lunedì 21 marzo 2016

GUSTOS: Alla Scoperta dei Sapori dell'Alto Adige


Ciao a tutti e buon Lunedì! Inizio questa settimana col parlarvi di uno shop on-line, specializzato in prodotti alimentari tipici dell'Alto Adige: GUSTOS.

Un po' tutti conosciamo le specialità tipiche altoatesine: lo Speck, il Pane di Segale, lo "Schüttelbrot", i deliziosi Canederli, i Funghi e anche i dolci come ad esempio lo Strudel di Mele, la Sacher Torte e tanto altro ancora.

Oggi vi mostro alcuni dei prodotti tipici dell'Alto Adige che si possono acquistare nello shop on-line di GUSTOS. I prodotti che vedete nelle foto qui di seguito sono tutti genuini e tradizionali della cucina altoatesina; sono uno più buono dell'altro e difficilmente si possono reperire nei nostri supermercati di fiducia, proprio per questo motivo GUSTOS ha realizzato una vetrina on-line, dove poter acquistare queste specialità in pochissimi click.





Ondonelle al Lagrein: Pasta all'uovo preparata con il vino Lagrein e semola di grano duro biologica. Non contiene coloranti nè conservanti. Per acquistarla cliccate QUI.




Succo di mela 100%: Le mele utilizzate per realizzare il succo di mela GUSTOS sono mature e raccolte nel momento giusto, crescono a 850 metri di altitudine su un pendìo soleggiato dell'altopiano del Renon. La grande qualità e l'unicità di questo succo derivano dal suo naturale contenuto di zucchero e dal piacevole grado di acidità. Il sapore è inconfondibile! Buono da solo oppure allungato con un po' di acqua minerale gassata. Per acquistarlo cliccate QUI.





Mini Schüttelbrot con sesamo: Pane croccante tipico Sudtirolese con sesamo. I Mini Schüttelbrot sono ideali da servire per un aperitivo con speck e formaggi oppure per accompagnare i pasti. Per acquistarli cliccate QUI.




Canederli allo Speck: i Canederli sono una specialità tipica dell'Alto Adige, possono essere cucinati in brodo oppure cotti in acqua bollente e serviti insieme alla carne oppure alle verdure. Per acquistarli cliccate QUI.





Wurstel Meraner: sono i classici wurstel che vengono preparati secondo le ricette originali altoatesine e hanno un sapore delicato. Ciascuna confezione contiene 3 pezzi. Per acquistarli cliccate QUI.



Speck Alto Adige a fette: il classico salume tipico sudtirolese affettato sottilmente e porzionato, ideale per una cucina moderna e veloce. Per acquistarlo cliccate QUI.

Che dite? Vi ho fatto venire l'acquolina in bocca? Beh, allora vi invito a visitare lo shop on-line di GUSTOS, dove troverete queste e tante altre delizie tipiche dell'Alto Adige.
L'azienda è anche su Facebook, cliccate QUI per essere sempre aggiornati sulle ultime novità. Continuate a seguirmi, perchè presto vi mostrerò alcune ricette realizzate con i prodotti che vi ho presentato oggi. A presto! ;-)

Nessun commento: