venerdì 13 novembre 2015

Metti ordine in cucina con #BROTHERLABELIT!

BROTHER- MASSIVE WRITING


Ciao a tutti/e! Oggi non vi propongo una ricetta bensì voglio trattare un argomento che sicuramente sta a cuore alla maggior parte di voi, cioè mettere ordine in casa.
Quante volte vi è capitato di traslocare, fare il cambio di stagione oppure semplicemente riordinare le vostre stanze mettendo molti prodotti in delle scatole o contenitori e poi dimenticarvi cosa contengono?! A me praticamente sempre! Una volta mi è addirittura capitato di scambiare il barattolo dello zucchero a velo con quello del bicarbonato di sodio… E mi toccava assaggiarlo per capire cosa fosse, ahah! :D

Proprio perché sono stufa di perdere intere giornate a riordinare cose (soprattutto in cucina), ho deciso di affidarmi a BROTHER, un’azienda giapponese produttrice di etichettatrici per l’ordine e l’organizzazione in ambito lavorativo e domestico.
L’etichettatrice di cui vi parlerò oggi è il modello PT-H100R, uno strumento semplice da utilizzare e che può essere utilizzato in tanti settori:
-         - Bellezza, per catalogare prodotti cosmetici come ombretti, rossetti, smalti, ecc..;
-         - Moda, per mettere ordine ed etichettare scatole per vestiti, scarpe e accessori;
-         - Cucina, per etichettare facilmente barattoli e contenitori nelle nostre dispense;
-         - Ufficio, per mettere ordine prodotti di cancelleria come carpette e quaderni.

Ovviamente io mi sono sbizzarrita ad etichettare barattoli e contenitori presenti nella mia cucina!
E’ stato davvero facile e divertente; l’etichettatrice PT-H100R di BROTHER è davvero facile da utilizzare e funziona a batterie. Basta selezionare la lingua, scegliere cosa scrivere e stampare subito le etichette che ci servono!
I nastri sono intercambiabili e disponibili in diversi colori; possono essere applicati su qualsiasi tipo di superficie (plastica, legno, vetro, ecc…) e garantiscono una lunga durata nel tempo, grazie all’esclusiva tecnologia che prevede un adesivo rinforzato ed una pellicola trasparente che protegge il testo. Le etichette sono quindi resistenti alle abrasioni, alle alte temperature, agli agenti chimici, all’acqua e persino alla luce solare. Sono anche disponibili nastri per tessuti, molto utili da applicare sui capi d’abbigliamento e/o materiale scolastico (ad esempio i grembiuli dei bambini).

Come vedete nelle foto qui sotto, io mi sono divertita ad etichettare i contenitori della mia cucina… Una bella idea, non trovate?! :)






 
Se il mio post vi ha incuriosito e volete saperne di più su questo ed altri prodotti a marchio BROTHER, allora vi invito a fare un salto sul mini-sito di BROTHER, dove troverete tante interessanti informazioni. Spero che il mio post vi sia stato utile, a presto!


Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia

12 commenti:

Beauty Unearthly ha detto...

Lovely post. Have a great weekend! xx

Unknown ha detto...

L'etichettatrice è favolosa, servirebbe molto qui a casa con tutti i prodotti che facciamo io e mio marito..da acquistare assolutamente!

Elena g ha detto...

Preparo ogni anno la conserva con i pomodori del mio orto quindi rendere personale ogni creazione mi piacerebbe molto! BROTHER è davvero geniale! In questo periodo poi mio marito raccoglie pazientemente lo zafferano di sua produzione quindi avere dei vasetti stilosi sarebbe favoloso

Maria Felicia ha detto...

Sìììììììììììììììì...è esattamente quello che mi serve: devo etichettare ogni cosa che metto da parte, dopo non mi ricordo più cosa sia, a meno di non riaprire le scatole, ahimè sono distrattissima e pasticciona :-(

Anna Santese ha detto...

un ottimo e utilissimo prodotto, che acquisterò anche io, visto che è davvero molto semplice da utilizzare e pure carino.

Maria La Torre ha detto...

Favolosa questa etichettatrice, non dovrebbe mancare in nessuna casa e ufficio la trovo davvero utile.

Anonimo ha detto...

Questo articolo è molto innovativo. utilissimo in cucina, ma anche per sistemare le cartelle dell ufficio per avere sempre tutto in ordine! ha un design troppo carino poi!

Unknown ha detto...

con questo apparecchio riuscirei ad etichettare tutta casa!!!!! quante cose sistemerei!!!! e non solo...utilissimo anche per quaderni e materiale scolastico di mia figlia!

Mary Laury ha detto...

Sono reduce da una ristrutturazione e trasloco fatto un paio di mesi fa e questa etichettatrice si sarebbe rivelata l'ideale x etichettare tutte le mie cose. In più il disegno delle etichette è molto carino e pulito, da farci un pensierino!

Unknown ha detto...

Io sono un'etichettratrice compulsiva, il mio compagno di chiama così perchè etichetto qualsiasi cosa. E questo prodotto firmato Brother potrebbe proprio fare al caso mio visto che scrivo tutto a mano!

Anna Cascino ha detto...

Ciao cara ma lo sai che non ci avevo mai pensato e proprio utilissima! Poi il suo design è accattivante proprio come piace a me, grazie visito il sito con piacere!

Unknown ha detto...

dev'essere molto utile questa etichettatrice soprattutto per me che faccio molte marmellate e conserve e non so mai come applicare la targhetta scritta a mano !!