Buon Martedì! Anche se il caldo non sembra volerci dare tregua e questo non è proprio un piatto tipicamente estivo, la ricetta di oggi è molto appetitosa e soprattutto senza lattosio.
La pasta con il ragù alla boscaiola è uno dei miei primi piatti invernali preferiti; oggi vi propongo una versione senza panna, che ho sostituito con Alpro Cusine alla Soia, l'alternativa 100% vegetale alla panna da cucina.
Vi avevo già presentato questo prodotto QUI e queste sono le altre ricette che ho preparato con Alpro Cusine alla Soia:
Questo prodotto è davvero utilissimo in cucina, soprattutto perchè non contiene colesterolo ed è digeribile... Vi consiglio di provarlo, io non ne posso più fare a meno! :)
INGREDIENTI (PER 4 PERSONE):
-350 gr. Casarecce
-400 gr. circa ragù (a vostro piacere, il mio era di salsiccia)
-1/2 confezione Alpro Cusine alla Soia
-15 gr. funghi porcini secchi
-sale q.b.
PREPARAZIONE:
Innanzitutto preparate il ragù, la ricetta la trovate QUI. Mettete i funghi porcini a bagno in acqua tiepida per circa 15 minuti, poi strizzateli e se necessario tritateli grossolanamente. A metà cottura del ragù aggiungete i funghi porcini e 2 cucchiai di pisellini lessati. Mescolate con cura e lasciate cuocere per altri 10 minuti appena. A fine cottura aggiungete Alpro Cusine alla Soia e mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti fra loro. Lasciate insaporire e, se necessario, regolate di sale. Spegnete il fuoco e tenete al caldo. Procedete con la cottura della pasta, scolatela al dente e mantecatela con il sugo alla boscaiola. Servite ben calda.
BUON APPETITO! ;)
11 commenti:
Hai preparato una ricetta deliziosa, complimenti anche per gli ingredienti utilizzati! Mi hai dato un' idea per la cena di uno di questi giorni caldisimi!
Ma sei bravissima! Che sapori irresistibili.. mi ricordano qualcosa di quando ero piccina. Complimenti cara!
Questo è uno dei primi che preferisco, interessante l'aggiunta di questa panna di soia, da provare
Devono essere davvero gustose e particolari le tue casarecce con l'aggiunta si questa panna di soia
Molto succose e gustose, buone , buone !
un piatto da leccarsi i baffi, in genere quando si parla di fughi viene in mene l'autunno ma un piatto così si mangia anche sotto il solleone tanto è goloso
deve essere davvero la fine del mondo questo primo piatto, da divorare ai 4 palmenti.
Uhm ma che delizia questo piatto! Non ho mai provato questo tipo di pasta ma devo dire che condita col ragù è davvero allettante! Poi hai usato la panna da cucina Alpro che mi piace davvero molto, ha una consistenza ottima!
sfiziosa questa ricetta ed anche molto semplice!!mi piace il formato di pasta che hai utilizzato!!come sempre le tue ricette sono sempre tutte la rubare
Questo piatto è davvero favoloso! che fame mi hai fatto venire!Complimenti
Ciao cara questo è un primo piatto che piace a tutti nella mia famiglia l'aggiunta della panna di soia l'avrà reso ancora più squisito
Posta un commento