mercoledì 19 aprile 2017

Orecchiette tiepide con Pomodorini, Feta e Olive Nere al Profumo di Limone


Ciao a tutti e ben trovati! Scusate l'assenza ma gli impegni sono sempre tanti, inoltre ci sono state anche le feste pasquali per il mezzo (che sono state super-bellissime!).
Spero abbiate trascorso anche voi una serena Pasqua e una piacevole Pasquetta, io non posso davvero lamentarmi... Chi mi segue su Facebook ha letto come sempre i miei aggiornamenti. :-)

Ma adesso parliamo di ricette: oggi vi propongo un primo piatto leggero e saporito, ideale da consumare nelle giornate più calde. Eh già, ormai sono iniziate quelle belle giornate soleggiate e non si ha voglia di perdere molto tempo ai fornelli ma al tempo stesso non si vuole rinunciare ad un buon piatto di pasta.

Proprio per questo oggi vi propongo queste delizione Orecchiette Bio Girolomoni, condite con dei freschissimi pomodorini datterini siciliani, olive nere, formaggio greco Feta, qualche fogliolina di basilico e, per completare la portata, una grattugiata di scorza di Limoni Bio Minioto. Che dire, un primo piatto leggero, gustoso e salutare... Provare per credere! ;-) Scopriamo insieme la ricetta.

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-12 pomodorini datterini siciliani
-120 gr. formaggio Feta
-8 olive nere
-4 cucchiai olio extra vergine d'oliva bio
-sale q.b.

PREPARAZIONE:
Innanzitutto mettete sul fuoco la pentola con l'acqua per la pasta. Cuocete le orecchiette in abbondante acqua salata e nel frattempo procedete con la preparazione del condimento.

Prendete un'insalatiera di medie dimensioni e all'interno mettetevi i pomodorini datterini tagliati a metà, il formaggio Feta tagliato a cubetti, i cucchiai di olio e.v.o. e infine le olive nere. Nonappena le orecchiette sono cotte, scolatele e lasciatele intiepidire appena. Quindi aggiungete la pasta al condimento nell'insalatiera e mescolate il tutto per bene.

Versate la pasta nei piatti da portata e per ultimo aggiungete la scorza grattugiata di 1 limone non trattato (bio) e delle foglioline di basilico fresco. Potete consumare la pasta sia tiepida che fredda, sarà ugualmente buonissima!






BUON APPETITO! ;-)

Nessun commento: