sabato 4 agosto 2012

VERRIGNI: Passione per la Pasta




Verrigni è un antico pasticificio che da più di 110 anni produce e vende pasta di ottima qualità nonchè biologica.
La storia del pastificio Verrigni ha inizio nel 1898, quando Luigi Verrigni divenne fornitore delle nobili famiglie di Rosburgo (l'attuale Roseto degli Abruzzi), le quali apprezzavano molto una pasta di qualità superiore, ottenuta dalla macinatura dei grani con macine a pietra, impastata con l'acqua del Gran Sasso ed essiccata all'aria, appesa alle canne di bambù.
Una qualità che subito cominciò ad essere riconosciuta anche in altre regioni italiane, tanto da spingere Gaetano Ferrigni (figlio di Luigi) a sperimentare altri metodi di essiccazione e nuove tecniche di lavorazione dell'impasto.
Quella di Verrigni è una storia intessuta di passione, artigianalità, tradizione ed innovazione. Dalle nobili famiglie della città di Rosburgo agli chef stellati e ai gourmet internazionali: la storia di Verrigni è una vera favola.
Dal 2008, con la stessa passione dei fondatori, il nipote Gaetano e la moglie Francesca Petrei Castelli guidano l'azienda (ora chiamata "Antico Pastificio Rosetano"), in un perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione.
Il loro obiettivo è quello di ottenere una qualità più elevata, che si ottiene nella selezione dei migliori grani duri esclusivamente italiani, coltivati e raccolti anche in Abruzzo.

Naturale genuinità, caratteristico sapore ed alto valore nutritivo introducono la Pasta Verrigni nell'elite delle migliori paste italiane e il suo consumo sempre più crescente anche nel resto del mondo è la testimonianza palese della bontà del prodotto.
Già sul finire degli anni '60, quando il mondo del bio sembrava relegato a spazi molto ristretti del mercato, Verrigni ha iniziato questo difficile ma soddisfacente percorso volto alla ricerca della salute oltre che alla bontà.
Oggi l'Antico Pastificio Rosetano vanta un'esperienza trentennale nella pastificazione di semole biologiche, raccogliendo vasti consensi sia in Italia che all'estero.
In collaborazione con l'artigiano orafo Sandro Seccia nasce la pasta con la trafila in oro: SpaghettOro e FusillOro, prodotti innovativi ottenuti utilizzando per la prima volta in assoluto la trafilatura in oro.
Quest'ultima conferisce alla pasta una consistenza diversa, ricercata ed elegante, capace di esaltare il gusto di sughi e salse.
SpaghettOro e FusillOro presentano una nuova ruvidezza, una nuova dolcezza ed una nota distintiva che conquista immediatamente il palato.
La trafilatura in oro impreziosisce la pasta Verrigni in tutti i sensi, primo fra tutti il gusto.

VOLETE SAPERE DOVE SI PUO' ACQUISTARE LA PASTA VERRIGNI? 
Inviate una e-mail all'indirizzo servizioclienti@verrigni.com e riceverete una lista dei negozi e ristoranti che utilizzano la pasta Verrigni nella vostra zona di interesse oppure visitate il loro shop on-line cliccando QUI.

Ringrazio l'azienda per avermi omaggiata di una Scatola Fantasia Verrigni, piena di tanti formati di pasta differenti (tra cui anche SpaghettOro e FusillOro).
Sono molto curiosa di assaggiarla e non vedo l'ora di creare tanti primi piatti appetitosi! :)





10 commenti:

in cucina con lety ha detto...

conosco questa pasta,ti dico solo che è eccellente...ti troverai benissimo ^_^

Maria Caligiuri ha detto...

adoro la pasta, ma questa non l'ho mai provata...sicuramente sarà buonissima!

Anna Santese ha detto...

è troppo buon questa pasta vedrai

Unknown ha detto...

non la conoscevo, la proverò! :D

Carmy Cotugno ha detto...

Provata,ottima pasta :)

Unknown ha detto...

Amo la pasta, è un piatto a cui non so rinunciare! Di questa marca però non l'ho mai provata.. dovrò rimediare ;)

EmmeMe ha detto...

mai comprata, ma la pasta secondo me è buona tutta :D

Giusy Loporcaro ha detto...

io ho provato i formati normali che si trovano nei negozi piu' forniti.....ma sn curiosa di veder quelle paste strane che intravedo nello staolo!!!!!!!

Sophia Felice ha detto...

uh mai mangiata ora sono proprio curiosa grazie della dritta

CristinaValli ha detto...

Amo alla follia la pasta Verrigni!! Sono sicura al 100% che ti piacerà!