Vassoio rotondo in plastica - Poloplast |
Visto che è ancora mattina, non potevo non condividere con voi la ricetta di questa deliziosa torta! :)
Tempo fa ho pubblicato la ricetta della Torta all'Ananas e Noci (cliccate QUI), oggi invece vi mostro la ricetta per una torta semplicissima ma molto soffice e scioglievole.
Preparare la Torta Semplice all'Ananas è molto facile; non contiene burro e quindi va benissimo per chi soffre di colesterolo alto o semplicemente è a dieta. Vi consiglio di provarla, perchè è davvero molto buona e si mantiene soffice anche dopo 2 giorni.
INGREDIENTI (PER 6-8 PORZIONI):
-300 gr. farina 00
-200 gr. zucchero
-3 uova bio
-150 ml olio di semi di girasole
-150 ml latte scremato
-2 cucchiai Brandy Lucano
-3 cucchiaini lievito vanigliato per dolci
-circa 7 fette di ananas fresco
-1 pizzico sale
PREPARAZIONE:
In una ciotola capiente e con lo sbattitore elettrico, montate le uova con lo zucchero e il pizzico di sale. Aggiungete l'olio di semi, il liquore (io Brandy Lucano ma se avete altro va bene lo stesso) ed infine il latte a temperatura ambiente. Incorporate la farina setacciata con il lievito e mescolate delicatamente. Aggiungete infine dei pezzettini di ananas fresco e mescolate nuovamente.
Distribuite l'impasto su una teglia oleata ed infarinata del diametro di circa 24 cm; posizionatevi sopra delle fettine (o spicchi) di ananas ed infornate a 160°C per circa 45-50 minuti. Se la torta inizia a colorarsi troppo, coprite con della carta stagnola.
Vassoio rotondo in plastica - Poloplast |
Vassoio rotondo in plastica - Poloplast |
BUON APPETITO! ;)
11 commenti:
Ottimo il tuo dolce,anche io sostituito il burro con l'olio e le torte risultano piu' soffici e leggere,provero' a fare la tua
una bonta' questa torta...mi piace l'ananas nei dolci...brava Gio' :*
I dolci semplici sono sempre i migliori, il tuo sembra sofficissimo e l'assenza di burro lo ha reso di sicuro leggerissimo. Ottimo.
Dire che ha un aspetto magnifico mi pare poco...se poi consideri che è meno calorica di un dolce comune, diventa perfetta :-)
Strepitosa, me ne sono già perdutamente innamorata ^_^
Mi piace l'ananas e la torta deve essere apparte molto buona ma anche soffice ;)
dalle foto la tua torta semplice all'ananas sembra molto soffice e poi in questa versione light non si può fare altro che provarla
una torta prelibatissima, poi senza burro la si mangia ancora più volentieri!!!
preparo spesso la torta all'ananas ma questa versione senza burro non l'ho mai provata.....prendo subito nota della ricetta! l'aspetto è delizioso!
una torta semplice ma anche molto buona
Molto soffice e appetitosa !:)
Posta un commento