sabato 1 novembre 2014

Formaggio Gran Moravia e le Nuove Fette Pronte


Oggi ho il piacere di parlarvi di una nuova gustosa collaborazione intrapresa con Brazzale, la più antica azienda casearia italiana fondata nel 1837.
L'azienda possiede una innovativa filiera agroalimentare in Moravia, la fiabesca ed incontaminata regione agricola che si estende tra Vienna e Praga, dalla quale prende il nome il suo ottimo formaggio: il Gran Moravia.

Questo esclusivo formaggio a lunga stagionatura da grattugia o da tavola, realizzato artigianalmente nei "doppifondi" secondo tecniche antiche, è frutto dell'arte e della sensibilità dei suoi migliori casari italiani.
Nel caseificio di Litovel (una modernissima struttura) si sposano il meglio della tradizione e della tecnologia.
La piovosità naturale della regione permette di evitare l'irrigazione artificiale, con grande risparmio di acqua dolce e combustibili, ed evita ai foraggi le contaminazioni dovute a stress climatici.
Le qualità superiori della filiera si riflettono sulle caratteristiche del prodotto finito, nel quale sono assenti contaminazioni da aflatossine, e il sistema "a ciclo chiuso" consente una permanente e immediata tracciabilità di ogni fase.
Uno staff di tecnici italiani consiglia le scelte alimentari ottimali (per selezionare i foraggi più pregiati) e garantisce la costante alta qualità del latte consegnato.

Con la Filiera Ecosostenibile, l'azienda Brazzale ha stabilito standard ineguagliabili di riduzione dell'impatto ambientale, benessere animale, uso responsabile delle risorse idriche, salubrità dei foraggi.
Con l'Etichetta Multimediale di Origine ha portato la tracciabilità della materia prima al dettaglio fotografico satellitare, offrendo al consumatore una trasparenza senza eguali.



Il classico trancio di Gran Moravia: un'inimitabile meraviglia di gusto!
Questo formaggio nasce nell'area agricola più fertile e incontaminata della Repubblica Ceca, in una pianura solcata da sorgenti d'acqua pura e circondata da dolci colline e incantevoli montagne, boschi e parchi naturali.
L'instancabile ricerca della perfezione in ogni passo della sua creazione e l'accurato controllo di tutte le fasi della produzione del latte e del formaggio rendono il Gran Moravia gustoso sia come formaggio da tavola che da grattugia. Può essere usato per insaporire primi piatti oppure assaporato anche da solo come antipasto stuzzicante, tagliato a scaglie o a cubetti e abbinato ad un aperitivo o ancora a fine pasto insieme alla frutta di stagione.



Il Gran Moravia in Fette Quadrate: una sorprendente novità!
Un formaggio a lunga stagionatura disponibile a fette quadrate, un capolavoro dell'arte casearia realizzabile solo con un latte dalle caratteristiche uniche, ricco di proteine nobili e di fragranze.
Per la prima volta un formaggio stagionato è disponibile a fette nel formato quadrato e le fette non si rompono! La morbida elasticità rende possibile piegare ed arrotolare le fette, per guarnire grissini o farcire panini, decorare piatti, arricchire sfiziose insalate o dare libero sfogo alla fantasia in tutte le preparazioni... Dall'antipasto al dolce.
La pratica confezione rettangolare consente di estrarre facilmente ciascuna fetta di Gran Moravia e trova sempre spazio nel frigorifero. La chiusura salva-freschezza "Apri e Chiudi" mantiene a lungo la morbidezza vellutata e il gusto inconfondibile del prodotto una volta aperto.
Gran Moravia in Fette Quadrate non contiene conservanti, un prodotto vegetariano appropriato per ogni dieta ed esigenza, al fine di incontrare la richiesta del più ampio pubblico.

Per maggiori info su Gran Moravia cliccate QUI. Continuate a seguirmi, per non perdere le mie prossime ricette! :)

8 commenti:

Unknown ha detto...

Certo che deve essere davvero buono questo formaggio Gran Moravia..ricco di proteine e poi versatile per le nostre ricette..io non l'ho mai assaggiato ma fidati che lo cercherò..deve essere speciale..
P.s Aspetto con ansia le tu speciali ricettine!!!

Anna Cascino ha detto...

Conosco Gran Moravia ma queste fette non le avevo ancora provate sono utili non solo da mangiare così ma anche d'abbinare alle pietanze.

in cucina con lety ha detto...

sia che non ho mai provato questo formaggio,da me ancora non cè...ma se arriva lo provero' di sicuro...dev'essere buonissimo :P

Lucia Lucy ha detto...

Il gran moravia è un formaggio che apprezzo molto, ma non sapevo ci fossero anche le confezioni con le fette, davvero pratiche!

Maria Felicia ha detto...

Il Gran Moravia lo conoscevo già, lo acquisto spesso, ma le fette le trovo un'interessante novità per me che apprezzo il sapore del buon formaggio, ma anche la praticità di fette che non si rompono.

Anonimo ha detto...

acquisto spesso il gran moravia al supermercato è un ottimo formaggio..che uso spesso nelle mie ricette

Unknown ha detto...

le fette pronte sono il top per i pranzi fuori casa e per fare anche ricette veloci in casa!

angy ha detto...

deve essere ottimo il gran moravia, da me non lo trovo spesso il formato a fette è comodissimo