mercoledì 30 gennaio 2013

Gruppo Mangiarsano Germinal: Prodotti Biologici e Salutistici


Oggi voglio parlarvi di due aziende italiane che si occupano del mercato dei prodotti biologici e salutistici: il gruppo Mangiarsano Germinal. Il gruppo mette al centro dei suoi obiettivi 3 valori molto importanti:

- Qualità nell'Alimentazione;
- Benessere della Persona;
- Rispetto per l'Ambiente.

Il gruppo Mangiarsano Germinal si distingue per una costante ricerca di prodotti innovativi, adatti ad affrontare e soddisfare le esigenze dei consumatori, i quali oggi sono molto attenti alla propria salute.

Fin dalla loro nascita, le due aziende che oggi costituiscono il gruppo Mangiarsano Germinal hanno avuto un concetto di sostenibilità: Germinal (nata alla fine degli anni '70) proponeva attraverso cibi macrobiotici e biologici "ante litteram" un ritorno ai valori fondamentali della nutrizione, in contrapposizione con le crescenti produzioni industriali di alimenti. Mangiarsano (rendendo esplicita nel nome la sua mission) iniziò, poco tempo dopo, un percorso di ricerca indipendente e sperimentale, il cui obiettivo era raffinare le ricette e le formulazioni, in modo da poter considerare i propri prodotti puri, nutrienti, efficaci e salutari, conciliando questi requisiti ai processi produttivi industriali via via più complessi nonchè efficienti.
Sullo sfondo delle idee e progetti di queste due aziende, in Italia cresceva la cultura del biologico, nutrendosi delle esperienze di agricoltori, produttori e aziende attenti ai temi della sana alimentazione e del rispetto dell'ambiente.

Il fiore all'occhiello del gruppo Mangiarsano Germinal sono i reparti "Gestione Qualità" e "Ricerca e Sviluppo", modernamente attrezzati con strumenti in grado di consentire il monitoraggio continuo della produzione in termini di qualità e lo studio e sviluppo in tempi rapidi di prodotti sempre in linea con i trend di consumo.

La Qualità è un concetto centrale della sua attività. Qualità significa avere la piena consapevolezza dell'importanza di ogni singolo gesto sul prodotto finito, che viene poi acquistato dal consumatore.
Questa mentalità ha portato il gruppo ad una costante ricerca di miglioramento dei processi produttivi, delle migliori materie prime e dei migliori macchinari.

Nelle foto qui di seguito potrete vedere alcuni dei tantissimi prodotti salutistici e biologici appartenenti al gruppo Mangiarsano Germinal. Cliccando QUI potrete farvi un'idea sui marchi trattati dal gruppo e sui prodotti.






Presto vi mostrerò come utilizzerò questi prodotti, nel frattempo vi invito a visitare il sito del gruppo Mangiarsano Germinal cliccando QUI.


9 commenti:

Stefy Ste ha detto...

ciao che bei prodotti, tutti genuini, grazie delle belle informazioni , vado al sito avedere

in cucina con lety ha detto...

questi prodotti li sto' vedendo in giro e mi attirano molto...voglio provarli ^_^

emanuela ha detto...

non ho mai provato questi prodotti ma mi hai incuriosita,....

Giusy Loporcaro ha detto...

il granulato senza glutammato mi interessa moltissimo! io uso spesso gli insaporitori.
chissà che buoni gli altri prodotti...attendo le tue preparazioni!

Mimì ha detto...

grazie della segnalazione me ne ricorderò.

Maria Caligiuri ha detto...

proverò sicuramente questi prodotti ^_^

Anna Santese ha detto...

sono dei prodotti davvero molto molto buoni.

Carmy Cotugno ha detto...

aspetto le tue ricette allora :)

Maryen ha detto...

ho avuto modo di provare questi prodotti ottimi davvero