Non ci crederete ma da ieri sono a casa e sto malissimo. Ieri avevo la febbre a 38, le gambe a pezzi, tosse e muco schifosissimo, oggi invece sto un po' meglio (la febbre è passata ma solo grazie al paracetamolo e all'antibiotico). Sicuramente vi starete chiedendo come è possibile avere la febbre a fine Maggio... Beh, io vi rispondo che me l'ha contagiata il mio ragazzo... Che culo. Il problema grande è che Domenica sono di battesimo... Spero di guarire in tempo!
Dunque, il post di oggi è dedicato a dei golosissimi cupcakes al cocco. Non so voi ma io impazzisco per tutto ciò che è al cocco, quindi questi cupcakes sono per me qualcosa di irrinunciabile ed estremamente goloso.
Per la base ho creato dei muffins al cocco e li ho decorati con una golosa crema frosting al cocco, che ho infine decorato con dei cuoricini di cioccolato.
INGREDIENTI (PER 12 CUPCAKES)
Per la Base/Muffins al Cocco:
-200 gr. farina 00
-125 gr. zucchero
-250 gr. latte parzialmente scremato
-50 gr. farina di cocco
-1 uovo bio
-50 gr. burro
-1/2 bustina lievito per dolci vanigliato
-1 pizzico di sale
Per la Crema/Frosting al Cocco:
-200 gr. panna fresca
-80 gr. formaggio spalmabile light
-2 cucchiai farina di cocco
PREPARAZIONE
Per la Base/Muffins al Cocco: Sbattete l'uovo con lo zucchero e aggiungete il burro ammorbidito. A parte unite la farina 00 con quella di cocco ed un pizzico di sale. Mescolate bene ed aggiungete al composto di uova e zucchero. Versatevi il latte ed infine il lievito. Mescolate ancora per qualche minuto con lo sbattitore elettrico e versate il composto nei pirottini di carta. Infornate a 180°C per 20 minuti. Mentre aspettate che i muffins si raffreddino, procedete con la preparazione del frosting.
Per la Crema/Frosting al Cocco: Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e con lo sbattitore e montate il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Mettete in frigo per 30 minuti circa, prima di guarnire i vostri muffins. Infine li ho decorati con dei cuoricini di cioccolato, che sono molto scenografici!
Vassoio in plastica - Poloplast |
21 commenti:
sono bellissimi e molto golosi...piace anche a me il cocco :P
Hai ragione! Sono super golosissimi!
E poi, io impazzisco per il cocco, complimenti!
Ti auguro di guarire presto!
c'è chi la febbre se l'è beccata a fine giugno l'anno scorso... io!!!
riguardati e ce la farai per domenica.
complimenti per i cupcake, anch'io amo il cocco :-P
buona serata.
Wow..ma che belli questi cupcakes al cocco.. assolutamente da replicare! ottimi poi per iniziare la giornata con uno di questi a colazione!
i tuoi cupcakes al cocco oltre ad essere molto belli saranno anche buoni, ti faccio i miei complimenti perchè realizzi sempre delle ricette prelibate!
troppo bellini i tuoi cupcakes, poi al cocco che io adoro!!
riprenditi bene dall'influenza, purtroppo sono stata male anch'io, colpa di sto tempaccio!
golooooosi!
se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/
Ma quanto sei brava tu in cucina??? ogni volta ne tuo blog trovo tantissime ricettine interessanti da rifare assolutamente..come questi cupcakes al cocco decisamente bellissimi e anche tanto golosi..li voglio proprio rifare!!! complimenti!!!
Anch'io adoro i dolci al cocco soprattutto nella stagione calda li prediligo agli altri. Questi che hai realizzato tu sono riuscitissimi e molto invitanti. Rimettiti presto!
mi piace moltissimo, sono belli, curati, e dai colori tenui che li rendono molto romantici
Che bella ricetta Giovanna! Sono davvero belli e si presentano elegantemente. Brava :)
wow che buoni, sono anche molto belli, brava complimenti
Guarda non faccio alcuna fatica a crederti sono 3 settimane che combatto con il muco. Comunque anch'io io adoro il cocco e questi cupcakes sono da rifare.
Io adoro il cocco ed i tuoi cupcake hanno un aspetto meraviglioso!!!
Ci credo eccome che fossi malata, con questi sbalzi di temperatura, mio figlio si è beccato la polmonite :-(
Molto belli ed invitanti, ne prenderei uno molto volentieri, grazie !!! Claudia
Come sono carini la foto rende molto, la crema mi sembra molto delicata e particolare da provare, grazie
sono davvero bellissimi da vedere questi cupcake al cocco ed immagino il loro sapore......tu mi fai sempre venire un gran languorino allo stomaco!
Direi che per riprendersi dall'influenza questi cupcake sono perfetti e sicuramente deliziosi. Anch'io come te amo tutto ciò che contiene il cocco per cui ti copio la ricetta e li provo.
tesòòòòòò guarisci presto :(
stupendi questi cupcake *_*
non conoscevo la variante al cocco deve essere molto buona..guarisci presto
se quando stai male poi crei queste bonta',sarai concorde con me che ti voglio a casa mia ...malata.scherzi a parte sarei davvero curiosa di assaggiare questi cup cake
Posta un commento