giovedì 15 febbraio 2018

Come Realizzare un Piccolo Buffet Romantico


La festa degli innamorati (ovvero San Valentino) è una ricorrenza molto attesa ogni anno; c'è chi organizza tutto nei minimi dettagli, dalla cena al ristorante al regalo griffato e impacchettato al meglio ma c'è anche chi si diverte a preparare qualcosa di speciale "home-made", che è sicuramente molto gradito dal proprio/a partner.

Ci sono persone, però, che anche se armate da buona volontà non sanno bene da dove iniziare per non rischiare di fare una brutta figura, vediamo quindi come realizzare un piccolo ma romantico buffet a tema "San Valentino" senza spendere troppi soldi.

La prima cosa da fare è quella di pensare alle portate da realizzare: uno o più antipasti finger-food (se il vostro partner è piuttosto "affamato"), come ad esempio questi deliziosi Muffin Salati con Tonno, Zucchine e Scamorza Affumicata che vedete in foto qui sotto, saranno l'ideale! Si preparano in pochi minuti, hanno un costo basso e si conservano perfettamente a temperatura ambiente.

Tovaglioli Aperitivo Perla Color

Tovaglioli Aperitivo Perla Color

Se siete amanti delle tartine o canapè, allora dovete assolutamente provare le mie Tartine degli Innamorati. Chi, invece, ama sedurre con un antipasto classico non potrà assolutamente rinunciare al Cocktail di Gamberi.

Da sgranocchiare insieme agli antipasti non possono mancare le patatine chips e i salatini, il tutto innaffiato da un buon prosecco oppure da un aperitivo analcolico gassato (ad esempio il Crodino).

Tovaglioli Aperitivo Perla Color

Per stupire davvero il vostro partner, questa Pizza con Salmone Affumicato e Pistacchi Siciliani a forma di cuore sarà particolarmente apprezzata. Vi piace distinguervi? Ecco la Pizza al Carbone Vegetale con Salmone Affumicato e Mozzarella di Bufala.

Tovaglioli Aperitivo Perla Color

Tovaglioli Aperitivo Perla Color


Se non siete molto abili ai fornelli, potete utilizzare la base per pizza fresca già pronta e facilmente reperibile in tutti i supermercati! Vi basterà utilizzare uno stampo a forma di cuore e farcire la pizza in pochissimi minuti!

E il dolce? In questo caso "i dolci", ovvero dei deliziosi Cupcakes con Mousse di Cioccolato al Latte, stupiranno il vostro partner e lo lasceranno completamente senza parole!


Per ultimo (ma non per importanza) bisognerà dedicarsi all'allestimento della tavola: tovaglioli, bicchieri e piatti monouso dovranno essere rigorosamente in rosso e/o con delle decorazioni a forma di cuore. Immancabili gli accessori, come candele e piccoli cuori qua e là.

Special thanks to: Poloplast e Perla

Nessun commento: