mercoledì 8 gennaio 2014

MeDiet: Solo il Buono della Dieta Mediterranea

Le feste si sono appena concluse e tante persone, come me, si ritrovano a fare i conti con la bilancia. C'è chi ha preso pochi etti e chi, invece, ha preso qualche chilo ma tutti più o meno hanno lo stesso obiettivo: perdere peso.
Proprio per questo motivo oggi voglio parlarvi di un'azienda (ProAction s.r.l.) che opera nel settore dell'alimentazione bilanciata, la quale ha creato una linea di prodotti studiati per chi ama la dieta mediterranea: MeDiet.

Mediet nasce dall'idea di un team di esperti nutrizionisti che credono nei principi e nelle virtù della dieta mediterranea.
Ma MeDiet non è solo una linea di prodotti ispirati alla dieta mediterranea, è soprattutto un metodo per mantenere il corpo in salute e ritrovare una corretta forma fisica.

Prima di spiegarvi in cosa consiste il metodo MeDiet, voglio soffermarmi sul concetto di Dieta Mediterranea.
Dichiarata nel 2010 dall'Unesco come "Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità", la dieta mediterranea è frutto di antiche tradizioni tramandate per generazioni sino a costituire un insieme di abitudini alimentari, che al tempo stesso proteggono la salute ed esaltano il gusto. Gli alimenti fondamentali che compongono la dieta mediterranea sono i seguenti: pane, pasta, olio d'oliva, pesce, latte, formaggi, frutta e verdure.

In cosa consiste il metodo MeDiet?
Basato sulle colonne portanti dell'alimentazione (ovvero la qualità dei cibi e la quantità di calorie contenute), ProAction s.r.l. ha creato dei prodotti in linea con i risultati dei più importanti studi sulla dieta mediterranea.
La linea MeDi

I benefici del metodo MeDiet:
- Migliorare l'efficienza;
- Raggiungere un maggiore benessere;
- Conquistare sicurezza ed autostima;
- Rendere la mente più acuta;
- Ridurre la massa grassa;
- Incrementare o mantenere la massa magra;
- Migliorare le prestazioni fisiche.

Inoltre il metodo MeDiet può aiutare a ridurre il rischio di ammalarsi di: ipertensione, dislipidemie, carenze immunitarie, patologie cardiovascolari, depressione, diabete di tipo 2, sovrappeso e obesità, algie osteo-articolari, malattie neurodegenerative.

Dopo questa breve presentazione del metodo MeDiet, andiamo a conoscere insieme i prodotti.
La linea comprende 5 tipologie di prodotti, ciascuno studiato per un momento ben preciso della giornata: colazione, spuntino mattina, pranzo, spuntino pomeriggio e cena.
L'azienda mi ha omaggiata di una MeDiet Box, ovvero un kit di assaggio di alcuni prodotti appartenenti a tutte le fasi di una giornata-tipo.

All'interno della MeDiet Box ho trovato:
- 1 confezione di cacao iperproteico in polvere (Colazione);
- 1 confezione snack dolce comprendente 2 biscotti gusto cocco (Spuntino Mattina);
- 1 confezione snack dolce barretta gusto cacao (Spuntino Mattina);
- 1 confezione barretta/pasto sostitutivo gusto cacao (Pranzo);
- 1 confezione pasta rustica porzione da 50 gr. (Pranzo);
- 1 confezione snack salato comprendente 2 crackers ai cereali (Spuntino Pomeriggio);
- 1 confezione crema di verdure (Cena).





Un buon consiglio è quello di non iniziare mai la giornata a stomaco vuoto! E' proprio al mattino, infatti, che per garantire una partenza dinamica il nostro organismo ha bisogno di un'adeguata dose di energia da bruciare.
MeDiet ha studiato un prodotto iperproteico a base di cacao alternativo alla classica colazione, pensato per chi segue una dieta mirata al controllo del peso. Questo prodotto si chiama appunto "Colazione" e io l'ho trovato nella box all'interno di una busta (vedi foto). Basta scioglierne 2 cucchiai in 200 ml d'acqua oppure latte.


