martedì 19 aprile 2016

ECOBIO SHOPPING: il Monouso Biodegradabile


Ciao a tutti e ben trovati! Oggi sul blog vi parlo di un'azienda che ho conosciuto qualche mese fa e che sto apprezzando molto per la qualità dei suoi prodotti, un'azienda che è anche un fornitissimo shop on-line dove poter acquistare accessori (quali piatti e stoviglie, ciotole e bicchieri) ecologici e biodegradabili, realizzati solo con materiali riciclabili: sto parlando di ECOBIO SHOPPING.

L'obiettivo di ECOBIO SHOPPING è quello di dare la possibilità a chiunque voglia utilizzare prodotti di qualità ad un prezzo accessibile e soprattutto nel rispetto dell'ambiente. Tutti i prodotti, infatti, sono rigorosamente ecologici e possono essere utilizzati nella ristorazione e nel catering professionale, nell'organizzazione di eventi pubblici o privati e sono inoltre perfetti per l'uso domestico. Si presentano molto bene e sono anche abbastanza resistenti.

Ciascun prodotto è composto da materie prime certificate e idonee al contatto con gli alimenti. Si tratta di materie prime eco-compatibili, rinnovabili, con un ridotto (o nullo) impatto ambientale, come ad esempio:

- Bioplastica naturale derivata da Amidi di Mais e da altre colture;
- Polpa di Cellulosa ricavata da fibre di scarto della Canna da Zucchero e del Bamboo (crescita spontanea);
- Foglie di Palma cadute naturalmente;
- Legno di Betulla e Pioppo.

E' disponibile anche una vasta gamma di tovaglioli, tovagliette, tovaglie e inoltre tovaglie in rotolo. Il tovagliato è realizzato con carte di Pura Cellulosa e Cellulosa rigenerata. I tovaglioli, invece, sono realizzati in purissima Ovatta di Cellulosa. Tutti materiali biodegradabili; gli inchiostri sono a base d'acqua.

ECOBIO SHOPPING offre un'alternativa ecologica e responsabile alle tradizionali stoviglie monouo in plastica e al tovagliato realizzato con materiali sintetici.
E' importante sottolineare che l'azienda ha aderito al progetto Zero Impact Web, poichè da alcune ricerche è emerso che anche Internet inquina! Le emissioni derivanti dalle nostre visite sul suo sito vengono compensate attraverso la creazione e la tutela di foreste in crescita, ma soprattutto ci permette di navigare sul suo sito in perfetta tranquillità!
Le emissioni generate dal sito di ECOBIO SHOPPING sono compensate dalla crescita e tutela delle foreste in Costa Rica... Un bel gesto, non trovate? :-)

Dopo questa piccola introduzione alla mission aziendale, scopriamo insieme alcuni dei suoi tantissimi prodotti...








Sono tutti prodotti resistenti, oltre che ad essere progettati per rispettare e tutelare l'ambiente. Ve li ho già mostrati in QUESTO POST ma non mancherà occasione di rivederli nuovamente nelle mie prossime ricette. Se siete curiosi/e, continuate a seguirmi!

Questi e tantissimi altri accessori li potete trovare sul sito di ECOBIO SHOPPING, che come ho scritto ad inizio post è un fornitissimo shop on-line. Spero che questo post sia stato interessante per tutti voi, a presto!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Che belle queste stoviglie bio..perfette per servire degli stuzzichini..ci farò sicuramente un pensierino!

Anonimo ha detto...

Non conoscevo queste stoviglie ecologiche.. ma sono una valida alternativa alle classiche!

Michy Px ha detto...

Molto belli questi articoli biodegradabili, il fatto che siano stati prodotti con materiali riciclati è molto bello ed interessante, dobbiamo tutti prestare attenzione agli sprechi e cercare di tutelare la natura che ci circonda , vado ad acquistarne alcuni sul sito, per questa estate che andremo al mare sono l'ideale, grazie delle info

Polvere diSogni ha detto...

sono così belli che è un peccato usarli solo una volta!!! un brand del tutto nuovo per me, visito subito lo shop