domenica 30 dicembre 2012

OrodorienTHE


Non vi ho ancora parlato di OrodorienTHE, un'azienda che produce e vende spezie e thè provenienti da tutto il mondo. Le sue spezie sono profumatissime; ho già avuto modo di utilizzarne una in QUESTA RICETTA. Oggi voglio parlarvi di alcuni dei tantissimi prodotti disponibili sul sito.



COOKIES - Nonna Amelia: un mix di spezie (Cannella, Chiodi di Garofano, Cardamomo, Macis, Zenzero e Pimento) indicato per la preparazione di biscotti e dolci.


FILI D'ANGELO - Fili del Chili: sono dei peperoncini medio-piccanti tagliati sottilissimi. La loro origine risale ai primi Imperatori Cinesi. Vengono utilizzati per decorare i piatti o arrotolati e fritti. Ottimi anche se provati a crudo sulla pizza.


Semi di Papavero Blu: originario dell'Alaska, oggi viene coltivato alle falde dell'Himalaya. In cucina viene usato per ricoprire le superfici di pane e grissini.


Fior di Sale con Erbe Aromatiche Creole: un mix di spezie (Combava, Aglio, Zenzero, Timo, Pepe Rosso).



CARDAMOMO (Sri Lanka): proviene da una pianta molto simile a quella del Bambù. I suoi fiori contengono al loro interno dei piccoli grani (come questi in foto). Il profumo ed il sapore danno note di freschezza unica. Ideale per sorbetti e cocktail, selvaggina e carni rosse.


Fiori di Lavanda (Francia): vengono molto usati in Francia per aromatizzare piatti a base di pesce, zuppe e verdure. Per il loro sapore intenso sono usati per la produzione di gelati artigianali (10 gr. per 1 Kg. di gelato).


COLORADO (Texas): Mix di spezie (Pepe, Coriandolo, Semi di Senape, Noce Moscata, Kummel, Cumino, Zenzero, Pimento, Origano, Basilico, Timo, Glucosio, Rosmarino, Curcuma, Foglie di Alloro, Chiodi di Garofano, Paprika, Cipolla, Chili Ancho) indicato per bistecche, fiorentine e carni rosse.

Tutti questi e tantissimi altri prodotti sono disponibili sul sito di OrodorienTHE. Vi invito a visitarlo cliccando QUI. Presto vi mostrerò le mie ricette preparate con queste profumatissime spezie! :)


10 commenti:

Unknown ha detto...

amo tantissimo il the, lo preferisco al caffè, sono molto inglese in questo :)

in cucina con lety ha detto...

attendiamo le tue ricette :)

Giusy Loporcaro ha detto...

quante spezie interessanti!!!!
vado a scoprire le altre!!!!

Unknown ha detto...

Che meraviglia, adoro le spezie e tisane *_*

Maryen ha detto...

quante spezie interessanti aspetto le tue ricette :)

Unknown ha detto...

Davvero interessantissimo, non conoscevo questo mix di spezie, e aspetto di leggere qualche ricettina :-) grazie per le info

Maria Caligiuri ha detto...

non vedo l'ora di leggere le tue nuove ricette con queste spezie così particolari ^_^

Anna Santese ha detto...

sono buonissimi li uso da tempo anche io^^

Carmy Cotugno ha detto...

bella collaborazione :) aspettero' le ricette :)

Unknown ha detto...

Ecco questi li vorrei provare tutti *_*