A metà mattina è bene concedersi una pausa energizzante, per non arrivare affamati all'ora di pranzo: fra tante indicazioni questa è la regola d'oro per un'alimentazione corretta ed equilibrata.
MeDiet propone un gradevole biscotto dietetico al gusto di cocco oppure cacao, un efficace spezza-fame per gratificare il palato senza sensi di colpa. All'interno della box ho trovato una bustina contenente 2 biscotti gusto cocco (vedi foto).


Un'altra alternativa per lo spuntino di metà mattina è una sfiziosa barretta ricoperta di cioccolato nei gusti cacao, cocco, moka e yogurt alla fragola. Nella box ho trovato la barretta al gusto cacao (vedi foto).


Non sempre gli impegni e i ritmi di lavoro consentono di sedersi tranquillamente a tavola e proprio per questo MeDiet ha studiato un pasto sostitutivo in barretta, che è una valida alternativa alla pessima abitudine dei fast food.
Disponibile nei gusti cacao e nocciola, sostituisce un pasto completo e apporta la giusta dose di vitamine e minerali. Nella box ho trovato la barretta al gusto di cacao (vedi foto).


A chi può dedicare qualche minuto in più alla pausa pranzo, MeDiet ha dedicato un prodotto dietetico a base di pasta (porzione da 50 gr) e arricchito con vitamine e sali minerali. E' possibile scegliere tra pasta al ragù leggermente piccante e pasta rustica. Facile da preparare, è un piatto veloce e pronto in soli 5 minuti. Io avrò modo di provare la pasta rustica.


Prima di arrivare alla cena, può capitare di avere un po' di appetito e quindi è il momento giusto per una pausa rigenerante: Mediet ha pensato uno snack salato ipocalorico ai cereali oppure al rosmarino.
Ogni confezione monodose contiene 2 crackers. Nella mia box ho trovato i crackers ai cereali (vedi foto).


Per la cena, MeDiet ha pensato ad un pasto leggero e digeribile, una crema sostitutiva del pasto serale per assicurare un buon apporto proteicosenza appesantire l'organismo.
Si tratta di creme pronte in 5 minuti, ad alto contenuto proteico e arricchite con vitamine e sali minerali.
Sono disponibili 2 varianti di creme: di verdure e ai funghi. Ciascuna porzione contiene circa 30 gr. di prodotto solubile.


Io ho iniziato giusto oggi a provare alcuni di questi prodotti (ad esempio la barretta/pasto sostitutivo al cacao) e li ho trovati deliziosi!
Se la MeDiet Box vi ha incuriositi e avete pensato che è arrivato il momento di mettervi a dieta seriamente, allora vi consiglio di visitare il sito cliccando QUI per scoprire i punti vendita più vicini a voi.

9 commenti:

in cucina con lety ha detto...

mi sembra davvero ottima questa dieta,cè proprio tutto per iniziare una dieta...aspetto la tua recensione :)

Review di Rosy ha detto...

Dopo le feste è proprio il periodo adatto per iniziare una dieta seria e questa sembra proprio ottima, non la conoscevo, grazie delle info, vado subito a vedere il sito mi hai convinta con la tua bella presentazione|

Unknown ha detto...

Un kit molto interessante i prodotti sembrano buoni.

Maria Felicia ha detto...

ho sentito parlare più volte di mediet, potrebbe essermi utile per smaltire gli eccessi natalizi.

Unknown ha detto...

Ho sentito parlare in giro di questi prodotti anche se non li ho mai provati non escludo che lo farò, devo mettermi a dieta e questi prodotti sembrano fare al caso mio...

FelyM ha detto...

quanti prodotti...sono curiosa di provare...in effetti qualche panettone di troppo e nn solo l'ho mangiato

Rocco Dragone ha detto...

ho sentito parlare dell'efficacia dei prodotti Mediet, invitante il biscotto al cocco e la barretta al cacao, mi piacerebbe provare questi prodotti

Unknown ha detto...

L idea di mettermi a dieta potrebbe diventare più realistica ahh

Alessia ha detto...

dopo tutte queste feste mi sa che una dieta così mi ci vorrebbe!