martedì 30 dicembre 2014

Salumi Pasini: il Gusto dell'Eccellenza


Recentemente ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare il mondo dei Salumi Pasini.
Con più di 60 anni di esperienza nel settore alimentare, il marchio Salumi Pasini racchiude in sé 6 importanti valori: Qualità, Italianità, Tradizione e al tempo stesso Innovazione, Cura ed infine Artigianalità.
La qualità è un valore molto importante per l'azienda, che anche dopo tante generazioni utilizza solo materie prime attentamente selezionate, per dare ai suoi prodotti i sapori unici che li contraddistinguono.

Salumi Pasini è un marchio italiano, che offre solo prodotti d'eccezione garantendo sempre il Made in Italy.
Nonostante il forte attaccamento alla tradizione, l'azienda dedica molto spazio alla ricerca per offrire ogni giorno ai suoi consumatori dei prodotti genuini ed innovativi.
Ogni prodotto viene ideato, lavorato e confezionato con la massima cura. Ogni passaggio viene curato attentamente: dalla scelta delle migliori materie prime al packaging, che utilizza carte pregiate per raccontare tutta la qualità del prodotto.
Ogni salume viene prodotto artigianalmente, da persone che lavorano nell'azienda da anni e insegnano questo mestiere ai più giovani, al fine di tramandare quest'arte culinaria.

Oggi Salumi Pasini ha un obiettivo ancora più grande: far conoscere i suoi prodotti non solo in Italia ma anche nel mondo, perchè in ogni sua creazione c'è una storia tutta italiana da gustare.

Nel suo shop on-line Salumi Pasini mette a disposizione una vetrina dei suoi migliori prodotti, affinchè tutti possano avere l'opportunità di acquistarli direttamente da casa ed in pochi click.
Oltre ai suoi prodotti di punta, è presente sul sito la Collezione Davide Oldani: una gamma di prodotti che conservano tutte le tradizionali lavorazioni tramandate da generazioni nella famiglia Pasini, rivisitate insieme allo chef Davide Oldani.

Anch'io mi sono lasciata tentare dai Salumi Pasini e fra i vari invitanti salumi ho scelto di utilizzare per le mie prossime ricette i seguenti prodotti: il Cotechino e il Salame Campagnolo.
Sono arrivati a casa mia in un paio di giorni, all'interno di raffinate confezioni in cartoncino. Nelle foto qui di seguito vi mostro nel dettaglio i prodotti e presto vi mostrerò le mie prime ricette.







La scelta dei tagli di carne migliori e un'attenta lavorazione delle materie prime permettono al Cotechino Salumi Pasini di assumere un sapore delicato ma al tempo stesso prelibato, attraverso un lungo processo di cottura di circa 2 ore, con accorgimenti quali la bucatura della pelle e l'avvolgimento in un tovagliolo prima di essere immerso in acqua fredda per la bollitura, in modo da consentirgli di essere più digeribile e apprezzabile in ogni occasione.
Ogni cotechino pesa circa 550 gr. Prezzo: €11,00 acquistabile QUI.









Il Salame Campagnolo è un classico dei salumi stagionati. Caratterizzato da un sapore inconfondibile, dolce e avvolgente, la sua particolare lavorazione gli permette di assumere una grana grossa che lo rende unico sia alla vista che al palato.
Al suo interno, oltre alle migliori carni di suino italiano, una combinazione equilibrata di sale, pepe e aromi selezionati, al fine di perfezionare il suo gusto.
Ad avvolgere il tutto un budello naturale legato a mano con cura, che durante la lenta stagionatura protegge la carne permettendole di raggiungere il suo naturale colore intenso e il profumo caratteristico.
Ciascun Salame Campagnolo pesa intorno a 600 gr. Prezzo: €14,00 acquistabile QUI.


Scommetto che, dopo aver visto queste foto così invitanti, vi ho fatto venire l'appetito! Beh, cosa aspettate? Fate un salto nello shop on-line dei Salumi Pasini e scoprirete la vasta gamma di prodotti disponibili.
Continuate a seguirmi, perchè molto presto vi mostrerò delle appetitose ricette. A presto!

15 commenti:

Maria Felicia ha detto...

Mi basta leggere "Qualità, Italianità, Tradizione" per farmi più che incuriosire dal marchio. Spesso al banco salumi si vede vera e propria robaccia d'importazione, mentre la tradizione italiana imporrebbe alimenti pregiati come i salumi Pasini che ci presenti.
Il salame per esempio è talmente invitante...

~ Inco ha detto...

Ottimo per iniziare l'anno tutto Mady in italY.
Buon anno

Unknown ha detto...

Cara Giovanna, devo ammettere che io sono molto ghiotto di cotechino e anche di salame. Il cotechino posso consumarlo solo una volta all'anno (per Capodanno) mentre il salame lo mangio tutto l'anno con piacere.
Sono contento di leggere che ci sono aziende che portano avanti con amore la tradizione del made in Italy, pertanto mi documenterò maggiormente sui Salumi Pasini.
Ti faccio i miei più sinceri auguri per un felice 2015. Spero che ci vedremo presto, un abbraccio.

Unknown ha detto...

Mi sembrano dei gran prodotti di qualità curati dal gusto (che non posso sentire ma lo immagino e leggo la tua opinione) al pack, molto raffinato e per nulla banale!

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Non conoscevo questo brand nè i salumi e le altre leccornie che propone. Devo assolutamente provarli, faccio un giro sul sito

Unknown ha detto...

non conoscevo questo bmarchio ma essendo un amante dei salumi, vorrei assolutamente provare questo salame campagnolo. Grazie.

Anonimo ha detto...

devono essere molto ma molto buoni, hanno un'aspetto molto invitante, li acquisterò sicuramente.

Unknown ha detto...

Io sono una persona che bada sicuramente alla sostanza, ma confesso che ritengo importante anche la forma e questi salumi confezionati con tanto gusto e attenzione ai dettagli mi hanno davvero incuriosito.

Unknown ha detto...

Non conoscevo i salumi Pasimi ma la loro qualita' si vede dalle foto. Il salame ha un aspetto molto invitante e chi sa che buono il cotechino.

Lifest.99 ha detto...

Avrei voluto leggere questo suggerimento qualche giorno fa, prima di cucinare un cotechino per capodanno, che mi è parso pessimo perchè dal sapore decisamente industriale.
Purtroppo non conoscevo i salumi Pasini, ma me ne interessano decisamente le qualità che ci esponi (a cominciare dall'italianità, cosa a cui tengo molto).

Unknown ha detto...

Che buono il cotechino! Ogni anno aspetto il Capodanno per mangiarlo! :) Questi Salumi Pasini devono essere ottimi!

Anna Cascino ha detto...

Amo molto i salumi a casa mia non mancano mai sia per accompagnare gli antipasti ma anche abbinati a primi e secondi piatti! Questo marchio è nuovo mi piacerebbe provarli.

Unknown ha detto...

Che ottimo aspetto che ha sia il cotechino che il salame, devono essere davvero molto buoni, sinceramente questa marca non la conoscevo, visiterò lo shop.

Rocco Dragone ha detto...

mamma mia che voglia che mi hai messo addosso di assaggiare quel salame campagnolo, non conoscevo i Salumi Pasini, grazie della segnalazione golosa

Alessia ha detto...

sarà sicuramente buonissimo conosco questo marchio ed è molto buono!