martedì 24 giugno 2014

Un Buffet per il Mio Onomastico


Oggi è il mio onomastico e come ogni anno ringrazio tutti voi che mi avete fatto gli auguri tramite Facebook e per telefono! :)
Per l'occasione ho preparato un piccolo buffet per festeggiare con i miei familiari, anche perchè (come vi ho già detto l'anno scorso) è anche l'anniversario di matrimonio dei miei genitori.
Devo ammettere che è stato parecchio stancante preparare tutte le portate che vedete in foto ma soddisfacente. Mi sono suddivisa il "lavoro" in 2 giorni (ieri e stamattina) e sono riuscita a fare tutto quello che avevo in mente.

Questo buffet comprendeva tante portate finger-food, sia salati che dolci, perchè mi piace poter assaggiare piccole porzioni che alla fine sono anche facili da suddividere ai commensali.

Il menu che ho realizzato comprendeva:
- Patatine miste;
- Rollò mignon con wurstel (LA RICETTA QUI);
- Muffin salati con pancetta affumicata e formaggio Gouda;
- Arancine mignon al burro con prosciutto cotto (LA RICETTA QUI);
- Caramelle di pizza con ricotta, spinaci e mozzarella;
- Cake Pops al cioccolato fondente e scagliette di cocco + al cioccolato bianco e granella di pistacchio.

Come si evince dalle foto, ad accompagnare i miei piatti c'erano due belle bottiglie di Limonata e Arancia Rossa Polara.



LA RICETTA QUI

LA RICETTA QUI

LA RICETTA QUI





Nei prossimi giorni vi mostrerò le ricette dei cake pops e dei muffin salati. Spero che il mio buffet vi sia piaciuto! ;)

21 commenti:

Ombretta ha detto...

wawww amica mia ed era solo un buffet complimenti tutte cose deliziose,un bacione e ancora tanti auguri di Buon Onomastico^_^

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Quanta bontà in tavola !!! Ne prenderei una di ogni cosa, molto squisite !!! Buon onomastico !!! Claudia

daniela64 ha detto...

Rinnovo gli auguri per il tuo onomastico e ti faccio i miei complimenti , quante cose buone e sfiziose hai preparato. Una fanstastica tavola. Buona giornata Daniela.

Unknown ha detto...

Wow quante delizie hai preparato per il tuo onomastico, non oso pensare per il tuo compleanno cosa potresti preparare.
Sei stata bravissima e auguriiii!

Mila ha detto...

STRABILIANTE!!!!!!!!!!!!!! Ma se organizzavi un compleanno o una cerimonia cosa facevi??????

magazinebrand.it ha detto...

Amicaaaaaaaaaa ma che tavola meravigliosaaaaaaa...tutto molto invitante :-)

in cucina con lety ha detto...

hai preparato ottime portate,una meglio dell'altra,auguri a te e ai tuoi genitori :*

Unknown ha detto...

Ciao Giovy e ancora Auguri per il tuo onomastico, bellissimo il tuo Buffet e quante belle preparazioni. Brava!!

Polvere diSogni ha detto...

un buffet buonissimo e complimenti, mi ci tufferei in tutte queste prelibatezze e in un bel bicchiere di arancia rossa Polara!

Artigianato Paula ha detto...

Auguri anche se in ritardo ,davvero invitanti il tuo buffet, le bibite Polara devo assolutamente provare.

myfashionandculinaryworld ha detto...

cara tanti auguri innanzi tutto e complimenti per questo rinfresco fantastico!! belli i "lollipop"

zia Consu ha detto...

Tanti auguri tesoro :-D Che fantastico buffet..6 troppo brava!

pastaenonsolo.it ha detto...

ancora tantissimi auguri, ma davanti a tutte queste prelibatezze mi verrebbe da chiederti: Da dove comincio? Complimenti,

Maryen ha detto...

le tue ricette per buffet sono sempre uno goduria per gli occhi , immagino per il palato. Approfitto per rifarti gli auguri per il tuo onomastico :*

Maria Caligiuri ha detto...

perchè non mi hai invitataaaaa *_* quante cose buoneeeeee iihihihihi
brava <3

Unknown ha detto...

avevo già adocchiato via fb le prelibatezze che avevi preparato ora posso scoprirle per meglio per riprepararmele, aspetto poi il post con le ricette che hai promesso, un abbraccio e ancora auguri

Lucia Lucy ha detto...

In famiglia non siamo soliti festeggiare l'onomastico, ma se il buffet vieni a prepararlo tu allora credo diventerebbe una piacevolissima tradizione ^_^ Non vedo l'ora di leggere la ricetta dei cake pops!!

micolcirid ha detto...

Hai organizzato davvero un buffet da leccarsi i baffi! E poi fantatsica anche la scelta del brand delle bibite per accompagnarlo!

Unknown ha detto...

Adoro i tuoi buffet, ho avuto modo di vederne altri e sono sempre molto invitanti ed originali. Sei davvero bravissima e mi voglio complimentare con te.

Giusy Loporcaro ha detto...

ancora auguri!!! avevo già gli occhi a cuoricino nella foto vista su facebook....ma qui nei dettagli....sono in estasi!

Anonimo ha detto...

io non ho un santo quindi non festeggio l'onomastico, però stavo pensando che potrei fare un buffet così al mio prossimo compleanno. bella idea