venerdì 13 febbraio 2015

Insalata Russa Light con Tonno e Olive Verdi Farcite (Light)


La ricetta di oggi è una versione light di un antipasto abbastanza noto: l’insalata russa.
Ho pensato bene di fare una variante leggera di questo antipasto tipicamente natalizio, arricchendolo con il tonno al naturale e Olive Verdi Farcite.

Per questo antipasto light ho utilizzato una maionese a basso contenuto di grassi, la Giardiniera Agrodolce e le Olive Verdi Farcite di Zuccato. Prepararla è molto semplice: basta amalgamare gli ingredienti tra loro e riporre in frigo fino al momento di servire. Vi assicuro che è un antipasto molto stuzzicante e leggero.

INGREDIENTI (PER 4 PERSONE):

-          1 confezione Giardiniera Agrodolce Zuccato
-          ½ confezione Olive Verdi Farcite Zuccato
-          1 confezione Filettidi Tonno al Naturale Nostromo
-          300 gr. maionese light
-          Fettine di limone per decorare


PREPARAZIONE:

Sgocciolate la giardiniera e tritate i pezzi troppo grossi. Trasferite le verdure in un’insalatiera capiente, unite i filetti di tonno sminuzzati grossolanamente, le Olive Verdi Farcite tagliate a rondelle e infine la maionese light. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e ponete in frigorifero fino al momento di servire. Decorate i piatti (o ciotole) da portata con delle fettine di limone, poco tonno sbriciolato ed Olive Verdi Farcite.



BUON APPETITO! ;)

13 commenti:

sississima ha detto...

sfiziosa questa insalata russa, il fatto che sia light mi intriga ancora di più! Un abbraccio SILVIA

Elena g ha detto...

Io non vado pazza per l'insalata russa, però con i tuoi ingredienti e il tuo risultato molto bello devo assolutamente provarla, chissà magari mi ricredo :)

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Una bella idea da mettere nei bicchieri e poi, anche molto gustosa !

Unknown ha detto...

L'insalata russa mi è sempre piaciuta un sacco ma tendo a mangiarla il meno possibile perché normalmente è un po' grasso come piatto. La tua versione light quindi devo assolutamente provarla grazie per la ricetta!

Unknown ha detto...

Un ottima idea questa insalata russa light, e complimenti per la presentazione.

Maria Felicia ha detto...

Anche io tendo a farla light, ma mi hai dato qualche suggerimento goloso che mi stuzzica, come aggiungere le olive farcite di Zuccato.

Lifest.99 ha detto...

E' davvero molto invitante la tua insalata russa light, oltre che originale, mi piace l'idea delle olive farcite, io non le ho mai messe, voglio proprio provare :-)

Mary Laury ha detto...

molto invitante la tua insalata russa light, mi piace l'idea delle olive e del tonno su una base più leggera, dovrò provarla, brava!

Unknown ha detto...

ciaooo! non ho mai provato quest'insalata russa con tonno e olive deve essere davvero deliziosa da come l'hai presentata e dalle tue foto.

Unknown ha detto...

Bella questa idea di fare l'insalata russa light... La proverò questa estate! :)

Maria Caligiuri ha detto...

la farò nei prossimi giorni *_* voglio assolutamente provarla!

Sara Masvar ha detto...

pensavo avessi fatto una specie di mayo con lo yogurt e invece hai messo quella light ghghghgh non è propriamente light alloooooora!! vabe! è buona uguale, io ce lo metto sempre il tonno nell'insalata russa e ci sta benissimo *_______*

sinfonie d'una giovane stella

Giovanna LB ha detto...

Ciao Sara, hai proprio azzeccato: ho utilizzato la maionese Mayò che fra l'altro è quella che preferisco!
Ho scritto che è una versione light dell'insalata russa perchè effettivamente c'è una percentuale di grassi in meno, inoltre sia il tonno che le verdure sono al naturale. :)