ottimi...


Latte di Soia
Bevanda alla Nocciola
Bevanda al Cocco (con Riso)
Budini di Soia gusto Vaniglia
Latte di Soia gusto Cappuccino
Panna di Soia da Cucina

Ho già iniziato a preparare molti piatti con questi ottimi prodotti, continuate a seguirmi per scoprire che cosa ho preparato di buono... Anzi buonissimo! :)
Per maggiori info su Alpro e sui suoi prodotti cliccate QUI.

22 commenti:

Unknown ha detto...

Io non riuscirei mai ad essere vegetariana ma il latte di soia mi piace molto!
Chissà che delizia quel budino alla vaniglia, lo proverò di sicuro. Aspetto di vedere le tue ricette! :)

Le Passioni di Concy ha detto...

mi incuriosisce il sapore del budino alla soia :)ti aspetto nel mio blog :)

Unknown ha detto...

farò leggere questo tuo articolo ad una mia amica vegetariana perchè è sempre alla ricerca di ottimi prodotti come questi che hai presentato!

Anonimo ha detto...

Interesante proverò!

Unknown ha detto...

Quanti bei prodotti, non conoscevo l'Azienda e ti confesso che sarei curiosa di provare i loro prodotti ^^

Chicca ha detto...

Amo il latte di soia,lo bevo spesso e devo dire che Alpro la conosco bene...davvero ottimi prodotti,di grande qualità

Unknown ha detto...

Sono sincera ormai non riuscirei più a vivere senza la mia adoratissima soya!! ne vado matta e sto contagiando tutta la famiglia ihihihi

Unknown ha detto...

Ma quanti prodotti interessanti che trovo oggi nel tuo blog..mi piace quest'azienda e i prodotti che propone devono essere davvero buonissimi..non ho mai provato il latte di soia ma mi hai convinta ad assaggiarlo!!!

Polvere diSogni ha detto...

Non conosco questo marchio ma vorrei proprio provarlo per sentire il gusto del soya cappuccino, mi incuriosisce molto!

parlimone insieme ha detto...

adoro il latte di soia ma questo brand non lo conoscevo, lo proverò senz'altro grazie mille.

Unknown ha detto...

felicissima di conoscerti ancora un pò attraverso questo racconto di te. Per e alpro pensa che è un marchio del tutto nuovo, ma mi fa sempre piacere scoprire nuovi prodotti

Unknown ha detto...

Conosco molto bene i prodotti Alpro, li ho sempre visti al supermercato finché in palestra ho incontrato una dimostratrice che li pubblicizzava e che mi ha convinto a provarli, offrendomi dei buoni. Sono rimasta davvero sorpresa sono buonissimi e da allora li consumo sempre.

Unknown ha detto...

Mia mamma è intollerante al lattosio, così spesso acquista il latte di soia e mi è capitato di assaggiarlo, ma sinceramente non mi piace molto >_< Eppure mi incuriosiscono i budini Alpro che non ho mai assaggiato (e che nemmeno conoscevo sinceramente!)... ti farò sapere se riesco a farmi piacere il latte di soia grazie ad Alpro ;)

Mary Laury ha detto...

ho visto i prodotti Alpro nei supermercati ma non li ho mai provati. Dalla tua presentazione ho capito che sono degli ottimi prodotti e in più c'è una bella gamma tra cui scegliere. Sono curiosa di vedere cosa preparerai.

angy ha detto...

io acquisto spesso i prodotti alpro, mi trovo benissimo con la panna da cucina è leggere e gustosa , arricchisce perfettamente i piatti

Unknown ha detto...

Non ho mai acquistato il latte di soia ma queste varianti mi incuriosiscono un sacco!

cucinaconimma ha detto...

Mio figlio da piccolo ha avuto problemi di intolleranza al latte e devo dire che i prodotti Alpro ci hanno aiutato molto a superare questo periodo,veramente ottimi

Rocco Dragone ha detto...

io adoro da matti il cocco, la bevanda al cocco credo che mi piacerebbe assai ma anche quella alla nocciola, molto interessante la tua segnalazione sui prodotti alla soia Alpro

Unknown ha detto...

Ciao cara, io ho sostituito da tempo tutti i prodotti che contenevano latte classico con le bevande a base di soia, oltre ad essere molto gustosi li trovo anche più digeribili, devo vedere se riesco a trovare questi di alpro.

Unknown ha detto...

Buono il latte di soia anch'io lo bevo, per non parlare dei budini, però sai che alpro non lo conoscevo?

Alessia ha detto...

il latte di soia non l'ho mai provato mi incuriosisce!

Anonimo ha detto...

Il mio colesterolo non è proprio basso e quindi ho deciso di sostituire latte e latticini con la soia, non sapevo cosa scegliere, ma dopo aver letto la tua recensione proverò Alpro