Che mangio spesso il tacchino, ormai è chiaro a tutti! :) E le mie ragioni sul fatto che non amo il sapore stopposo della carne mi spingono come sempre a "creare" e a sperimentare nuovi sapori e ricette.
Questi hamburger (privi di grassi e pangrattato) sono molto leggeri e gustosi (grazie al rosmarino) ma anche dolci (grazie alle carote) e gradevoli al palato... Un modo diverso per fare mangiare la carne bianca ai più piccoli. ;)
Si possono cucinare in forno senza olio oppure in padella con 1 filo d'olio e.v.o. (come ha fatto mia mamma). Se non siete a dieta, ve li consiglio con uno strato generoso di maionese, altrimenti con del succo di limone.
INGREDIENTI (PER 4 HAMBURGER):
-3 fette di tacchino (io NO OGM Coop)
-1 carota grande bio
-1 rametto di rosmarino secco
-sale q.b.
PREPARAZIONE:
Tagliate a pezzetti piuttosto grossi il tacchino e la carota, metteteli nel mixer insieme al rosmarino e ad 1 pizzico di sale e frullate tutto fino a che non diventeranno un composto liscio.
Con le mani bagnate formate 4 palline piuttosto grosse che poi appiattirete leggermente. Potete conservarli in frigo per 2 giorni circa oppure cuocerle direttamente. Ottimi se serviti caldi o tiepidi.
BUON APPETITO! ;)
5 commenti:
Devo provare a farli !! :) mi ispirano!!
Che bei colori nel tuo blog!!!Mi piace e mi sono appena iscritta tra i tuoi sostenitori.....un bacino e piacere di conoscerti...stefy
Anche io mangio spesso il petto di pollo e di tacchino mi piacciono molto! Infatti questa ricetta mi attira tantissimo è da copiare sicuramente..anche perchè come piace a me non contiene grassi!un bacione e complimenti ;)
Ricetta da provare! Anch'io sono una grande consumatrice di carne di tacchino, quindi sono sempre alla ricerca di ricettine sfiziose per non mangiarla sempre cucinata alla stessa maniera. Complimenti e buona domenica
Buonissimiiiiii
Posta un commento