martedì 24 marzo 2015

#TIGRECONTROTIGRE : Nuovo Logo, la Bontà di Sempre



Ciao a tutti, con grande piacere oggi vi parlerò di Tigre, un’azienda che conosco da quando ero piccola (mangiavo con piacere le sue buonissime fettine!) e che tuttora stimo per la qualità dei suoi prodotti.
La storia del formaggio Tigre ha origini molto antiche e nel corso del ‘900 l’azienda ha migliorato le sue tecniche di produzione ed ampliato la gamma di prodotti, che oggi comprende i Formaggini, le Fettine, i Formaggi Naturali (ad esempio l’Emmentaler DOP) e la Fonduta.
Nelle foto qui di seguito vi mostro alcuni dei suoi prodotti di punta, uno più buono dell’altro e molto versatili in cucina (posso essere utilizzati per preparare tantissime appetitose ricette)!





Fondue Tigre: con il suo gusto delicato e la sua consistenza cremosa, è il prodotto ideale da condividere in compagnia. Confezione da 400 gr. (ideale per 2 persone).




Tigre Selection: la selezione dei migliori formaggi svizzeri (Emmentaler, Gruyère e il Creamy), confezione da 140 gr. con all’interno 6 spicchi.

Tigre Classico: buonissimi formaggini con originale Emmentaler svizzero, confezione da 140 gr. con all’interno 6 spicchi.

Tigre Creamy: tutto il gusto dei buonissimi formaggini Tigre pensato per i più piccoli, con una ricetta più delicata e più scioglievole. Confezione da 170 gr. con all’interno 12 spicchi.


Ho già avuto modo di assaggiare questi prodotti e sono tutti buonissimi; possono essere consumati così come sono, spalmati su fette di pane casereccio o per tramezzini ma sono anche ottimi per preparare primi piatti o altre appetitose ricette. Io ad esempio ho preparato un Risotto con Asparagi Selvatici e Tigre Creamy, davvero squisito! Qui di seguito troverete la ricetta.





INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-          160 gr. riso per risotti
-          1 mazzetto di asparagi selvatici
-          3 Formaggini Tigre Creamy
-          ½ cipolla bianca
-          3 cucchiai olio extra vergine d’oliva biologico
-          50 ml vino rosso
-          Brodo vegetale q.b.


PREPARAZIONE:
Pulite gli asparagi e tagliateli a pezzetti della lunghezza di circa 1 cm. Tritate finemente la cipolla e trasferitela in una pentola capiente con l’olio e.v.o. ed una foglia di alloro. Accendete il fuoco e quando la cipolla è dorata aggiungete il riso e lasciatelo tostare per un paio di minuti, unite gli asparagi e mescolate con cura quindi sfumate con il vino rosso (se lo preferite, potete usare anche quello bianco). Quando il vino è evaporato del tutto, bagnate il riso con 2-3 mestoli di brodo bollente e lasciate cuocere il risotto. Se necessario aggiungete qualche altro mestolo di brodo e mescolate delicatamente. Quando il riso è cotto, togliete dal fuoco e aggiungete i formaggini Tigre Creamy, mescolando energicamente finchè si saranno sciolti formando una bella cremina. Servite subito il risotto, spolverizzandolo con del Parmigiano Reggiano grattugiato fresco.


Lo scorso anno Tigre ha compiuto 90 anni di attività ed oggi è intenta a rinnovare l’immagine del brand, mantenendo inalterate la qualità e il gusto dei suoi prodotti. Il celebre logo con la tigre, infatti, scomparirà e verrà sostituito da un logo più semplice e minimal.
E’ attualmente in corso un sondaggio on-line, con il quale si può votare e scegliere tra 2 loghi. Se anche voi volete votare come ho fatto io CLICCATE QUI e non dimenticate di farmi sapere qual è il vostro logo preferito! Il 1° Aprile 2015 verrà comunicato il il logo vincente sulla pagina Facebook dell’azienda.

Allora, che aspettate? Votate e condividete la notizia con i vostri amici… E non dimenticate di acquistare i formaggi Tigre, la prossima volta che andrete al supermercato! ;)




***Post realizzato in collaborazione con Bloggeritalia
 

Tigre Contro Tigre

16 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Il risotto ha acquistato un buon gusto e una cremosità unica, con questi formaggini !

Unknown ha detto...

Che bontà questo risotto, si vede che è cremoso. Non ho mai assaggiato i formaggi Tigre e quindi li comprerò al più presto. Intanto vado a votare anch'io.

Unknown ha detto...

è da sempre il mio formaggino preferito, li ho usati tutti e li sto usando ora per il mio bimbo che ne va pazzo; hanno un buonissimo gusto e si sposano bene con moltissimi piatti questi formaggini

Le mille e una novità ha detto...

adoro questo formaggio, molto gustoso e ricco di vitamine, hai preparato un piatto appetitoso, wow!!

mary pacileo ha detto...

adoro i loro formaggini, non sapevo che ci fosse anche una versione per fonduta, da provare

Unknown ha detto...

Deve essere molto squisita questa ricetta con l'aggiunta dei formaggi, devo provare assolutamente.

Unknown ha detto...

i formaggini Tigre sono i miei preferiti... ottimi, cremosi di buon gusto e si sposano bene con tante pietanze,,, grazie

Giusy Loporcaro ha detto...

tempo di asparagi e giustamente inizi a divertirti usandoli nelle tue sempre deliziose ricette! ottimo risotto con i formaggi Tigre!

Anna Cascino ha detto...

Ottimo marchio e prodotti che conosco ed utilizzo da sempre ottima la tua ricetta

Denise S. ha detto...

adoro i formaggi spalmabili come questi di questo marchio che hai presentato, sono davvero versatili, ottimi da soli e perfetti per legare dei piatti

Polvere diSogni ha detto...

hai usato i miei formaggi Tigre preferiti!!!! che bontà, li adoro e la tua ricetta è molto invitante! complimenti

Maria Felicia ha detto...

Io adoro i formaggini Tigre, li mangio da sempre e oggi li dò ai miei figli.
Interessante la ricetta del risottino ^_^

Unknown ha detto...

il tuo risotto deve essere meraviglioso con i prodotti tigre, io ne sono innamorata

Unknown ha detto...

Il tuo risotto e' delicato con un tocco in piu' grazie a Tigre che da generazioni accompagna la crescita di tutti noi. Bello il nuovo logo.

Unknown ha detto...

Conosco benissimo i formaggi Tigre, ma devo ammettere che non conoscevo ancora la Fondue Classic. Il risotto che hai preparato ha un aspetto favoloso dev'essere buonissimo!

Unknown ha detto...

quanti ricordi con i Formaggi Tigre! hai realizzato un ottimo risotto primaverile con gli asparagi!