martedì 14 ottobre 2014

Sedani Rigati con Panna di Soia, Funghi e Salmone Affumicato


Buon inizio di settimana! Come vi ho anticipato qualche giorno fa in QUESTO POST, oggi vi propongo la prima ricetta realizzata con un prodotto Alpro e, come avrete intuito dal titolo, si tratta della Panna di Soia.
Non si differenzia molto dalla classica panna da cucina e vi posso assicurare che è molto buona.
Ideale per chi è intollerante al lattosio, questo primo piatto è facile da preparare ed è anche molto gustoso... Vi consiglio di provarlo!

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-160 gr. Sedani Rigati Pastificio Fabianelli
-3 funghi champignon freschi
-60 gr. salmone norvegese affumicato
-1/2 confezione Panna di Soia Alpro
-3 cucchiai olio extra vergine d'oliva bio
-1 spicchio d'aglio
-sale q.b.

PREPARAZIONE:
Pulite i funghi ed affettateli. In un pentolino capiente mettetevi l'aglio schiacciato e l'olio e.v.o. Accendete il fuoco e quando l'aglio è dorato aggiungete i funghi. Lasciateli saltare per circa 5-10 minuti a fiamma moderata. Unite adesso il salmone tagliato in piccoli pezzetti e fatelo rosolare per un minutino appena. Abbassate la fiamma e aggiungete la panna di soia. Regolate di sale e lasciate insaporire per 1-2 minuti, quindi togliete dal fuoco, rimuovete l'aglio e tenete al caldo nell'attesa che la pasta sia cotta. Procedete adesso con la cottura della pasta, scolatela al dente e mantecatela con il sugo preparato. Servite ben calda.



BUON APPETITO! ;)

13 commenti:

in cucina con lety ha detto...

Un bel piatto...di sicuro molto gustoso...voglio provare anch'io questa panna...;)

Unknown ha detto...

Prodotti buonissimi!!! quindi questa pasta è super favolosa!!!gnammy gnammy!

Unknown ha detto...

super pasta e questa panna mi intriga moltissimo

grazia cantalupo ha detto...

Ciao una ricetta sicuramente gustosa dal punto vista anche estetico. L'utilizzo della panna di soia si adatta a mille ricette. Quella che proponi oggi tu mi ha conquistata e sono sicura che sarà la prossima ricetta che proporrò domenica alla mia famiglia. Grazie mille cara e un forte abbraccio . Complimenti !!!!

Unknown ha detto...

Non ho mai assaggiato la panna di soia ma devo dire che il tuo piatto di pasta mi tenta e non poco!! chissà che sapore e gusto che deve avere..e quella cremina poi qualcosa di prelibato...la prossima volta che vado a fare la spesa metterò la panna di soia nel carrello perchè devo assolutamente rifare la tua ricetta!!

Unknown ha detto...

una ricetta molto buona, mi piace molto l'accostamento degli ingredienti che renderanno questa pasta una vera delizia per il palato!

Polvere diSogni ha detto...

che piatto delizioso che presenti oggi, mi è venuta anche fame, proverò questa tua ricetta seguendo i tuoi stessi ingredienti così da avere lo stesso risultato! complimenti!!!!!

Anonimo ha detto...

piatto super, bellissimi i colori e di sicuro molto goloso.Non ho mai usato questa panna, ma mi incuriosisce e credo che togliersi l'eccesso di proteine animali faccia solo che bene

daniela64 ha detto...

Un tripudio di sapori la tua pasta , complimenti giovanna . Un saluto, Daniela.

Giusy Loporcaro ha detto...

Non ho mai provato la panna di soia ma il tuo piatto è talmente invitante che mi hai incuriosito! la comprero' e ti faro' sapere!

micolcirid ha detto...

Una vera squisitezza! Una ricetta davvero invitante! Mi piace l'idea di utilizzare la panna di soia! La devo provare!

Denise S. ha detto...

adoro sia il salmone che i funghi ma insieme non li ho mai messi e grazie a te la prossima volta proverò questa ricetta soprattutto per far contenta mia madre che non tollera la panna normale, usando quella di soya! ottima idea!

Unknown ha detto...

La pasta con il salmone è il mio piatto preferito, in aggiunta con i funghi dev'essere una bontà! Ottima idea quella di utilizzare la panna di soia, così anche chi è intollerante al lattosio può gustare questo buonissimo piatto.