Da tempo volevo preparare questa ricetta ma per un motivo o per un altro non l'avevo mai fatto, oggi invece mi è venuta voglia di preparare queste mozzarelle in carrozza, soprattutto perchè avevo tanta ottima mozzarella di bufala campana freschissima e non sapevo come impiegarla.
Preparare la mozzarella in carrozza è molto semplice ma bisogna avere molta pazienza e delicatezza durante la panatura, perchè se i bordi non si sigillano bene la mozzarella potrebbe fuoriuscire dai lati. Io, ad esempio, ho fatto una doppia panatura e le mozzarelle in carrozza erano perfette. Ho utilizzato un tipo di pangrattato aromatizzato alle erbe ma quello classico va benissimo.
INGREDIENTI (PER 10 PEZZI):
-20 fette di pancarrè
-300 gr. mozzarella di bufala campana freschissima
-3 uova bio
-farina, pangrattato (io alle erbe), sale q.b.
PREPARAZIONE:
Togliete i bordi alle fette di pancarrè e tagliate a fette spesse la mozzarella (sgocciolate molto bene quest'ultima). Adagiate una fetta di mozzarella su una fetta di pancarrè e posizionatevi sopra un'altra fetta di pane. Schiacciate un po' e passate nella farina, poi nell'uovo e poi nel pangrattato, cercando di sigillare benissimo i bordi. Se occorre, ripetete l'operazione di panatura.
Friggete le mozzarelle in carrozza in abbondante olio di semi bollente, finchè la panatura non sarà dorata. Asciugate l'olio in eccesso con la carta da cucina e servite ben calde.
BUON APPETITO! ;)
13 commenti:
Ciao,ottima ricetta,complimenti anche per il blog,e' molto ben fatto..ti seguo volentieri:-)
Ma sai che non ho mai lontanamente nemmeno pensato di farla in casa? Eppure non sembra così difficile dalla tua spiegazione! Grazie per la ricetta: ci proverò! :D
No, no... Non è affatto difficile ed il risultato è golosissimo! :)
mamma mia Gio' da quanto tempo che non la faccio...l'idea di usare il pangrattato alle erbe mi piace molto...la devo fare...meno male che stasera ho preparato la parmigiana :P davvero golosa la tua mozzarella in carrozza
oh cavoli, sembran ottime! io le adoro
è uno dei miei piatti preferito la tua mozzarella in carrozza è davvero molto invitante
Fatta ieri sera, la mamo troppo o_o
un classico sempre buonissimo.
aaaaaaaaaaaa mi fai venire una fame assurda...altro che dieta XD
che spettacolo,complimenti :)) sono super appetitose !!!!
mi iscrivo :)
passa a trovarmi ;)
http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/
mamma mia , e venuta fame a questa ora, sembra delizioso
http://couturetrend.blogspot.it/
adoro la mozzarella in carrozza wowow
ti sono venute benissimo!!!!!! seguiro' tutti i passaggi che hai descritto....le mie vengono sempre aperte :-/
Posta un commento