giovedì 9 marzo 2017

Un Piccolo Buffet per Celebrare la Festa della Donna


Ciao a tutti/e e buon Giovedì! In occasione della Festa della Donna che è avvenuta ieri, per celebrare questa ricorrenza in maniera piacevole insieme alle donne di casa mia (ovvero mia sorella e mia mamma), ho preparato un piccolo buffet che prevedeva 2 tipologie di pizza al taglio e poi un dolce (che vedete nella foto qui sopra). Vediamo insieme cosa ho cucinato.

Sapendo che la pizza è uno dei piatti più gettonati a casa mia, non potevo che prepararne 2 teglie di gusti differenti: Pizza Capricciosa Vegetariana e Pizza Parmigiana.
Il dolce lo conoscete molto bene, si tratta della famosa Torta Mimosa che però ho farcito in maniera differente: all'interno non ho messo la classica crema Chantilly all'italiana con pezzetti di ananas fresco, bensì una crema pasticcera arricchita con Crema di Pistacchio "Oro" dell'azienda Sciara.

Uno speciale ringraziamento va a mia sorella Gloria Silvia, che ha allestito in maniera carina la tavola (senza le solite mimose!), inoltre ha pensato agli snack e ha preparato il Cocktail Mimosa (con spumante dolce + succo d'ananas).







La Pizza Capricciosa Vegetariana è una variante gustosa, ideale per chi ama le pizze ben condite (proprio come la Capricciosa) ma vuole al tempo stesso evitare i salumi. In questa pizza ho aggiunto i funghi sott'olio alla pizzaiola, i carciofini sott'olio e le olive Bella di Cerignola. Provatela, è davvero squisita! ;-)

 

La Pizza Parmigiana non ha bisogno di presentazioni: alta, soffice e saporita, grazie alla presenza della passata di pomodoro biologico, mozzarella Fior di Latte campana, melanzane fritte a cubetti e scaglie di Parmigiano Reggiano stagionato 20 mesi. Immancabili le foglioline di basilico fresco biologico, per dare un aroma in più a questa gustosa pizza! :-)

Per ultima, ma non per importanza o bontà, ecco la mia Torta Mimosa con Crema Pasticcera al Pistacchio. Nel prossimo post troverete la ricetta per realizzarla anche voi! ;-)



Cosa ne pensate del mio buffet? Fatemi sapere la vostra opinione! Continuate a seguirmi, perchè ho tantissime nuove ricette da presentarvi... A presto! :-)

8 commenti:

mary pacileo ha detto...

che meraviglia questo buffet che hai preparato per la festa della donna, adoro le pizze e questa torta deve essere deliziosa

ricette collaudate ha detto...

Penso che avete preparato un buffet da leccarsi i baffi!!!
brave

Polvere diSogni ha detto...

ma che bontà il tuo buffet, non rinuncerei a nulla di tutto ciò! Complimenti!

Unknown ha detto...

Che meraviglia questo buffet...la pizza poi è il mio piatto preferito! una vera gioia per gli occhi e di certo per il palato!

enza ha detto...

tu lo chiami piccolo bouffet io lo chiamo la meraviglia delle meraviglie, bellissima idea e buonissime cose

Unknown ha detto...

Complimenti per la presentazione dei tuoi piatti !! Che dire, sono senza parole davanti a tanta squisitezza.

Greta G. ha detto...

Io sono golosissima sia di pizza che torta..... quello che hai preparato è davvero ottimo!

Mila ha detto...

Penso che sia stata una stupenda festa della donna!!!!