mercoledì 11 marzo 2015

Spiedini Freddi con Mini Wurstel Piccanti


La ricetta di oggi è un antipasto di facile e veloce preparazione, stuzzicante e ideale da consumare durante l’aperitivo.
Quando ho avuto modo di conoscere i Mini Wurstel della linea “Grandi Amici in un Minuto” dell’azienda Morgante, non ho esitato a sbizzarrirmi nella preparazione di appetitosi antipasti e/o piatti unici.

“Grandi Amici in un Minuto” è un nuovissimo prodotto lanciato da Morgante. Racchiusi in un barattolo da 200 gr, questi mini wurstel di puro suino piacciono a tutti, poiché non contengono glutine né lattosio. Inoltre non contengono OGM, polifosfati e glutammato monosodico.
Si cuociono in microondein appena 1 minuto e sono subito pronti  da gustare per un aperitivo con gli amici oppure come originale ingrediente per insalate e/o piatti sfiziosi.


Dopo questa piccola presentazione del prodotto (per maggiori info visitate il sito cliccando QUI), vi lascio la ricetta dei miei Spiedini Freddi… Fatemi sapere cosa ne pensate!

INGREDIENTI (PER 4-6 PERSONE):
- 200 gr. mozzarelline
- cetriolini agrodolci q.b.

PREPARAZIONE:
Cuocete i mini wurstel “Grandi Amici in un Minuto” in microonde per appunto un minuto oppure lessateli in acqua bollente per 2-3 minuti circa. Lasciateli intiepidire quindi preparate gli spiedini infilzando gli ingredienti in questo ordine: 1 mozzarellina, 1 mini wurstel e 1 cetriolino.
Ripetete l’operazione fino ad esaurimento degli ingredienti e riponete in frigorifero, fino al momento di servire.



BUON APPETITO! ;)

9 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Veloci, gustosi e simpatici ! Buona serata !

Unknown ha detto...

Ma che buoni questi spiedini, li devo fare pure io. :)

Unknown ha detto...

Ciao Giovanna, questi spiedini sono veramente molto facili da preparare quindi li preparerò io che sono proprio negato in cucina... Ahahah! Ti auguro un buon fine settimana. Ettore

Teresa ha detto...

No ma sei sempre così stuzzicante ... che ingrasso solo a leggerti :D hahahhahahah NO ci riesco da sola ( a ingrassare dico... non posso accusarti così ingiustamente !!) ... ma ti confesso che questi Spiedini Freddi con Mini Wurstel Piccanti ... mi fanno molta gola... caspita poi a quest'ora ! Grazie ciao

Unknown ha detto...

Wow! Anche io uso spesso wurstel come stuzzichini/aperitivi, ma i mini wurstel di questo marchio non li ho mai provati! Sicuro la prossima volta li comprerò!

Maria Felicia ha detto...

Capperi se sono carini i tuoi spiedini!
Devo dire che sono poco fantasiosa con i wurstel,quindi mi fa piacere raccogliere un suggerimento per un modo gustoso e simpatico di presentarli a tavola. Non conoscevo questi mini wurstel, perfetti per i tuoi spiedini!

Unknown ha detto...

Ma che carini questi mini wurstel! Gli spiedini che hai preparato sono davvero perfetti per un aperitivo sfizioso ottima idea!

Unknown ha detto...

uno stuzzicchino veloce e gustoso per un aperitivo pieno di allegria.

Anna Cascino ha detto...

Ciao ma che bella novità che trovo oggi nel tuo blog sono proprio sfizioso mi piacerebbe provarli